VOLI MALDIVE: Servizio a bordo.
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VOLI MALDIVE: Servizio a bordo.
In aggiunta al topic http://maldive.mondoweb.net/forum/topic2839.html sulla puntualita' dei voli per le Maldive, vi propongo di inserire, in questo topic, ogni vostro commento sui servizi a bordo (comodita', cibo, gentilezza del personale...) delle compagnie che effettuano i voli per le Maldive:
Eurofly
Livingston
Qatar
Emirates
Neos
........
Chi ha da dire qualcosa, in positivo o negativo, lo faccia pure qua
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Neos: l'anno scorso, per la Giamaica, Comodità: poco comodo (anche la comfort class), velivolo (l'unico che hanno per le lunghe tratte) vecchiotto (pare ne stiano comprando uno nuovo), Cibo: solito; Video: non visibili; Personale di bordo: ottimo; Puntualità: buona.
Lauda: nel 2000, per Cuba. Comodità: buona (in businnes), velivolo vecchiotto e non propriamente pulitissimo, Cibo: Ottimo; Personale di bordo: buono (a parte i jeans ); Video: ottimo (in business, possibilità di avere un lettore dvd con una buona scelta di films). Puntalità: buona.
Emirates: 1995, per Dubai, eccezionale sotto ogni punto di vista. Allora i prezzi erano esorbitanti, adesso si sono adeguati.
Lauda: nel 2000, per Cuba. Comodità: buona (in businnes), velivolo vecchiotto e non propriamente pulitissimo, Cibo: Ottimo; Personale di bordo: buono (a parte i jeans ); Video: ottimo (in business, possibilità di avere un lettore dvd con una buona scelta di films). Puntalità: buona.
Emirates: 1995, per Dubai, eccezionale sotto ogni punto di vista. Allora i prezzi erano esorbitanti, adesso si sono adeguati.
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Be' allora tocca anche a me:
EUROFLY
Comodità: in economy posti stretti, decisamente sotto la media delle compagnie di linea europee; migliora un poco reclinando lo schienale. La business è veramente il minimo necessario.
Servizi: sarebbero ottimi se mantenuti in stato di efficienza; l'ultima volta sono tornato con un telefono che perdeva i pezzi e uno schermo con una fortissima dominante rossa. I tanto decantati giochi sono pochi e fatti male; inoltre una fra le poche toilette era chiusa. Ritardi epici.
Cibo: standard.
Personale: dipende con chi capiti; io son capitato bene solo un volo su tre. In genere, il personale romano lascia molto a desiderare, come del resto sull'Alitalia (dove ho trovato rare eccezioni a questa regola che, sottolineo, rimane una mia personalissima opinione). A chiamare il personale, puoi estinguerti nell'attesa.
Giudizio: in linea con lo "standard qualitativo" dei servizi italiani.
LAUDA
Comodità: aereo in codesharing della LOT, posti in economy larghissimi, ben al di sopra della media delle compagnie aeree europee.
Servizi: molto limitati; schermo con proiettore. Roba del giurassico. Puntualità ineccepibile, ma occhio perché è stata una coincidenza...
Cibo: sopra la media e soprattutto abbondante.
Personale: eccellente; educatissimi, sempre pronti al sorriso; risponde a ogni chiamata in qualche secondo.
Giudizio: buono.
QATAR AIRWAYS
Comodità: alcuni aerei standard rispetto alle compagnie europee, altri decisamente piú comodi della media. Qatar sta gradualmente sostituendo la flotta con apparecchi comodi ed efficienti.
Servizi: un po' deludenti; schermo LCD sopra la testa negli Airbus 320 e, negli aerei piú vecchi (Airbus 300-600), vecchi tubi catodici ogni 4-5 file. Puntualità standard.
Cibo: nella media, ma abbondante.
Personale: multinazionale, gentile, pronto e preciso all'ossessione; standard dell'est asiatico. Ad ogni chiamata risponde all'istante.
Giudizio: buono.
SINGAPORE AIRLINES
Comodità: posti standard in economy; in business eccellenti; in prima indescrivibile.
Servizi: Eccellenti sotto tutti i punti di vista. Puntualità standard.
Cibo: ottimo, vario e abbondante. Possibilità di scelta anche in economy.
Personale: multinazionale, di fama mondiale; standard dell'est asiatico. Ad ogni chiamata risponde all'istante.
Giudizio: eccellente.[/b]
EUROFLY
Comodità: in economy posti stretti, decisamente sotto la media delle compagnie di linea europee; migliora un poco reclinando lo schienale. La business è veramente il minimo necessario.
