Un saluto a Voi tutti.

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

tuono
Utente Esperto

Un saluto a Voi tutti.

Messaggio da tuono »

Sono tornato da una settimana da Vilu Reef.E'stata una vacanza bellissima anche se il tempo la seconda settima non è stato dei migliori.
Il posto è meraviglioso, il reef è molto ricco di pesci e di coralli (ancora vivi). Ho avuto solo una nota dolente... Il comportamento dei maldivianinei loro rapporti con i turisti.
Mi spiego,la cortesia dei Maldiviani è sparita qualsiasi cosa ti viene fatta solo per la mancia.
Capisco che è povera gente ma richiedere con insitenza la mancia è una cosa non molto carina.
Porto un'esempio: un roomboy a un nostro amico di Bergamo pretendeva 100 dollari perche gli aveva fatto il cuore sul letto con le lenzuola. Logicamente il Bergamasco lo ha mandato a quel paese e i 20 dollari dati sono stati accettati con sufficenza.
Roba da matti. Senza contare cheil Room boy si è lamentato con altri ospiti ( tipo me ). Io non mi reputo un tirato ma spendere quasi 80 dollari di mancie a fine vacanza mi sembra un po' eccesssivo. Ho notato molta differenza con il mio primo viaggio alle Maldive di 4 anni fà.
Sembra che il turista sia diventato un pollo da spennare.
Certo con questo non voglio fare di tutta un'erba un fascio però....
Non credo neanche che solo a Vilu Reef siano concentrati tutti questi " postulanti" ma che sia diventata un'abitudine di tutto un popolo "corrotto" dalla presenza del turista che gli ha fatto perdere di vista le proprie tradizioni comportamentali.
Non vorrei essere stato troppo crudo con le mie espressioni e di questo chiedo sin da ora scusa agli utenti del forum se dovessi aver urtato la suscettibilità di qualcuno, ma è stata una cosa troppo evidente e persistente.
Un saluto a Voi tutti
Gianluca
Kuda Rah 01, Vilu Reef 05, Moofushi 06, Giulia Boat 07, Moofushi 07,Felicity 08
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ciao Tuono, bentornato!!!!! :D :D :D
Raccontaci tutto sul Vilu Reef... :mrgreen:
Perchè non scrivi un racconto da pubblicare sul sito???? :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
tuono
Utente Esperto

Messaggio da tuono »

Ciao Mujan,
Ti ringrazio dei saluti. Sicuramente cercherò di scrivere un bel racconto, avrò bisogno solo di un pò di tempo e calma. Le Maldive meritano sempre un bellissimo resoconto riescono ad infondere una pace primordiale, ristabiliscono il contatto con la natura. Sono cose che purtroppo si dimenticano vivendo nelle città.
Gianluca
silvia
Utente Esperto

Re: Un saluto a Voi tutti.

Messaggio da silvia »

tuono ha scritto:Sono tornato da una settimana da Vilu Reef.E'stata una vacanza bellissima anche se il tempo la seconda settima non è stato dei migliori.
Il posto è meraviglioso, il reef è molto ricco di pesci e di coralli (ancora vivi). Ho avuto solo una nota dolente... Il comportamento dei maldivianinei loro rapporti con i turisti.
Mi spiego,la cortesia dei Maldiviani è sparita qualsiasi cosa ti viene fatta solo per la mancia.
Capisco che è povera gente ma richiedere con insitenza la mancia è una cosa non molto carina.
Porto un'esempio: un roomboy a un nostro amico di Bergamo pretendeva 100 dollari perche gli aveva fatto il cuore sul letto con le lenzuola. Logicamente il Bergamasco lo ha mandato a quel paese e i 20 dollari dati sono stati accettati con sufficenza.
Roba da matti. Senza contare cheil Room boy si è lamentato con altri ospiti ( tipo me ). Io non mi reputo un tirato ma spendere quasi 80 dollari di mancie a fine vacanza mi sembra un po' eccesssivo. Ho notato molta differenza con il mio primo viaggio alle Maldive di 4 anni fà.
Sembra che il turista sia diventato un pollo da spennare.
Certo con questo non voglio fare di tutta un'erba un fascio però....
Non credo neanche che solo a Vilu Reef siano concentrati tutti questi " postulanti" ma che sia diventata un'abitudine di tutto un popolo "corrotto" dalla presenza del turista che gli ha fatto perdere di vista le proprie tradizioni comportamentali.
Non vorrei essere stato troppo crudo con le mie espressioni e di questo chiedo sin da ora scusa agli utenti del forum se dovessi aver urtato la suscettibilità di qualcuno, ma è stata una cosa troppo evidente e persistente.
Un saluto a Voi tutti

