VOLI MALDIVE: Verifica puntualità
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!Contro ogni previsione precedentemente letta, voli Eurofly del 25/09 e ritorno del 3/10 non puntuali ma.....IN ANTICIPO ENTRAMBI!!!! ...ok ok sono stata fortunata!!!...però a parte che i posti sono mooolto stretti come tutti i charter, aerei bellissimi con molti film e videogiochi e....pasto vegetariano (richiesto prima ma a bordo ne hanno sempre) molto buono!! ciao ciao
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
E difatti anche a me risulta che il volo in questione è partito da Milano per Roma con un ritardo di soli 11 minuti.Obi Max ha scritto:Eurofly GJ 2106 (Roma FCO – Malè) del 05.09.05 – imbarco (anticipo di 20 minuti) ore 20:00 – partenza (ritardo di 10 minuti) ore 21:10 – arrivo (puntuale) ore 12:00 (ora di Malè)
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Ho osservato solo ora l'orario di arrivo a Male: quando non si può criticare Eurofly per i ritardi, rimane l'orario; una roba allucinante. Arrivi a mezzogiorno a Male, parti mezz'ora dopo per il Nika, arrivi al Nika alle 13, cioè alle 14 ora del Nika. Piú di mezza giornata di vacanza persa!Obi Max ha scritto:Eurofly GJ 2106 (Roma FCO – Malè) del 05.09.05 – imbarco (anticipo di 20 minuti) ore 20:00 – partenza (ritardo di 10 minuti) ore 21:10 – arrivo (puntuale) ore 12:00 (ora di Malè)
Volate, volate con Eurofly!
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Sei partita col GJ02110? Ho visto che non ha avuto il minimo ritardo. Però vi garantisco che sarebbe bastato partire la settimana prima e vi sareste beccati un'ora di ritardo. Mai abusare della fortuna: la prossima volta potrebbe toccare a voi...SPIKA ha scritto:INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!Contro ogni previsione precedentemente letta, voli Eurofly del 25/09 e ritorno del 3/10 non puntuali ma.....IN ANTICIPO ENTRAMBI!!!! ...ok ok sono stata fortunata!!!...però a parte che i posti sono mooolto stretti come tutti i charter, aerei bellissimi con molti film e videogiochi e....pasto vegetariano (richiesto prima ma a bordo ne hanno sempre) molto buono!! ciao ciao
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
viste le 7h di ritardo della livingstone che ho subito ad agosto a milano....vuol dire che il 24 parto almeno mezz'ora pima???Gavriela veNahum ha scritto:Sei partita col GJ02110? Ho visto che non ha avuto il minimo ritardo. Però vi garantisco che sarebbe bastato partire la settimana prima e vi sareste beccati un'ora di ritardo. Mai abusare della fortuna: la prossima volta potrebbe toccare a voi...SPIKA ha scritto:INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!Contro ogni previsione precedentemente letta, voli Eurofly del 25/09 e ritorno del 3/10 non puntuali ma.....IN ANTICIPO ENTRAMBI!!!! ...ok ok sono stata fortunata!!!...però a parte che i posti sono mooolto stretti come tutti i charter, aerei bellissimi con molti film e videogiochi e....pasto vegetariano (richiesto prima ma a bordo ne hanno sempre) molto buono!! ciao ciao
mi basterebbe non sforare più di un ora...
- titti
- Utente Esperto
- Messaggi: 5213
- Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:26 am
- Località: provincia torino
- Contatta:
Che mi dici invece dei ritardi Eurofly per i voli di ritorno????
al ritorno è vero fan sempre comodo se te lo dicono che sei ancora in villaggio... però io dovrei partire da Malè alle 16.25 e tornare a malpensa alle 22.50 , capisci che se ritarda a casa mia a che ora torno... alle 7???? pronta per una giornata al lavoro!!!!!
ps. gli orari sono naturalmente soggetti a riconferma ma.......
al ritorno è vero fan sempre comodo se te lo dicono che sei ancora in villaggio... però io dovrei partire da Malè alle 16.25 e tornare a malpensa alle 22.50 , capisci che se ritarda a casa mia a che ora torno... alle 7???? pronta per una giornata al lavoro!!!!!
ps. gli orari sono naturalmente soggetti a riconferma ma.......