Servizi: sarebbero ottimi se mantenuti in stato di efficienza; l'ultima volta sono tornato con un telefono che perdeva i pezzi e uno schermo con una fortissima dominante rossa. I tanto decantati giochi sono pochi e fatti male; inoltre una fra le poche toilette era chiusa. Ritardi epici.
Cibo: standard.
Personale: dipende con chi capiti; io son capitato bene solo un volo su tre. In genere, il personale romano lascia molto a desiderare, come del resto sull'Alitalia (dove ho trovato rare eccezioni a questa regola che, sottolineo, rimane una mia personalissima opinione). A chiamare il personale, puoi estinguerti nell'attesa.
Giudizio: in linea con lo "standard qualitativo" dei servizi italiani.
LAUDA
Comodità: aereo in codesharing della LOT, posti in economy larghissimi, ben al di sopra della media delle compagnie aeree europee.
Servizi: molto limitati; schermo con proiettore. Roba del giurassico. Puntualità ineccepibile, ma occhio perché è stata una coincidenza...
Cibo: sopra la media e soprattutto abbondante.
Personale: eccellente; educatissimi, sempre pronti al sorriso; risponde a ogni chiamata in qualche secondo.
Giudizio: buono.
QATAR AIRWAYS
Comodità: alcuni aerei standard rispetto alle compagnie europee, altri decisamente piú comodi della media. Qatar sta gradualmente sostituendo la flotta con apparecchi comodi ed efficienti.
Servizi: un po' deludenti; schermo LCD sopra la testa negli Airbus 320 e, negli aerei piú vecchi (Airbus 300-600), vecchi tubi catodici ogni 4-5 file. Puntualità standard.
Cibo: nella media, ma abbondante.
Personale: multinazionale, gentile, pronto e preciso all'ossessione; standard dell'est asiatico. Ad ogni chiamata risponde all'istante.
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Cibo: ottimo, vario e abbondante. Possibilità di scelta anche in economy.
Personale: multinazionale, di fama mondiale; standard dell'est asiatico. Ad ogni chiamata risponde all'istante.
Giudizio: eccellente.[/b]
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
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EMIRATES !! Fenomenale ! Personale di bordo giovane ed estremamente attento ad ogni esigenza ! Sulla tratta Roma - Dubai -Roma abbiamo sempre notato piu' di un assistente di volo di madre lingua italiana ! Cibo ottimo ! La compagnia e' pronta a soddisfare ogni richiesta di menu' per bambini , vegetariani , ipertesi e naturalmente mussulmani ! Coperte, cuscini, giochini per bimbi, video giochi di qualsiasi genere solo un film in italiano ! La prima ha poltrone- letto ma credo sia un po' esagerata per costi e coccole ! La business e' FAVOLOSA ! L' economy e' tra le migliori molto spazio tra i sedili e nel tratto Dubai-Male-Dubai si rischia di trovare qualche fila intera libera dove potersi distendere e domire qualche ora ! I velivoli sono nuovi enormi e con piloti di nazionalita' prevalentemente europei ! PUNTUALITA' ed assistenza aereoportuale privilegiata ! CCCCCCCCCIiiiiiiiiAAAAOOOOO
- titti
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Servizi: molto limitati; schermo con proiettore
Ghèven... concondo con tutto quello che dici a proposito della Lauda... ma che i servizi siano roba da giurassico..... magari se il tuo paragone è riferito a Emirates o Qatar nn mi pronuncio ma in caso contrario devo contraddirti......
La lauda offre buoni servizi, televisorini davanti ad ogni postazione con 3film + 1cartone all'andata e ALTRI 3 film + 1 cartone al ritorno, una decina di canali musicali.. sullo stesso visorino inoltre puoi seguire la rotta dell'areo e vedere esattamente dove sei.... a me tutto ciò nn sembra assolutamente male......
Per continuare la mia esperienza, ho volato con Icelandair per andare a Zanzibar e presumo sia molto simile a NEos, in quanto nn appartengono a Francorosso??
Lì i servizi secondo me lasciano un po' a desiderare, ci sono 4/5 tv poste al centro, e vedi il film, che è uno solo e spera che ti piaccia, solo se sei una posizione comoda, centrale ecc.....
per il resto è buono.... solo forse un po' vecchiotto.....
Molto meglio la LAUDA!!!
