VALTUR: 130 Euro di aumento ...

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Achab

Messaggio da Achab »

ferrari.m ha scritto:Achab, con quale Tour Operator vai?
io parto per kihaad con valtur. non chiedermi con che volo perchè dopo il cambio di aeroporto non so più nulla, e per adesso non ho il tempo di chiedere ulteriori info. Prima sarei dovuto partire da Verona con air europe
ferrari.m

Messaggio da ferrari.m »

Achab, anche io avrei dovuto partire da Verona con Air Europe il 17 gennaio... chissà da dove parto, però il mio T.O. è Kuoni Gastaldi...
ferrari.m
Navarro

Messaggio da Navarro »

sandra76 ha scritto:Anche la nostra agenzia ieri mattina c'ha telefonato per informarci dell'aumento di 130 € a testa (partiamo per il viaggio di nozze il 31/01 da Roma)....e ovviamente abbiamo subito reclamato...speriamo bene perchè è veramente vergognoso che ci detta rimettere il cliente (abbiamo prenotato i primi di ottobre e cioè prima che fallisse la società)...Ciao ciao
Se andate al Kihaad ci vediamo là!!

Ciao
sandra76

Messaggio da sandra76 »

Navarro ha scritto:
sandra76 ha scritto:Anche la nostra agenzia ieri mattina c'ha telefonato per informarci dell'aumento di 130 € a testa (partiamo per il viaggio di nozze il 31/01 da Roma)....e ovviamente abbiamo subito reclamato...speriamo bene perchè è veramente vergognoso che ci detta rimettere il cliente (abbiamo prenotato i primi di ottobre e cioè prima che fallisse la società)...Ciao ciao

Ciao
Si andiamo al Kihaad e non vediamo l'ora visto che è da marzo che non andiamo in ferie e stiamo sclerando...!! Quindi ci vediamo là! A presto!!
Ciao ciao
GABRY

Re: VALTUR: 130 Euro di aumento ...

Messaggio da GABRY »

:evil: Come temevo oggi( dopo aver già saldato il viaggio con aumento carburante di circa 45 Euro) la mia agenzia mi ha telefonato dicendomi di aver ricevuto la lettera o meglio un vero papiro dalla Valtur, nella quale chiedevano a questo punto il famoso aumento di 130 Euro. :cry:
Ho cercato di fargli capire che non mi sembrava assolutamente giusto che a causa del fallimento del gruppo VOLARE ci si dovesse rimettere noi che avevamo fissato a fine Ottobre. L'agenzia mi ha detto di aver contattato il loro legale il quale gli ha risposto che la Valtur ha il diritto di chiederti l'aumento purchè sia inferiore al 10% del costo Viaggio.
Spero a questo punto che ci sia una reazione da parte di un gran numero di clienti in modo che la Valtur possa tornare indietro su i suoi passi. :?:
Paolo B

Re: VALTUR: 130 Euro di aumento ...

Messaggio da Paolo B »

Solo questo Tour oeprators sta chiedendo questi soldi :!:
CHE VERGOGNA VALTUR
Navarro

Messaggio da Navarro »

sandra76 ha scritto:
Navarro ha scritto:

Ciao
Si andiamo al Kihaad e non vediamo l'ora visto che è da marzo che non andiamo in ferie e stiamo sclerando...!! Quindi ci vediamo là! A presto!!
Ciao ciao
Bene bene, per ora ci sentiamo sul forum.
Ciao!
ferrari.m

Messaggio da ferrari.m »

Oggi ho avuto la notizia sul mio viaggio (T.O. Kuoni Gastaldi):
1 partenza spostata da Verona (volo diretto con Air Europe) a Milano Malpensa (volo con scalo tecnico a Roma con Eurofly)
2 Adeguamento carburante di € 45,00 (già annunciato al momento della prenotazione)
3 Aumento di € 70,00 per cambio vettore.
4 Possibilità di annullamento senza pagamento di penali (almeno questo).

La ragazza della ADV (molto gentile veramente) mi ha spiegato tutto con cordialità, ma resta un problema: se annullo non vado di sicuro alle Maldive (almeno al prezzo con il quale avevo prenotato) a causa della indisponibilità di posti, quindi mi toccherà pagare.

Però devo studiarmi la cosa da un punto di vista legale, visto che quando avevo prenotato già si sapeva che Air Europe era fallita... (anche se pare che la settimana prossima abbia dei voli che partono?!?!)
ferrari.m
Achab

Messaggio da Achab »

Oggi sono di umore nero.
Tra l’altro mi è venuto anche il raffreddore, ma non abbiate paura, tanto via web non si prendono questi tipi di virus.
Comunque, puntuale come la morte, oggi è arrivata la conferma dell’aumento di 130 euro a testa per il cambio della compagnia aerea. Lauda air al posto di air europe.
Beh, vorrà dire che la macchina fotografica che avevo intenzione di comprare me la farò prestare dal sig. Valtur.
ciao
SIMO

Messaggio da SIMO »

Complimenti a tutti voi che riuscite a reagire in maniera pacata!!! E complimenti ai colleghi delle agenzie che ci stanno mettendo l'anima x cercare di andare incontro ai clienti. Buona Natale a tutti
Cleante

Messaggio da Cleante »

Ciao a tutti
Solo adesso ho potuto rivedere il post

Da quello che vedo esiste allora in capo alla valtur una vera e propria assenza di cura verso il cliente, e come scusa, si aggrappa alla famosa clausola del 10%

A mio modesto parere, se fosse capitato a me, avrei inviato seduta stante una lettera alla Valtur diffidandola da ogni eventuale aumento del prezzo date le circostanze suddette, salva l'eventuale possibilità di recedere il contratto senza alcuna penale.

Ad Majora
CLeAnte
Navarro

Messaggio da Navarro »

Cleante ha scritto:Ciao a tutti
Solo adesso ho potuto rivedere il post

Da quello che vedo esiste allora in capo alla valtur una vera e propria assenza di cura verso il cliente, e come scusa, si aggrappa alla famosa clausola del 10%

A mio modesto parere, se fosse capitato a me, avrei inviato seduta stante una lettera alla Valtur diffidandola da ogni eventuale aumento del prezzo date le circostanze suddette, salva l'eventuale possibilità di recedere il contratto senza alcuna penale.

Ad Majora
Caro Cleante,
il tuo discorso è corretto, ma se Valtur ignore le tue richieste, arriva il giorno della partenza, tu non hai pagato, loro non ti fanno partire.
Bene, puoi andare in causa, magari vincerla (tra quanti anni???) e comunque addio vacanze.
Probabilmente Valtur si affida proprio a questa sua posizione 'dominante' per chiedere soldi che, probabilmente, non le spettano.
Cambiando discorso... la mia agenzia mi ha detto (forse per consolarmi) che anche Alpitour ha chiesto un aumento per lo stesso motivo, ne sapete qualcosa ?

Ciao a tutti
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Sono d'accordo con te, Navarro...A me risulta che Alpitour ha chiesto solo l'adeguamento carburante....Anche xchè non vola con Lauda ma tutto il gruppo ha un accordo con la Neos.... 8)
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
alexx

Messaggio da alexx »

confermo, solo adeguamento carburante, ciao Alexx
Alexx
luci

Messaggio da luci »

ANCHE X NOI.... SOLO IL CARBURANTE, 45 EURO A TESTA, PARTIAMO CON NEOS
Rispondi