ritorno dalle maldive..una bella rottura dell'aereo a roma...e arrivo alle ore 03.00 am a malpensa...... 4 ore fermo a roma con tutto chiuso per l'ora tarda...titti ha scritto:Che mi dici invece dei ritardi Eurofly per i voli di ritorno????
al ritorno è vero fan sempre comodo se te lo dicono che sei ancora in villaggio... però io dovrei partire da Malè alle 16.25 e tornare a malpensa alle 22.50 , capisci che se ritarda a casa mia a che ora torno... alle 7???? pronta per una giornata al lavoro!!!!!
ps. gli orari sono naturalmente soggetti a riconferma ma.......
ore 7.30 sveglia per il ritorno in ufficio....ore 21 uscita dall'ufficio...
non lo dimenticherò mai...
da quella volta a lavorare ci vado non prima di aver trascorso 24 ore dal ritorno.
ciao
Volato con Eurofly:
GJ 2102 del 27.09, ritardo 1h.24m in partenza, arrivo solo 20m di ritardo.
GJ 2103 del 05.10, anticipo di 20m da Male, arrivo Milano anticipo di 1h.15m
Ritorno con nuovissimo A-330 stupendo.
Massima cortesia, cibo discreto, servizi ottimi
Giudizio complessivo: ottimo
Prezzo 430 euro:
GJ 2102 del 27.09, ritardo 1h.24m in partenza, arrivo solo 20m di ritardo.
GJ 2103 del 05.10, anticipo di 20m da Male, arrivo Milano anticipo di 1h.15m
Ritorno con nuovissimo A-330 stupendo.
Massima cortesia, cibo discreto, servizi ottimi
Giudizio complessivo: ottimo
Prezzo 430 euro:
Charlie Chaplin disse che "ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma tutta una vita per non dimenticarla."
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
E, visto che l'abbiamo iniziato, continuiamo questo topic tanto significativo per comprendere il semplici perché dello sfascio nazionale dei servizi essenziali.Gavriela veNahum ha scritto:Caro Davide, ti auguro di non dover volare mai a Bucarest (o altre destinazioni dell'est) con Alitalia. Gabriela l'ha fatto cinque volte e tre volte si è vista annullare il volo, per riproteggerla il giorno dopo. Ora, siccome tu e io siamo due persone intelligenti, capiamo perfettamente il perché di questo inqualificabile comportamento, vero?Davide ha scritto:Il fatto poi che Alitalia abbia annullato il volo per Bucarest e' certamente deprecabile. Ma non credere che le altre compagnie non annullino mai i voli...e, cmq, come giustamente fai notare, bisogna farsi riconoscere i propri diritti (rimborso totale del biglietto, o, in alternativa, riprotezione sul primo aereo disponibile per la stessa destinazione, con il rimborso delle spese sostenute). E questi diritti, fortunatamente, valgono per tutti i voli di linea.
Mia moglie deve tornare domenica dalla Romania; poiché però desidera trattenersi fino a giovedí, chiamo Alitalia (MilleMiglia, visto che viaggia con un biglietto premio) per il cambio del ritorno.
Ore 10.00. Chiamo Alitalia, premo 3 (MilleMiglia) e poi 1 (prenotazioni). Musichetta, squillo e poi silenzio.
Ore 10.01. Richiamo Alitalia, squillo e poi silenzio.
Ore 10.02. Richiamo Alitalia, squillo e poi risponde qualcuno, si sentono gli operatori in sottofondo, ma non comunico con nessuno.
Ore 10.05. Richiamo Alitalia, squillo e poi risponde qualcuno, si sentono gli operatori in sottofondo, ma non comunico con nessuno.
Ore 10.10. Richiamo Alitalia, squillo e poi risponde qualcuno, si sentono gli operatori in sottofondo, ma non comunico con nessuno.
Ore 10.30. Richiamo Alitalia, rispondono; mi dicono che loro possono gestire la tratta Alitalia (Bucarest-Malpensa), ma non quella Air France (Malpensa-Lione), perché hanno un problema temporaneo di comunicazione con Air France: "Riprovi piú tardi".
Ore 11.30. Richiamo Alitalia, squillo e poi silenzio.
Ore 11.31. Richiamo Alitalia, squillo e poi silenzio.
Ore 11.32. Richiamo Alitalia, squillo e poi silenzio.
Ore 11.33. Richiamo Alitalia, squillo e poi risponde qualcuno, si sentono gli operatori in sottofondo, ma non comunico con nessuno.
