INFO ATHURUGA

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
titti
Utente Esperto
Contatta:

INFO ATHURUGA

Messaggio da titti »

In attesa del ritorno di Milù e premesso che so già che è un resort fantastico mi piacerebbe ancora sapere.

- servono gli adattori di corrente?

- come sono le camere nn direttamente sul mare... vedono cmq dalla porta il mare? con la sfiga che mi ritrovo mi mettono lì...

- l'uso dell'attrezzatura snorkelling come funziona? si paga una cauzione? restano ad uso nostro per tutto il soggiorno o si prendono e si posano ogni volta? hanno tutti i numeri di scarpe per le pinne?

- spiaggia privata: come funziona? ho letto che ogni camera ha le sue due sdraio, ma se io voglio prendere il sole in una parte di spiaggia opposta alla mia camera posso?? o nn trovo lo sdraio o violo la privacy di qualcuno? nn ci saranno i muretti come al nika, ma io vorrei stare nella parte di isola con la laguna +ampia e se la mia camera fosse dall'altra parte? (nn ho voglia di fare richieste di camere particolari!!)

sicuramente poi mi verrà in mente altro......

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!!! :wink:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Bella Patty!!!

Messaggio da Bella Patty!!! »

Anche io vorrei andare ad athuruga. Premetto che sono già stata 6 volte a Maafushivaru e mi hanno detto che athu è uguale o molto simile a questa. Voi potete darmi qualche informazione in più? L'animazione è asfissiante o soft ?
Grazie a tutti in anticipo
Luciano

Messaggio da Luciano »

Ciao!

Sebbene sia stato a Thudufushi e solo in escursione ad Athuruga, ti posso anticipare qualcosa io... in attesa di notizie piu' fresche e precise.

- Gli adattori di corrente non servono
- L'attrezzatura snorkeling viene fornita senza pagamenti di cauzione, e la si puo' restituire direttamente a fine viaggio (fa parte della formula all-inclusive). Dovrebbero essere ben forniti di vari numeri (io tuttavia ho preferito portare la mia, non si sa mai)
- La spiaggia privata consiste nella suddivisione tra un bungalow e quello adiacente, con un muretto di corallo, che arriva fino a riva. Una buona parte della spiaggia e' comunque completamente "libera". Per la questione privacy non saprei... io personalmente avrei paura di disturbare e quindi preferisco le isole che non hanno questi muretti divisori.
ilaria.men
Utente Esperto

Messaggio da ilaria.men »

Scusate... potreste urgenetemente aiutare anche me????
I telefonini dual band prendono alle maldive?
Ilaria - Athuruga 2005
Immagine
Fili.

Messaggio da Fili. »

Ciao titti....
io sono stato ad Athuruga ad ottobre 2004....
isola fantastica.....
ora cerchero' di rispondere alle tue domande....
- servono gli adattori di corrente?
no,io ho ricaricato batteria fotocamera,videocamera ecc...senza problemi.
- come sono le camere nn direttamente sul mare... vedono cmq dalla porta il mare? con la sfiga che mi ritrovo mi mettono lì...
le camere sono belle come tutte le altre....
ora francamente non ricordo se dalla camera vedi il mare...
comunque non ti preoccupare sei vicinissima all'acqua....
- l'uso dell'attrezzatura snorkelling come funziona? si paga una cauzione? restano ad uso nostro per tutto il soggiorno o si prendono e si posano ogni volta? hanno tutti i numeri di scarpe per le pinne?
nessuna cauzione,le prendi appena arrivi e alla fine delle vacanza le restituisci...
si trovi piu' o meno tutti i numeri...
spero di averti aiutato ,se vuoi altre info chiedi pure...
ciao.
dadi

