TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
wendy

Messaggio da wendy »

ho ricevuto un sms da una ragazza di bathala che dice che hanno solo 3 camere un po' allagate, senno' tutto sotto controllo...

qualcuno sa qualcosa degli over water del white sand?
federico

Messaggio da federico »

e il mare di BATHALA tutto ok o torbido per ondate di maremoto?
ciosoto
Contatta:

Messaggio da ciosoto »

io ho telefonato oggi pomeriggio al bathala lì c è una mia amica al diving(chiara) mi ha detto che la situazione non è gravissima si sono allagate alcune stanze ciao
federico

Messaggio da federico »

CIOSOTO: dire che la situazione non è gravissima, vuol dire che è comunque grave? Io dovrei andarci questo sabato e sono un po' preoccupato.... chiara è contattabile direttamente (mail, cellulare ecc)? Mille grazie, Federico
ciosoto
Contatta:

Messaggio da ciosoto »

federico ascolta quando ho notizie piu precise tè lo scrivo sul forum ok domani mattina la ricontatto ciao
federico

Messaggio da federico »

CIOSOTO: grazie mille, troppo gentile, a domani, Federico
ciosoto
Contatta:

Messaggio da ciosoto »

ok federico conta su un amico ciao
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da sampei »

Ore 23:25 Notizia ANSA bilancio provvisorio è di 32 morti e 51 dispersi......non vorrei dire buonanotte amici forumini....devo dire per forza notte !!
Achab

Messaggio da Achab »

alex&chiara ha scritto:Siamo appena riusciti a contattare l'isola di maayafushi tramite il cellulare di un cameriere notro amico il quale ci ha detto che li non ci sono problemi è tutto sotto controllo. Volevamo dare questa informazione a tutte le persone che non sono riuscite a mettersi in contatto con l'isola e in questo momento hanno conoscenti che vi alloggiano.
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

La propagazione dell'onda anomala ha raggiunto anche il continente Africano provocando i sotto elencati danni:

MAURITIUS - Il maremoto ha raggiunto alle 10 (ora italiana) l'isola Mauritius senza però provocare danni. Le autorità hanno sconsigliato le uscite in mare con le barche e hanno invitato i bagnanti a ritirarsi dalle spiagge. La spiaggia di capo Malheureux è stata sommersa per tre ore. Nella vicina isola di Rodriguez alcune imbarcazioni risultano danneggiate.

ISOLA RIUNIONE - Una quindicina di battelli sono stati danneggiati nel porto dell'isola di Riunione (che appartiene alla Francia e si trova davanti alle coste del Madagascar), a circa 5 mila chilometri dal luogo dell'epicentro, dove ci sono state onde di due metri. A Sainte-Marie la polizia ha dovuto allontanare centinaia di curiosi venuti a vedere le acque del mare che si sono gettate nella foce di un piccolo fiume per poi defluire rapidamente.

SOMALIA - Anche in Somalia, sulle coste africane a 4.500 km di distanza dall'epicentro, ci sono stati almeno nove morti a causa dell'onda di maremoto. L'agenzia Ap riporta testimonianze secondo le quali lo tsunami è penetrato per 3 km all'interno a Kabaal, 800 km a nord-est di Mogadiscio. Nella capitale è giunta un'onda di due metri, danneggiando le protezioni del porto. Nel porto di Merca danneggiate 27 barche. Molti pescatori sono dispersi.

KENIA - A Malindi, a circa 6 mila km di distanza, si registra un morto e tre dispersi. Decine le barche distrutte. Un testimone ha riferito che in sei ore ci sono state quattro ondate di marea e quattro fasi di bassa marea.

TANZANIA - Nell'isola di Zanzibar i turisti negli hotel si sono messi in salvo nelle zone più interne.

SEYCHELLES - Nell'arcipelago dell'oceano Indiano sono segnalati nove dispersi per un'onda anomala di due metri d'altezza. Sulla pista dell'aeroporto internazionale le squadre di sicurezza sono intervenute per togliere centinaia di pesci scagliati dalle onde. Il governo ha dichiarato lunedì giorno festivo per permettere gli interventi.
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

http://www.maldives.at/italia.html

Primi rapporti danni dalle isole.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Qualcuno ha notizie su VELIGANDU island ?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Non trovo notizie riguardo il BLu Club a Dhonveli...
Mi potete aiutare per favore?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ho scoperto dopo le linee in una dell'altra tribuna, quindi senza garanzia:

I discovered following lines in one of other forum, therefore without guarantee:

Fihalhohi OK
ellaidhoo OK
angaga OK
mirihi OK
helengeli OK
filitheyo OK
kuredu OK
embudu OK
bathala OK!
Gan OK
summer Island OK
eriyadu OK,
rangali OK
vilamendhoo OK
vakarufalhi OK!
Komandoo OK!
Lily beach.. OK
maayafushi OK
helengeli OK
veligandu Island OK
huvafen fushi OK!
Rihiveli evacuates!
Canoe huraa evacuates!
Soneva gili evacuates!
Taj exotica heavily damaged!!
Sun Island heavy damages!
Baros heavy damage!
Olhuvelhi heavy damage!
Paradise Iceland damaged!
Fun Iceland damaged!
White sand Heavy Damage!
Kurumba damaged!
Athuruga so far OK!

vilu reef was evacuated!!
Reethi beach resort some damages!
Laguna beach OK!
Dhiggiri some damages!
Medhufushi Heavy damage Evacuated!
Ospite

Messaggio da Ospite »

From Dhivehi Observer

Club Med Kani updates - power in the resort is now generated by a sand-dredging machine pump generator. 80 rooms are out of use. Rooms 1-30 and 45-100 and 104-141 are still occupied. All senior staff have been working without sleep. Some tourists are using reception and the restaurant as accommodation. It is impossible to get Internet access. The management is concerned about supplies.

Holiday Island resort has not been damaged, according to its financial manager Egon Brandsen. Nearby Sun Island resort suffered serious damage, but Holiday Island was not affected by the tsunamis.
Kandoomaa resort is 80% destroyed and the tourists have been moved to Guraidhoo island.
Bloccato