Un saluto a Voi tutti.
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Infatti, non ho mai incontrato un maldiviano che abbia preteso qualcosa!HANDHU ha scritto:Mi sembra tutto così allucinante! A me non è mai accaduto nulla di simile in nessun viaggio alle Maldive che ho fatto!!!
I maldiviani sono stati sempre umilissimi!!!
Durante il mio soggiorno a Madoo, per il mio compleanno il mio room boy
mi ha fatto una splendida sorpresa preparandomi un letto favoloso (ricordate la foto che vi ho inviato?)
...mi sono sentita in dovere di dargli una mancia, beh....ha rifiutato dicendo che questo era un suo regalo!!
Ogni volta, tra il personale del bar, delle camere, del ristorante, della spiaggia e del diving mi ritrovo a spendere
complessivamente per la mancia di ognuno anche somme considerevoli.....ma ritengo che siano i soldi meglio spesi di tutta la vacanza!
-
nel mio viaggio a Vilamendhoo solo una volta, alla fine del mio soggiorno, il room boy ha fatto una smorfia quando gli ho regalato di mancia 5 dollari, ma siccome io sono uno di quelli che se c'è una zanzara in camera non dorme tutta la notte, sono stato ben 3 volte in direzione per chiedere che venisse fatta una "disinfestazione" della camera con il flit, e il ragazzo a volte si ricordava a volte no, ho ritenuto opportuno dargli solo quella mancia. Invece ho dato una ciospicua manica al nostro camiere Ali perchè era un ragazzo gentilissimo e simpatico che si sforzava di imparare l'italiano, in un'isola che a quei tempi era frequentata prevalentemente da tedeschi. Cmq avrei da ridire anche sul comportamento del capo sala, ma oramai è acqua passata, però alle volte con gli amici ricordiamo tra le risate quando noi pochi italiani capeggiati da una signora anziana toscana ci siamo ribellati ai continui spostamenti di tavoli che noi italiani subivamo e i clienti tedeschi no.