Messaggio da dadi »

cavolo che invidia titti !! ottima scelta con athu per quanto riguarda le camere piu interne non ti preoccupare sono comunque a 10 metri dal mare, per il resto tutto compreso un vero all inclusive . con invidia davide& luisa :)
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

athuruga ha una bellissima laguna, per quanto riguarda la privacy mi associo a quello che ha scritto luciano, di solito chi vuole tranquillità sta davanti al proprio bungalow senza andare in giro per la spiaggia lettini a seguito..............
a thudu, ad esempio, non ci sono muretti divisori, ma solo il buon senso dei clienti...........
l'attrezzatura non si paga, si prende, si usa, si restituisce a fine vacanza.
purtroppo pur conoscendo athuruga nel dettaglio non saprei quale bungalow consigliarti. Discorso diverso fosse per thudu!.
L'animazione è assolutamente soft, a thudu quasi inesistente...........
silviabi
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

grazie a tutti per le preziose info....
solo la questione spiaggia privata mi turba un po'.... ma ad athu ci sono questi muretti divisori??il catalogo nn menziona se la spiaggia sia privata o meno!! io nn voglio la privacy.... voglio potermi mettere dove + mi pare.... senza disturbare nessuno ci mancherebbe... è possibile?? a parte in una parte di spiaggia completamente libera..... come avete detto....

silvia... nn ho bisogno di un consiglio sulla camera, perchè nn ho voglia di mettermi a insistere facendo richiesta di una camera piuttosto che di un'altra... vorrei solo aver la possibilità di sdraiarmi al sole dove voglio... ovvio... nn davanti ai bungalow di altri.... :wink: :wink:
nn so se sono riuscita a spiegarmi.... :roll:
Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

la spiaggia privata non esiste ne ad athu ne a thudu, ma chi ha parlato di spiaggia privata.
per le camere non posso aiutarti molto fosse thudu sarei estremamente esaustiva.
di quel che mi ricordo ad athu la sitauzione laguna è buona un po' ovunque.....
silviabi
Luciano

Messaggio da Luciano »

Questo è un esempio di muretto che separa la spiaggia tra alcuni bungalow:

Immagine

Questo è invece un pezzo di spiaggia senza muretti divisori:

Immagine

Entrambe le foto sono state fatte a Marzo 2004.
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

si, ma i muretti ( quando ci sono) non hanno lo scopo di garantire una spiaggia privata.
Io albergo sempre alla 18 ( a thudu) che è secondo me la parte migliore, ma non vi è spiaggia privata, ripeto il concetto di privato è dettato solo dal buon senso e dall'educazione........
silviabi
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

fantastiche foto....
la spiaggia privata non esiste ne ad athu ne a thudu, ma chi ha parlato di spiaggia privata.
nn so se l'ho letto, se me lo sia sognato... forse ricordo male... ho però solo chiesto se c'era o no... ma io preferirei che nn si fosse!! forse mi ero spiegata male...
ripeto il concetto di privato è dettato solo dal buon senso e dall'educazione........
bene.. perfetto!!!

ma vi chiedo ancora... ci sono sdraio liberi un po' ovunque oltre ai due per camera??
Immagine
Luciano

Messaggio da Luciano »

silvia ha scritto:si, ma i muretti ( quando ci sono) non hanno lo scopo di garantire una spiaggia privata.
Io albergo sempre alla 18 ( a thudu) che è secondo me la parte migliore, ma non vi è spiaggia privata, ripeto il concetto di privato è dettato solo dal buon senso e dall'educazione........
Si, esatto...
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

ciao Titti !!! io sono fresca fresca di Athu...che paradiso....
allora : confermo che gli adattatori non servono , maschera e pinne sono senza cauzione e c'è molta scelta di numeri , ogni bungalow ha due sdraie davanti che puoi spostare dove vuoi , solo che magari non ti viene naturale di andare davanti ad un altro bungalow.... :wink:
si sta benissimo ovunque !!! qualche sdraio in piu' c'è sia nella zona davanti al bar che in un'altra lingua di sabbia davanti al ristorante...ma , ripeto, i tuoi due sdrai li puoi spostare doe vuoi..tanto al mattino te li ritrovi di nuovo davanti alla stanza !!
le camere sul lato laguna sono quelle dalla 1 alla 25 circa.... noi eravamo alla 4 e si stava benissimo !!! basta che nella prenotazone fai mettere la richiesta di metterti sul lato tramonto..a noi l'hanno soddisfatta !! e comunque per quello che so di stanze "interne" ce ne sono poche e Giuditta ci ha detto che solitamente anche a stagione piena le danno allo staff o ai medici...
se hai bisogno di altro sono Qui !!!!! :wink: :wink:
beata te che parti....
"..siamo angeli con un'ala sola, solo abbracciati possiamo volare..."
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

grazie mille MILU... fantastico....
arriveranno di sicuro altre domande... per ora aspetto foto e racconto.... grazie... :D
Immagine
Rispondi