Eurofly nn l'ho mai usata.... ma al ritorno da Athuruga volerò con loro.... all'andata con Lauda, perchè due compagnie diverse nn me lo spiego....
- Ghevèn
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Non ho volato col nuovo Airbus 330-200 di Lauda: so che è ottimo. A noi è capitata la LOT in codesharing e, francamente, ho preferito scambiare i servizi paleontologici col posto larghissimo!titti ha scritto:Ghèven... concondo con tutto quello che dici a proposito della Lauda... ma che i servizi siano roba da giurassico.....
Con Lauda avevo volato in Austria qualche anno fa e mi ero trovato bene. Purtroppo noto che i ritardi per le Maldive sono apocalittici: i peggiori, decisamente.
E' successa a me la stessa cosa poco dopo lo tsunami: al ritorno hanno annullato il volo Lauda, visto che i passeggeri erano pochi e sono dovuto tornate con Eurofly; cosí ho avuto modo di vedere che, malgrado gli aerei fossero praticamente nuovi, avevano già subito le violenze dei vacanzieri italici e una manutenzione interna un po' approssimativa: una toilette chiusa, telefono rotto e schermo con immagine di pessima qualità.titti ha scritto:Eurofly nn l'ho mai usata.... ma al ritorno da Athuruga volerò con loro.... all'andata con Lauda, perchè due compagnie diverse nn me lo spiego....
Gheven
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La LOT è la ex compagnia aerea polacca statale. Oggi è un'ottima azienda che fornisce servizi decenti a prezzi competitivi. LOT e Lauda sono in codesharing e ciò significa che su alcune tratte si scambiano gli aerei perché tanto sono equivalenti in termini di sicurezza, aspetto e servizi.
In tal modo entrambe le compagnie possono considerare loro la tratta dell'altra, estendendo geograficamente il servizio senza stravolgere la logistica.
Per esempio, se Lauda ha un volo Vienna-Atene e LOT uno Varsavia-Vienna, Lauda o LOT indifferentemente possono vendere Varsavia-Atene come volo loro. Nel primo caso Lauda userà un volo LOT nella tratta che non gestisce direttamente, nel secondo LOT userà un volo Lauda. A ognuno dei due voli sarà attribuito un doppio codice identificativo ("code...") Lauda (L4) e LOT (LO) e ogni volo sarà operato dalla compagnia A (B), ma in condivisione ("...sharing") con la compagnia B (A).
In tal modo entrambe le compagnie possono considerare loro la tratta dell'altra, estendendo geograficamente il servizio senza stravolgere la logistica.
Per esempio, se Lauda ha un volo Vienna-Atene e LOT uno Varsavia-Vienna, Lauda o LOT indifferentemente possono vendere Varsavia-Atene come volo loro. Nel primo caso Lauda userà un volo LOT nella tratta che non gestisce direttamente, nel secondo LOT userà un volo Lauda. A ognuno dei due voli sarà attribuito un doppio codice identificativo ("code...") Lauda (L4) e LOT (LO) e ogni volo sarà operato dalla compagnia A (B), ma in condivisione ("...sharing") con la compagnia B (A).
Gheven
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[quote="Gavriela veNahum"]Be' allora tocca anche a me:
EUROFLY
Comodità: in economy posti stretti, decisamente sotto la media delle compagnie di linea europee; migliora un poco reclinando lo schienale. La business è veramente il minimo necessario.
Cibo: standard.
Personale: A chiamare il personale, puoi estinguerti nell'attesa.
Giudizio: in linea con lo "standard qualitativo" dei servizi italiani.
Concordo con te Gheven. toilette su 6 erano chiuse. Cibo vomitevole. Personale mediocre. Posti non scomodi, di più... mi sentivo soffocare in 15 cm di spazio. Congelata dal freddo, mi sono anche ammalata.
EUROFLY
Comodità: in economy posti stretti, decisamente sotto la media delle compagnie di linea europee; migliora un poco reclinando lo schienale. La business è veramente il minimo necessario.
Cibo: standard.
Personale: A chiamare il personale, puoi estinguerti nell'attesa.
Giudizio: in linea con lo "standard qualitativo" dei servizi italiani.
Concordo con te Gheven. toilette su 6 erano chiuse. Cibo vomitevole. Personale mediocre. Posti non scomodi, di più... mi sentivo soffocare in 15 cm di spazio. Congelata dal freddo, mi sono anche ammalata.
NON ABBANDONATE GLI ANIMALI!!!NO ALLE PELLICCE!!!!!!