Ehi Ghevèn... Spero indendessi BOICOTTARE...
Sai, in questo periodo parlare di SABOTARE è un po' pericoloso...
VOLI MALDIVE: Verifica puntualità
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Re: VOLI MALDIVE: Verifica puntualità
Cari amici, da questa settimana seguirò anche le partenze di Emirates e Qatar. Attenzione però: in questo caso, si tratta dei voli in partenza da Malpensa rispettivamente per Dubai (Emirati) e Doha (Qatar). Nulla si sa circa eventuali ritardi dei voli in partenza da questi aeroporti per Male. Una seconda avvertenza: poiché le coincidenze a Dubai e a Doha contemplano un periodo di attesa rispettivamente di 3:20 e 4:30, considererò disastrosi i ritardi superiori rispettivamente a 2:35 e 3:45; solo in questi casi infatti si correrebbe il rischio di perdere la coincidenza per Male.
Data - Volo - Ritardo in ore:minuti - Compagnia
11.09 - GJ02110 - 0:57 Eurofly
11.09 - L400545 - 0:00 Livingston (ex Lauda)
11.09 - BV08707 - Non previsto - Blue Panorama
12.09 - GJ02106 - 0:55 Eurofly
12.09 - NO00110 - 0:00 Neos
12.09 - L400541 - 0:45 Livingston
13.09 - GJ02102 - 0:17 Eurofly
14.09 - QR00036 - 0:45 Qatar Airways
14.09 - EK00097 - 0:21 Emirates
Se i seguenti voli non diretti presentano ritardi inferiori al tempo indicato, non vi è alcun rischio di perdere la coincidenza per Male: Emirates=2:35, Qatar Airways=3:45.
Commento: Meglio della settimana scorsa, ma la puntualità resta opzionale e sporadica
Data - Volo - Ritardo in ore:minuti - Compagnia
11.09 - GJ02110 - 0:57 Eurofly
11.09 - L400545 - 0:00 Livingston (ex Lauda)
11.09 - BV08707 - Non previsto - Blue Panorama
12.09 - GJ02106 - 0:55 Eurofly
12.09 - NO00110 - 0:00 Neos
12.09 - L400541 - 0:45 Livingston
13.09 - GJ02102 - 0:17 Eurofly
14.09 - QR00036 - 0:45 Qatar Airways
14.09 - EK00097 - 0:21 Emirates
Se i seguenti voli non diretti presentano ritardi inferiori al tempo indicato, non vi è alcun rischio di perdere la coincidenza per Male: Emirates=2:35, Qatar Airways=3:45.
Commento: Meglio della settimana scorsa, ma la puntualità resta opzionale e sporadica
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
-
- Moderatore del forum
- Messaggi: 4709
- Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
- Località: Catania
- Contatta:
Gheven, direi che l'eurofly non e' niente male....potresti mettere anche le statistiche sui bagagli persi?
P.S. Livingston non e' ex Lauda, e' proprio un'altra compagnia aerea, interamente del Gruppo Ventaglio (come la Neos del gruppo Alpitour). La Lauda c'e' sempre, ed anche questa appartiene, anche se non interamente, al gruppo Ventaglio.
P.S. Livingston non e' ex Lauda, e' proprio un'altra compagnia aerea, interamente del Gruppo Ventaglio (come la Neos del gruppo Alpitour). La Lauda c'e' sempre, ed anche questa appartiene, anche se non interamente, al gruppo Ventaglio.
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Per quel che riguarda i bagagli smarriti, qualora non fosse ancora chiaro, è stata, come quasi sempre accade, Malpensa e non Qatar Airways che, invece, si è prodigata nel farmi rintracciare e riavere subito la valigia, chiamandomi due volte al giorno, seguendo il bagaglio e assicurandosi cosí della mia soddisfazione: i bagagli c'erano e, come al solito, se ne girellavano nei sotterranei del ridente aeroporto meneghino. Anche li avesse persi Qatar, cosa che avviene in tutto il mondo e in tutte le compagnie charter o di linea, il suo comportamento e l'assistenza è stata tale che volerei comunque con la compagnia araba; l'unico neo è per me non poter evitare Malpensa purtroppo.Davide ha scritto:Gheven, direi che l'eurofly non e' niente male....potresti mettere anche le statistiche sui bagagli persi?
