Dhidhoofinolhu - Island Village o Water Village? Com'è Eden Viaggi?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Dhidhoofinolhu - Island Village o Water Village? Com'è Eden Viaggi?
Ciao a tutti,
per la seconda volta abbiamo deciso di andare alle Maldive. Lo scorso anno siamo stati ad Alimatha, in quanto abbiamo due bimbe piccole (2 e 5 anni).
Abbiamo visto il deplinat Eden Viaggi su Dhidhoofinolhu , e vorremmo stare due settimane.
Qualche domanda:
1) Il water village può essere pericoloso per bimbe così piccole (del tipo.. c'è rischio che cadano in acqua se uno si distrae)?
2) la barriera corallina è raggiungibile dalla spiaggia o per fare snorkeling è necessario muoversi con il dhoni?
3) quali sono i bungalows migliori e quali quelli da evitare?
4) partiremmo con Eden Viaggi. Com'è l'organizzazione?
5) qualche altro consiglio?
Grazie a tutti!
Lorenzo e Maria Elena
per la seconda volta abbiamo deciso di andare alle Maldive. Lo scorso anno siamo stati ad Alimatha, in quanto abbiamo due bimbe piccole (2 e 5 anni).
Abbiamo visto il deplinat Eden Viaggi su Dhidhoofinolhu , e vorremmo stare due settimane.
Qualche domanda:
1) Il water village può essere pericoloso per bimbe così piccole (del tipo.. c'è rischio che cadano in acqua se uno si distrae)?
2) la barriera corallina è raggiungibile dalla spiaggia o per fare snorkeling è necessario muoversi con il dhoni?
Grazie a tutti!
Lorenzo e Maria Elena
- mujan
- Contatta:
Un consiglio che di solito do a chi è già stato alle maldive è di trovare un atollo equivalente o superiore alla prima esperienza....Ed Alimathà, a mio avviso, è migliore del White Sand.....Eden è un buon T.O.;l'organizzazione al Dhidoofinolhu è ok ma non c'è animazione...Per il discorso Over Water non posso rispondervi xchè non ci sono stata xò con le bimbe forse sono meglio i beach bungalow (la scaletta che porta in acqua dagli ow è sempre accessibile...).
In che periodo pensavate di andare?
In che periodo pensavate di andare?
Re: Dhidhoofinolhu - Island Village o Water Village? Com'è Eden Viaggi?
Io ci sono stata l'estate scorsa...non è andata granchè bene... l'organizzazione non è sempre all'altezza. Dhidhoofinolhu, il resort sull'acqua da non confondere con White Sands, il resort a terra, ha ottime stanze (solo over water però e a mio avviso non adattissime per i bambini) e dispone di un ristorante eccellente, quindi è preferibile al resort sulla terra ferma. L'isola, a livello naturale è molto bella, così come la laguna, ma non ha dei servizi adeguati ad un 4 stelle...Lorenzo ha scritto:Ciao a tutti,
Qualche domanda:
Grazie a tutti!
Lorenzo e Maria Elena
Per quel che riguarda il discorso bambini/over water: dalla stanza si accede ad una terrazza "balaustrata" con una scaletta d'accesso al mare stretta e ripida (molto scivolosa e non troppo stabile... in alcune stanze gli ultimi gradini non sono in ottimo stato); il pontile da cui si accede alla camera è (ovviamente) privo di balaustra; l'acqua sotto le over water è bassa al mattino e alta al pomeriggio (mattino alle ginocchia, pomeriggio alle ascellte per me che sono alta 1,64). La mattina è perfetta per far fare il bagno ai bambini, perchè l'acqua della laguna è bassa e sostanzialmente priva di corrente; ci sono gruppi corallini a pochi metri dalla riva in una zona sicura e quindi perfetta per far provare lo snorkeling ai bambini, mostrargli un po' di pesci colorati! Al pomeriggio la corrente invece è molto forte!
Il mio consiglio è questo: over water è meglio, ma se la stanza vi pare troppo pericolosa per le bambine consiglio un beach cottage a White Sands pagando (o prima se è possibile o direttamente in loco) i supplementi per il ristorante sulle palafitte.
=^..^= mamma Chiara
Re: Dhidhoofinolhu - Island Village o Water Village? Com'è Eden Viaggi?
Dimenticavo le altre domande:Lorenzo ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie a tutti!
Lorenzo e Maria Elena
2) per la barriera corallina dell'isola vengono organizzate uscite giornaliere gratuite (non ricordo più se una o due giornaliere... una di certo alle 4 del pomeriggio) con guida: noi ne abbiamo fatte varie e spesso siamo andati in punti diversi (a seconda della corrente).
3) i bungalow da evitare assolutamente sono quelli denominati Island Village che sono veramente brutti!!! vanno bene i Beach bungalow e poi ci sono dei bungalow più grandi per famiglie (che non ho visto) e che si trovano poco distanti dalla reception (vicini quindi al ristorante sull'acqua, ma distanti almeno 600/700 metri dal ristorante del villaggio)
4)di Eden mi hanno sempre parlato bene presso la mia agenzia
=^..^= mamma Chiara
Ciao ha tutti oggi mi danno la disponibilità per la partenza del 15 gennaio2006.
Ho prenotato over water 15 gg con cisalpina euro 2.800 a persona, pensione completa + bevande. Cosa ne dite sia del villaggio che x la cifra.
Avevo cercato anche x altri villaggi come over water ma su questa cifra non c'è proprio nulla....
Ho prenotato over water 15 gg con cisalpina euro 2.800 a persona, pensione completa + bevande. Cosa ne dite sia del villaggio che x la cifra.
Avevo cercato anche x altri villaggi come over water ma su questa cifra non c'è proprio nulla....