STRANA COSA.
ho visitato tantissime isole, mai nella vita ho notato atteggiamenti del genere tra il personale dell'isola ( peraltro raramente è maldiviano)...........
silviabi
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

Ciao Tuono, ben tornato anche da parte mia.
Anch'io, nelle mie 4 volte alle Maldive ho mai riscontrato atteggiamenti del genere, anzi, solitamente sono molto cordiali e sorridenti.
Anche a me Vilu Reef è piaciuta moltissimo.
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
tuono
Utente Esperto

Messaggio da tuono »

Cara Sivia ,
Ti assicuro che non soffro di allucinazioni, L'isola è di un maldiviano (poveraccio) il personale è solo maldiviano e le referenti di ogni tour operator ( Sprintour ad esempio ) contano ben poco.
Gianluca
minniethemoocher
Utente Esperto

Messaggio da minniethemoocher »

Be', quest'estate al Dhonveli si era verificato un episodio simile anche se su scala ridotta: i facchini maldiviani che portavano le valigie nelle camere esigevano una mancia non inferiore ai 10 euro, facevano proprio vedere il biglietto da 10 euro ai turisti e non uscivano dalla stanza finché non l'avevano ottenuto. Hanno fatto una smorfia quando noi gli abbiamo dato 10 dollari, per giunta per fare 20 metri perché eravamo di fianco alla reception...
Abbiamo fatto presente la cosa alla responsabile italiana e ci ha detto che non eravamo i primi a dirglielo; purtroppo non potevano farci niente perché non avevano altre persone per sostituirli.
Dhonveli - luglio 2005
tuono
Utente Esperto

Messaggio da tuono »

Anche a me e successo: mi hanno accompagnato in 4 per portate 2 valige ( con ruote)e 1 piccolo trolley. Hanno preteso ognuno la mancia! Meno male che erano solo in quattro!!!!
Gianluca
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Sono stata a digghiri e a donveli, ma non mi è successo di riscontrare tale atteggiamento.
Le condizioni economiche dopo lo tsunami sono notevolmente peggiorate, forse è da attribuire a questo il cambiamento?
Resta comunque il fatto che pretendere una mancia già quantificata, mi sembra proprio sbagliato.
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
visitatore

Messaggio da visitatore »

mai sentito niente del genere. Anzi, spesso ci siamo stupiti di quanto fossero esigua la mancia lasciata da alcuni tra i turisti con cui avevamo fatto conoscenza in rapporto alla gentilezza e alla precisione del personale. Ma non ho mai visitato Vilu reef.
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Ciao Tuono bentornato !!
Strano comportamento quello che hai riportato....con noi sono stati tutti gentilissimi,anzi alla fine della vacanza, anche troppo gentili....per non farci fare troppa fatica a portare i bagagli ce li hanno "alleggeriti" :D :D
Questo è successo nel tragitto Alimathà-aeroporto !!
Alle mie amiche sono spariti profumi ed altre cosettine simili !!!
A mia moglie no !!
Avevamo messo i lucchetti !! :wink: :D
Sai, l'occasione fà l'uomo......ladro diceva Totò !!!
HANDHU

Messaggio da HANDHU »

Mi sembra tutto così allucinante! A me non è mai accaduto nulla di simile in nessun viaggio alle Maldive che ho fatto!!!

I maldiviani sono stati sempre umilissimi!!!
titi

Messaggio da titi »

ciao

Io pensso che non cè niente di allucinante!!! :

Fattemi sapere se esiste un posto in questo mondo dove la gente non prova di

guadagniare umpo di soldi!!!! :roll: :wink:
joste

Messaggio da joste »

bentornato :lol:
Immagine Stefy Immagine
-------------------------
Kihaad 2004