P.S. Livingston non e' ex Lauda, e' proprio un'altra compagnia aerea, interamente del Gruppo Ventaglio (come la Neos del gruppo Alpitour). La Lauda c'e' sempre, ed anche questa appartiene, anche se non interamente, al gruppo Ventaglio.
Per quel che riguarda Livingston e Lauda, fammi per favore sapere con precisione, se possibile, perché l'accordo è avvenuto da poco e non ho trovato informazioni in merito. Ho semplicemente notato che hanno sostituito la livrea Lauda con quella di Livingston sugli aerei e nei siti delle partenze.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Non si discute sulla responsabilità legale del bagaglio: infatti Qatar Airways si è fatta in quattro per fornirmi assistenza e informazioni; vi sono altre compagnie che se ne fottono altamente, responsabilità legale o meno. Non ho mai perso bagagli in un volo Eurofly e non conosco l'assistenza in questi casi; forse penserai che sono prevenuto, ma ho ragione di pensare che non si comporterebbero proprio cosí.
Ecco una media dei ritardi da quando ho cominciato a osservare le statistiche delle partenze:
Compagnia - Volo - Ritardo medio 1 mese
Blue Pan BV08708 00:03
Emirates EK00097 00:33
Eurofly GJ02102 05:27
Eurofly GJ02106 00:33
Eurofly GJ02110 00:37
Eurofly TOTALE 02:12
Neos NO00110 00:20
Livingston L400541 02:08
Livingston L400545 00:56
Livingston TOTALE 01:32
Qatar QR00036 00:43
Ecco una media dei ritardi da quando ho cominciato a osservare le statistiche delle partenze:
Compagnia - Volo - Ritardo medio 1 mese
Blue Pan BV08708 00:03
Emirates EK00097 00:33
Eurofly GJ02102 05:27
Eurofly GJ02106 00:33
Eurofly GJ02110 00:37
Eurofly TOTALE 02:12
Neos NO00110 00:20
Livingston L400541 02:08
Livingston L400545 00:56
Livingston TOTALE 01:32
Qatar QR00036 00:43
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
I problemi con i bagagli sono "moralmente" riconducibili non tanto alla compagnia, quanto ai servizi aeroportuali (per i quali paghiamo, in ogni caso, fior di decine --- a volte fior di centinaia --- di euro di tasse). Quel che contraddistingue in ogni caso le compagnie, e' il livello di assistenza offerto ai passeggeri quando il problema si verifica, essendo poi la compagnia stessa la responsabile legale del fatto.
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Avendo cominciato da un paio di settimane, ben poca roba: la statistica piú affidabile è quella di Eurofly con 7 voli (ben poco allettante, a quanto pare, com'era prevedibile) seguita da Livingston con 4. Occorrerà ben piú tempo per cominciare ad avere un'idea piú chiara delle compagnie.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
-
- Moderatore del forum
- Messaggi: 4709
- Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
- Località: Catania
- Contatta:
non e' molto affidabile neanche la statistica di Eurofly, allora...visto che il dato della media sballa perche' c'e' solo un volo con un ritardo mostruoso (che su soli sette voli, ovviamente, pesa tanto)...certo, i passeggeri di quel volo hanno subito un disagio notevole, ma gli altri voli sono andati in media con le altre compagnie...
cmq, come primissima indicazione va pure bene, l'importante e' che chi legge sia consapevole del fatto che questi dati vanno presi con le pinze...
cmq, come primissima indicazione va pure bene, l'importante e' che chi legge sia consapevole del fatto che questi dati vanno presi con le pinze...
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Qualcuno sa qualcosa del volo Neos 00110 di ieri 19 settembre? Risulta imbarcato alle 21:30, ma mai partito...
http://www.sea-aeroportimilano.it/
http://www.sea-aeroportimilano.it/
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore