Cosa c'è a Ranveli??

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

pedro

ranveli

Messaggio da pedro »

buongiorno. Partiamo per ranveli. sapete dirmi com'é l'isola. Si mangia bene. grazie pedro
gattanera

Messaggio da gattanera »

Che io appia, è un'isola davvero bella. Il villaggio non è lussuoso ma comunque non è per niente male. Della cucina purtroppo non ti so dire nulla di recente.
Una mia amica quest'estate c'è andata ben 2 volte, tanto s'era trovata bene!!!
Solo una cosa: chiedi in agenzia o a Swantour se i lavori che c'erano sono finiti!!!
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
gattanera

Messaggio da gattanera »

Gente, portate pazienza x gli errori di battitura. Oggi sono davvero rinco!!! :wink: :wink: :wink:
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
Paolo B

Messaggio da Paolo B »

ciao Pedro se vuoi info recenti vai a vedere l'ultimo racconto pubblicato di questa isola http://www.tuttomaldive.it/ranveli%20vi ... anveli.htm

Saluti :lol: Paolo
gattopelo

Ranveli???

Messaggio da gattopelo »

Ciao a tutti! Mi sono appena registrata a questo sito, dopo averlo sbirciato per settimane :wink: Parto il 29 per Ranveli...Qualcuno di voi è stato lì?
contemax

Messaggio da contemax »

Ciao, sono stato a ranveli la prima volta nel 1991 quando il villaggio era stato appena aperto; poi ci sono ritornato altre tre volte negli anni successivi. Devo dire che io ero alla prima esperienza alle maldive, ma senza dubbio ne conservo un ottimo ricordo; forse a suo tempo mancava un po' di vegetazione, ma senza dubbio negli anni è cresciuta. C'è un bel ristorante panoramico e sopratutto una bellissima lingua di sabbia. Forse se vogliamo trovare dei difetti potremo dire che i bungalows sono a due piani (cioè sono due appartamenti distinti) e quindi ti conviene chiedere il piano terra e possibilmente un bungalow che abbia vista sulla laguna(hanno più spiaggia). Per quanto riguarda cibo e animazione non posso di sicuro darti notizie aggiornate in quanto è da molti anni che non ci torno più. E' stato a Ranveli che comunque mi sono innamorato delle Maldive e ci son già tornato dieci volte. Se questa considerazione finale ti basta....Ciao e buon viaggio.
contemax
gattopelo

Re: Ranveli???

Messaggio da gattopelo »

Perfetto...grazie! anche per me sarà la prima esperienza maldiviana!!! Leggendo quello che scrivete su questo forum, non sembra debba essere difficile innammorarsene!
Gigi73

ranveli

Messaggio da Gigi73 »

ragazzi ho letto la recensione sull'ultimo viaggio a Ranveli, pero' qualcuno puo' dirmi qualcosa in piu sul diving (costi, servizio etc etc?
Grazoe 1000
Manilo

Messaggio da Manilo »

ciao gigi73

Suppongo di essere l'ultimo che ha scritto su ranveli. Non ho parlato del diving perche non sono uno che ci va matto . preferisco molto lo maschera e boccaglio.
Quello che posso dirti che i prezzi sono gia elecati nel catalogo + il 10 % per il servizio (vedi racconto). Avevo intenzione di provarci a rimmergermi ma mi ha scoraggiato l'istruttore. E un maldiviano (sembra molto competente), ma non spiccica una parola di italiano. PArla solo un perfetto inglese.
Da quel che ricordo LA prima immersione fatta nella pischina artificale ricavata nella fronte diving e sicuramente gratuita. L'istruttore parlava molto bene del mese ottobre/novembre per il passaggio delle mante... diversamente ti portera in altri punti per le immersioni.
Ce' un ragazzo , il suo aiuto, che assomiglia molto a bob marley, lui qualcosa di italiano lo parla. Però in linea di massima con quelli che ho parlato erano molto intimoriti dall'istruttore sembra infatti un tipo cupo che a prima vista incute paura più che gioia di immergersi.
NOn posso dirti altro che il reef attorno profondo fino a 36 metri ti può darti tutte le soddisfazioni di una degna immersione. (fra l'altro puo affittare le bombole e andarci da solo, così eviti la spesa dell uscita della barca)

ciao manilo
gattopelo

Re: ranveli

Messaggio da gattopelo »

Ciao gigi73! Mi ricordo di un tuo topic in cui chiedevi informazioni su ranveli....ti avevo promesso una risposta al mio ritorno! Eccomi qua....se ti serve qualsiasi informazione, chiedi pure!
Ciao
Gigi73

Messaggio da Gigi73 »

gattopelo ha scritto:Ciao gigi73! Mi ricordo di un tuo topic in cui chiedevi informazioni su ranveli....ti avevo promesso una risposta al mio ritorno! Eccomi qua....se ti serve qualsiasi informazione, chiedi pure!
Ciao
Bene bene!!
Dunque, noi partiamo il 14 gennaio... speriamo di vedere ancora qualche manta...
Ogni info utile e consiglio e' validissimo.
per esempio, la stanza... in quale se andato? fornte laguna o fronte reef? ti ricordi il numero?
Hai fatto immersioni? ti sei trovsto bene con il diving?
Grazie 1000
Gigi
gattopelo

Messaggio da gattopelo »

ciao!
la nostra stanza era la 48 di fronte alla laguna. Noi eravamo al secondo piano e avevamo il balcone: non si vede assolutamente niente perchè ci sono moltissimi alberi di fronte: forse per riparare dal caldo! LA stanza era molto grande: letto armadio comò e "salottino" Il bagno secondo me lasciava un pò a desiderare perchè abbastanza vecchio....ma tutto era pulito e funzionante. Vai tranquillo perchè si sta molto bene: l'importante è che non ti aspetti una struttura extralusso.
Gigi73

Messaggio da Gigi73 »

gattopelo ha scritto:ciao!
la nostra stanza era la 48 di fronte alla laguna. Noi eravamo al secondo piano e avevamo il balcone: non si vede assolutamente niente perchè ci sono moltissimi alberi di fronte: forse per riparare dal caldo! LA stanza era molto grande: letto armadio comò e "salottino" Il bagno secondo me lasciava un pò a desiderare perchè abbastanza vecchio....ma tutto era pulito e funzionante. Vai tranquillo perchè si sta molto bene: l'importante è che non ti aspetti una struttura extralusso.
Grazie 1000!
Creod che allora mi direzionero' front of the reef!
gattopelo

Messaggio da gattopelo »

ah approposito non ti go detto niente del diving perchè io non ho fatto immersioni! Ti posso solo dire che ho fatto tantissimo snorkeling ed il reef è molto bello: le varietà dei pesci sono leggermente diverse tra
i due lati della laguna!
ciao!
Riccardo

Re: Ranveli???

Messaggio da Riccardo »

Ciao Gattopelo, non so chi sei ma forse eravamo insieme a Ranveli in quanto anch'io sono partito da Roma il 29 novembre. Magari abbiamo anche parlato insieme chissà... Ciao Riccardo
Rispondi