x Sara&Manilo

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
giorgia

x Sara&Manilo

Messaggio da giorgia »

Ciao. spero leggiate questo messaggio.
Ho letto il vostro racconto su Ranveli ed avrei una domanda: sul catalogo Swan si legge della costruzione di 20 OwerWater Bungalow. Voi li avete visti? Esistono? Sono finiti o in costruzione? Grazie 1000 per una vostra risposta e ... complimenti per il racconto!
Giorgia
deborah

Messaggio da deborah »

Ciao.
So che li stanno costruendo, almeno da quello che mi hanno comunicato 10 gg fa.
Swan dice che non arrecano disturbo alla clientela, altro non so...
Mi spiace
deborah
manilo

Messaggio da manilo »

scusate il ritardo, ma da quando sono tornato non mi sono più ripresto ;-)
Devo essere sincero, prima di rientrare avevano iniziato piccoli lavori di ristruttutazione ordinaria, tipo vernice su legno, pittura, riapertura stanze un po in disuso... etcc.
Quello che non ho potuto fare a meno di vedere era un personaggio maldiviano (forse il direttore o socio o che non so) che si aggirava di recente sull'isola con la scorta di altri presunti collaboratori ed in giro non faceva altro che gesticolare ipotizzando scenari di ristruttazione piu radicale di quello attualmente in atto.
(nota informativa, le voci di corridoio dicono che l'isola e del gugino del presidente delle maldive)
Se posso azzardare un 'altra ipotesi , penso che i bungalow verrano costruiti a breve, e non passeranno inosservati!!, l'isola e piccola, sospetto che li mettano su nei pressi della lingua, diciamo l'unico luogo dove passi gran parte del tempo della giornata.
Di sicuro ora non ci sono bungalow.

spero di esservi stato d'aiuto.
gattopelo

Re: x Sara&Manlio

Messaggio da gattopelo »

ciao giorgia...forse posso esserti di aiuto: sono tornata ieri da ranveli!!! fantastico! è vero, stanno costruendo qualcosa, ma in una parte dell'isola non accessibile! La lingua di sabbia è intatta e i lavori non danno assolutamente fastidio a nessuno! Noi non ci eravamo neanche resi conto che ci fosero dei lavori in corso! Cmq, da quello che abbiamo potuto vedere, sembrano appartamentini simili a quelli che già ci sono! Di water bungalow neanche l'ombra! Vai tranquillla perchè la pace e la tranquillità è assicurata! ciao
giorgia

Messaggio da giorgia »

grazie! allora tutto ok? niente di negativo? hai visto tartarughe?
:lol: :lol:
giorgia
gattopelo

Messaggio da gattopelo »

Per me è stata la prima volta alle maldive! E sono tornata entusiasta! Non posso quindi fare confronti con altri resort! Tartarughe facendo snorkeling non ne ho viste...ma ce ne è una che viene tutte le mattine verso le 9:30 sotto il pontile del resort perchè c'è il personale indiano che dà il cibo ai pesci come attrazione turistica! si vede benissimo! Se ti serve qualsiasi altra informazione chiedi pure! ciao!
manilo

Messaggio da manilo »

