TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE
Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive
MIRKO S., CIAO MIRKO ho visto che sei on line e ho appena letto dei ponti spazzati via a bodu h. e dighi io dovrei partire tra 15 gg ma stamattina sono andato in agenzia e mi hanno detto che le maldive sono state toccate appena appena ....???? ma questi sono pazzi!! oltre la immensa tragedia credo che dovrò cambiare destinazione..
vittorio
ciao a tutti! bhe come tutti sono rimasto molto shokkato da tutto!! riguardo a bodu h. e dighofinolu , io sono tornato proprio da li solo una settimana fa...e ieri sera mentre vedevo lo speciale tg1 alle 22.30 m'è sembrato in uno dei tanti servizi di vedere il pavillon centrale delle 3(4) isole, isolato....senza + i pontili... e poi mentre la ripresa aerea si spostava m'è sembrato di vedere dighu isolata!! il tutto sarà durato 5 sec...quindi nn ho capito bene se era quell'isola o meno...qualcun'altro ha visto lo speciale tg1??
vittorio,
Ciao Vittorio. Trovo anche strano che nell'elenco fornito da Luciano Dhighu e Bodhu siano operative. Senza i pontili che li collegano fra loro e soprattutto con l'isola tecnica di Bushi non so di quali operatività parlino. All'isola tecnica arrivano gli approvigionamenti, ci sono le lavanderie, ci vivono molti maldiviani che lavorano lì...insomma sarà un caos...
Ciao Vittorio. Trovo anche strano che nell'elenco fornito da Luciano Dhighu e Bodhu siano operative. Senza i pontili che li collegano fra loro e soprattutto con l'isola tecnica di Bushi non so di quali operatività parlino. All'isola tecnica arrivano gli approvigionamenti, ci sono le lavanderie, ci vivono molti maldiviani che lavorano lì...insomma sarà un caos...
-
Da Hotelplan alla mia richiesta di informazioni su Athuruga mi hanno risposto :
"stiamo rispondendo alle varie richieste di parenti i cui clienti sono attualmente alle Maldive e le informazioni che riceviamo vengono aggiornate di ora in ora.
Ringraziandola per il gentile interessamento, al momento, possiamo confermarle che il villaggio di Athuruga non è stato particolarmente colpito dall'onda scaturita dal maremoto, tant'è che "tecnicamente" è ancora operativa.
Tutto lo staff e gli attuali ospiti dell'isola stanno quindi bene."
Attendo risposta ancora dall'isola direttamente!!!
Vi sapro' dire al piu' presto qualcosa!!!
"stiamo rispondendo alle varie richieste di parenti i cui clienti sono attualmente alle Maldive e le informazioni che riceviamo vengono aggiornate di ora in ora.
Ringraziandola per il gentile interessamento, al momento, possiamo confermarle che il villaggio di Athuruga non è stato particolarmente colpito dall'onda scaturita dal maremoto, tant'è che "tecnicamente" è ancora operativa.
Tutto lo staff e gli attuali ospiti dell'isola stanno quindi bene."
Attendo risposta ancora dall'isola direttamente!!!
Vi sapro' dire al piu' presto qualcosa!!!
Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE
Leggendo il quotidiano "La Repubblica" seno venuto a conoscenza che nel villaggio Kihaad era presente il calciatore Lucarelli, il quale ha dichiarato tramite Sms che il villaggio risulta essere inagibile, quindi si trovano tutti nella Hall della reception senza energia elettrica.
Non so come possano fare in quelle condizioni, visto che ci sono anche dei bambini.
Sempre dalla Repubblica risulta che sia la VALTUR, FRANCOROSSO e ALPITOUR hanno deciso di rimborsare a tutti coloro che dovevano partire nei prossimi giorni l'intera quota del viaggio.
Se avete altre informazioni in particolare sul Kihaad mi farebbe piacere riceverne.
Non so come possano fare in quelle condizioni, visto che ci sono anche dei bambini.
Sempre dalla Repubblica risulta che sia la VALTUR, FRANCOROSSO e ALPITOUR hanno deciso di rimborsare a tutti coloro che dovevano partire nei prossimi giorni l'intera quota del viaggio.
Se avete altre informazioni in particolare sul Kihaad mi farebbe piacere riceverne.
Ho appena letto dal sito Valtur che sono stati ripristinati i contatti dai villaggi alle Maldive della Valtur nei quali non risultano nè feriti nè dispersi.
La Valtur ha previsto di bloccare tutti i voli per Malè e anche di cercare più velocemente possibile di consentire il rimpatrio di coloro che attualmente si trovano in quei villaggi.
La Valtur ha previsto di bloccare tutti i voli per Malè e anche di cercare più velocemente possibile di consentire il rimpatrio di coloro che attualmente si trovano in quei villaggi.
Credo che nessuno possa ancora avere una dimensione reale della tragedia, le notizie si fanno di ora in ora più terribili:
Fonte: Televideo
27/12 11:23 - Maremoto in Asia, i morti sono 21.000
E' salito a 21.000 morti il bilancio del catastrofico maremoto che ha colpito il Sud-est asiatico. Nel solo Sri Lanka, le vittime sono oltre 10.000 e la parte meridionale dell'isola risulta totalmente devastata.
Fonte: Televideo
27/12 11:23 - Maremoto in Asia, i morti sono 21.000
E' salito a 21.000 morti il bilancio del catastrofico maremoto che ha colpito il Sud-est asiatico. Nel solo Sri Lanka, le vittime sono oltre 10.000 e la parte meridionale dell'isola risulta totalmente devastata.
Ancora una scossa tellurica a Sumatra questa volta 6.3 scala Richter:http://earthquake.usgs.gov/recenteqsww/ ... ussnaq.htm
Risposta ricevuta per e-mail da Kuoni questa mattina:
Buon giorno da Kuoni,
siamo a comunicarle che tutte le strutture dei resort da noi proposte,
destinazione Maldive, sono assolutamente agibili e non hanno subito
alcun danno materiale.
Tuttavia nel caso lei abbia il desiderio di annullare la sua prenotazione
la informiamo che può farlo fino alle ore 18.00 di oggi senza
l'addebito di alcuna penale.
Per l'annullamento le chiediamo di rivolgersi presso
la sua agenzia non oltre la data da noi comunicata.
Grazie per averci contattato
Customer relation
Buon giorno da Kuoni,
siamo a comunicarle che tutte le strutture dei resort da noi proposte,
destinazione Maldive, sono assolutamente agibili e non hanno subito
alcun danno materiale.
Tuttavia nel caso lei abbia il desiderio di annullare la sua prenotazione
la informiamo che può farlo fino alle ore 18.00 di oggi senza
l'addebito di alcuna penale.
Per l'annullamento le chiediamo di rivolgersi presso
la sua agenzia non oltre la data da noi comunicata.
Grazie per averci contattato
Customer relation
ferrari.m
Hi!!!
habe gestern von roger(tauchbasis) erfahren ,alle sind wohlauf und ok.
aber die insel ist auch vom wasser überspült worden(vieles ist kaputt)
mehr weiß ich auch nicht.glaube die sind mit den nerven auch so ziemlich am ende.
haben alle angst vor weiteren wellen.
riguarda il dhiggiri
c'è qualcuno che puo tradurlo?????
habe gestern von roger(tauchbasis) erfahren ,alle sind wohlauf und ok.
aber die insel ist auch vom wasser überspült worden(vieles ist kaputt)
mehr weiß ich auch nicht.glaube die sind mit den nerven auch so ziemlich am ende.
haben alle angst vor weiteren wellen.
riguarda il dhiggiri
c'è qualcuno che puo tradurlo?????