Ore 11.35. Richiamo Alitalia, squillo e poi risponde qualcuno, si sentono gli operatori in sottofondo, ma non comunico con nessuno.
Ore 11.40. Richiamo Alitalia, squillo e poi silenzio.
Ore 11.41. Richiamo Alitalia, risponde una signorina; do il codice prenotazione, mi chiede di attendere; silenzio, dopo trenta secondi mi rinnova l'invito ad attendere; passano venti secondi; si riapre la comunicazione, voci di fondo degli operatori, rumore di microfono strusciato, sento l'operatrice che rivolgendosi ad altri si lamenta: "Cazzo non ce la faccio piú: ho troppo mal di pancia", voci di sottofondo e poi tut-tut-tut cade la linea.
Ore 11.44. Richiamo Alitalia, squillo e poi risponde qualcuno, si sentono gli operatori in sottofondo, ma non comunico con nessuno.
Ore 11.45. Richiamo Alitalia, squillo e poi risponde qualcuno, si sentono gli operatori in sottofondo, ma non comunico con nessuno.
Ore 11.46. Finalmente risponde un operatore: forte accento siciliano; lo capisco perché ho una quasi-nonna sicula. E' comunque gentile. Per farla breve, mi dice che non riescono a comunicare con Air France e che comunque ultimamente Air France non permette piú di cambiare le prenotazioni dei biglietti premio Alitalia, e di provare a chiamare Air France. Mi dà il numero.
Ore 11.50. Chiamo Air France, dopo 3 secondi di attesa risponde una signora pacata e gentilissima. Le spiego la situazione. Forse sarà stata di parte, ma, meravigliandosi, mi dice: "Ma le sembra possibile che Alitalia le dica di chiamare Air France per un biglietto emesso da Alitalia e che loro possono gestire benissimo? Che scomodino il cliente per un servizio che devono gestire loro? Oltretutto se hanno problemi, basta che parlino col supervisiore di Alitalia, il quale comunica col mio supervisore e le cose si aggiustano subito..." Mi mette in attesa. Dopo un paio di minuti mi dice che è comunque riuscita a vedere le prenotazioni ma che, purtroppo, non può far nulla perché giovedí sul volo Malpensa-Lione non c'è posto. Con voce apparentement dispiaciuta, si scusa per non poter offrire una soluzione per quel giorno, mi ringrazia per averli contattati e mi saluta cordialmente.
Piccola aggiunta: chiamo spesso Air France e posso garantire che il servizio è lo stesso in tutto il mondo.
Se qualcuno quindi si stupisce del mio accanimento contro Alitalia, Eurofly e le compagnie italiane in generale, legga queste righe e tragga le proprie conclusioni.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Beh, a me e' successa una cosa simile chiedendo assistenza per un bagaglio perso alla British Airways (sono passate ore solo x riuscire a parlare con un operatore), ed un'altra volta con Iberia per riconfermare il rientro 72 ore prima della partenza (alla fine c'ho rinunciato e non ho riconfermato un bel niente). Airfrance resta indubbiamente una delle mie preferite sotto molti aspetti.
-
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: sab ago 06, 2005 11:07 am
- Località: emilia
Anche a me è successa una cosa simile.... Ospitavo dei parenti americani e dovevo riconfermare il volo di rientro Alitalia/Continental; dopo l'ennesimo tentativo fallito di comuncare con Alitalia, abbiamo dovuto telefonato alla Continental, che si sono scusati per conto di Alitalia! Le solite figure che facciamo noi italiani con gli stranieri.
Un'altra volta ero a NY per rientrare in Italia con volo Alitalia: ci hanno fatto salire con due ore di ritardo, ci hanno caricato e siamo stati fermi sull'aereo altre due ore (senza aria condizionata), senza che quei cafoni degli stuart (burini) ci offrissero nulla; ci dovevamo servire da soli! Non vi dico gli americani a bordo inorriditi!Le solite figure che facciamo noi italiani con gli stranieri.
Un'altra volta ero a NY per rientrare in Italia con volo Alitalia: ci hanno fatto salire con due ore di ritardo, ci hanno caricato e siamo stati fermi sull'aereo altre due ore (senza aria condizionata), senza che quei cafoni degli stuart (burini) ci offrissero nulla; ci dovevamo servire da soli! Non vi dico gli americani a bordo inorriditi!Le solite figure che facciamo noi italiani con gli stranieri.