forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
Ciao a tutti,
per la seconda volta abbiamo deciso di andare alle Maldive. Lo scorso anno siamo stati ad Alimatha, in quanto abbiamo due bimbe piccole (2 e 5 anni).
Abbiamo visto il deplinat Eden Viaggi su Dhidhoofinolhu , e vorremmo stare due settimane.
Qualche domanda:
1) Il water village può essere pericoloso per bimbe così piccole (del tipo.. c'è rischio che cadano in acqua se uno si distrae)?
2) la barriera corallina è raggiungibile dalla spiaggia o per fare snorkeling è necessario muoversi con il dhoni?
3) quali sono i bungalows migliori e quali quelli da evitare?
4) partiremmo con Eden Viaggi. Com'è l'organizzazione?
5) qualche altro consiglio?
Grazie a tutti!
Lorenzo e Maria Elena
Un consiglio che di solito do a chi è già stato alle maldive è di trovare un atollo equivalente o superiore alla prima esperienza....Ed Alimathà, a mio avviso, è migliore del White Sand.....Eden è un buon T.O.;l'organizzazione al Dhidoofinolhu è ok ma non c'è animazione...Per il discorso Over Water non posso rispondervi xchè non ci sono stata xò con le bimbe forse sono meglio i beach bungalow (la scaletta che porta in acqua dagli ow è sempre accessibile...).
In che periodo pensavate di andare?
Lorenzo ha scritto:Ciao a tutti,
per la seconda volta abbiamo deciso di andare alle Maldive. Lo scorso anno siamo stati ad Alimatha, in quanto abbiamo due bimbe piccole (2 e 5 anni).
Abbiamo visto il deplinat Eden Viaggi su Dhidhoofinolhu , e vorremmo stare due settimane.
Qualche domanda:
1) Il water village può essere pericoloso per bimbe così piccole (del tipo.. c'è rischio che cadano in acqua se uno si distrae)?
2) la barriera corallina è raggiungibile dalla spiaggia o per fare snorkeling è necessario muoversi con il dhoni?
Grazie a tutti!
Lorenzo e Maria Elena
Io ci sono stata l'estate scorsa...non è andata granchè bene... l'organizzazione non è sempre all'altezza. Dhidhoofinolhu, il resort sull'acqua da non confondere con White Sands, il resort a terra, ha ottime stanze (solo over water però e a mio avviso non adattissime per i bambini) e dispone di un ristorante eccellente, quindi è preferibile al resort sulla terra ferma. L'isola, a livello naturale è molto bella, così come la laguna, ma non ha dei servizi adeguati ad un 4 stelle...
Per quel che riguarda il discorso bambini/over water: dalla stanza si accede ad una terrazza "balaustrata" con una scaletta d'accesso al mare stretta e ripida (molto scivolosa e non troppo stabile... in alcune stanze gli ultimi gradini non sono in ottimo stato); il pontile da cui si accede alla camera è (ovviamente) privo di balaustra; l'acqua sotto le over water è bassa al mattino e alta al pomeriggio (mattino alle ginocchia, pomeriggio alle ascellte per me che sono alta 1,64). La mattina è perfetta per far fare il bagno ai bambini, perchè l'acqua della laguna è bassa e sostanzialmente priva di corrente; ci sono gruppi corallini a pochi metri dalla riva in una zona sicura e quindi perfetta per far provare lo snorkeling ai bambini, mostrargli un po' di pesci colorati! Al pomeriggio la corrente invece è molto forte!
Il mio consiglio è questo: over water è meglio, ma se la stanza vi pare troppo pericolosa per le bambine consiglio un beach cottage a White Sands pagando (o prima se è possibile o direttamente in loco) i supplementi per il ristorante sulle palafitte.
Grazie a tutti!
Lorenzo e Maria Elena
Dimenticavo le altre domande:
2) per la barriera corallina dell'isola vengono organizzate uscite giornaliere gratuite (non ricordo più se una o due giornaliere... una di certo alle 4 del pomeriggio) con guida: noi ne abbiamo fatte varie e spesso siamo andati in punti diversi (a seconda della corrente).
3) i bungalow da evitare assolutamente sono quelli denominati Island Village che sono veramente brutti!!! vanno bene i Beach bungalow e poi ci sono dei bungalow più grandi per famiglie (che non ho visto) e che si trovano poco distanti dalla reception (vicini quindi al ristorante sull'acqua, ma distanti almeno 600/700 metri dal ristorante del villaggio)
4)di Eden mi hanno sempre parlato bene presso la mia agenzia
Ciao ha tutti oggi mi danno la disponibilità per la partenza del 15 gennaio2006.
Ho prenotato over water 15 gg con cisalpina euro 2.800 a persona, pensione completa + bevande. Cosa ne dite sia del villaggio che x la cifra.
Avevo cercato anche x altri villaggi come over water ma su questa cifra non c'è proprio nulla....