quello che ha sentito gattopelo, (secondo me) e quello che sentivo anche io, cioè dei lavori di ristruttuarzione ordinaria che stanno operando ad alcuni appartamenti, sono ovviamente minimali come lavori, (e per questo che senti solo dei rumori leggeri di batti e ribatti e utensili vari), Ma una cosa è sicuro sulla lingua se partono le water , Ranveli diventerà invivibile!! (basta che vedete le sezioni dei reclami , qualche foto, puo' servire a rendere bene l'idea di come si trasforma un'isola di 200mq.
Se hanno veramente l'intezione di attuare tale progetto sospetto che lo facciano prima dell'alta stagione (ovvero gennaio) diversamente a settembre 2005.
Mah comunque sia ranveli merita le water villas, perchè diciamo che è la sua morfologia (vedi ristorante) che impone tale progetto.
Ma queste comunque sono solo ipotesi, magari mi sto inesorabilmete fasciando la testa .....!
Per quanto riguarga giorgia, spero di riuscire a suggerirti (prima che tu parta) di fare snorkling proprio la mattina alle 9.30 davanti il pontile. Come gia detto da gattopelo il personale del ristorante butta le frattaglie nel mare. (oltre la tartaruga) arrivano anche tonni di dimensioni importanti.
Infatti ho avuto anche questo privilegio ed è un'esperienza da poco stare in posa li davanti a questo mucchio di pesci variopinto, con questi tonni enormi (sembrano squali) che a velocità considerevoli razziano il cibo ..

comunque sia buon viaggio
gattopelo

Messaggio da gattopelo »

ciao manilo!
Io spero tanto che non li costruiscano sulla riva di sabbia questi waterbungalow....sarebbe veramente la rovina di quel piccolo paradiso! :(
cmq, se mai lo faranno, non credo sia per questa stagione! Come scrivevo prima...sono tornata da pochi giorni... e per ora la lingua di sabbia è intatta!!!
Prima di partire ho letto un centinaio di volte il tuo racconto :wink: Purtroppo noi non abbiamo avuto la fortuna di vedere i delfini! Ma voi dove li avete visti??? Vicino il pontile? Noi avevamo lo squaletto che ogni tanto veniva anche vicino riva....ma delfini no! un vero peccato! deve essere stato favoloso vederli
ciao!
manilo
Contatta:

Messaggio da manilo »

ciao gattopelo

i delfini li ho viste esattamente davanti la mia stanza, quella lato reef. Ero a fare snork e appena li ho visti ero indeciso se andargli incontro o tornare sulla riva a fare le foto!!
Indovina cosa ho scelto!!... però nel frattempo urlavo come un matto ad altri + vicini di me che hanno tentato di raggiungerli. Pero' dopo, forse intimoriti, si sono immersi nelle profondità e non si sono visti +. Sai però una cosa .. su 3 volte che sono stato alle maldive li ho sempre beccati! guardati anche il racconto
su taj coral reef

http://www.tuttomaldive.it/taj%20coral% ... 20reef.htm

Ti saluto . ti auguro un mondo di viaggi alle maldive!!
Palm Beach , Ranveli , Taj Coral Reef, Bathala, Bandos Island .....
Marisa

Messaggio da Marisa »

Un'altro racconto dove parlano di delfini vicinissimo all'isola è quello dei webmaster di questo sito durante la vacanza al Nika
http://www.tuttomaldive.it/nika%20islan ... island.HTM
ciao ciao Marisa
gattopelo

Re: x Sara&Manilo

Messaggio da gattopelo »

ciao! Grazie a manilo e a marisa delle loro risposte!!!! Spero tanto di incontrare anch'io i delfini la prossima volta alle Maldive!
Immagine

Salutoni a tutti!
gattopelo

Messaggio da gattopelo »

Mary ha scritto:scusa ti ho copiato l'immagine :lol: :wink: :mrgreen:
Fa niente!!!! :mrgreen: era carina infatti!!!! :lol:
ciao!!!
manilo
Contatta:

Messaggio da manilo »

brava mery per il tuo sito.... uno di questi giorni quando avro' tempo (.....seee!!) riuscirò anch'io a farlo.. ho una quantità industriale di foto da urlo.
Infondo è prprio bello parlare della maldive. Mi ritendo come il tassista del fil di tom cruise che ogni tanto si guarda le sue foto (o tuttomaldive) e sto' li a sognare. Spero di sparami il prossimo viaggio a maggio... chissà dove finirò.

ciao a tutti
Palm Beach , Ranveli , Taj Coral Reef, Bathala, Bandos Island .....
Rispondi