COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

thevice

Re: COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Messaggio da thevice »

Io parto il 3 Gennaio per Veligandu con Kuoni, a questo punto non so cosa fare se partire o rinunciare visto che stamattina in agenzia mi hanno detto che se riprendono i voli bloccati dalla Farnesina fino al 30 dic., dato che il resort non ha subito danni non mi verrà rimborsato niente.
annam72

Messaggio da annam72 »

Anch'io dovrei partire il 3 gennaio per vilu reef che da quello che ho letto è tra i resort più colpiti.
La mia agenzia ha detto che la sprintours domani manderà una dichiarazione ufficiale per esporre le diverse opportunità (rimborso, cambio metà...)
attendo notizie......
stefania

Messaggio da stefania »

salve a tutti, io dovevo partire il 10 gennaio.
Ho telefonato alla mia agenzia che mi ha riferito che almeno per quanto riguarda bravo club risarciscono il viaggio senza penale solo a quelli che dovevano partire fino al 2 gennaio, al che però io ho fatto presente che la Farnesina aveva sconsigliato di mettersi in viaggio, anche perchè c'è pericolo di epidemia.
IL mio resort a quanto ho appreso nn ha subito danni, ma parliamoci chiaro, io ragazzi nn me la sento più di andare la, sarebbe stata la mia prima volta, è il mio sogno nel cassetto, ma con che spirito andrei sapendo che nn lontano da li c'è gente che ha perso tutto?
Cmq per la rinuncia avrei una penale di 650 euro ca., ma mi è stato consigliato visto che ho l'assicurazione top booking di aspettare almeno fino a giovedì per disdire il viaggio, c'è sempre la speranza che rimborsino anche dopo la data del 2 gennaio.
Il mio cuore è triste, un pò per la rinucia del mio sogno, ma sopratutto per le numerosissime vittime di questa catastrofe.
stefania
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Trovo scandaloso che ci siano sciacalli o parassiti o come li vogliamo definire che in questa situazione ci prendono per la gola. Anche il mio tour operator oggi mi ha praticamente detto che se avessi deciso di non partire (avevo il volo prenotato per il 29) non mi avrebbe rimborsato nulla in quanto il villaggio che dovrei raggiungere non ha subito danni. Io ho comunque annullato il mio viaggio per diversi motivi:
1. il ministero degli affari esteri "invita" tutti a non mettersi in viaggio. Non ho elementi per non seguire questa indicazione
2. I TO sostengono di garantire il servizio, ma gli idrovolanti non sono operativi, quindi per chi deve raggiungere isole lontane da Male l'unica alternativa sono ore (avolte tante) di barca. Le barche anche scarseggiano e quelle che ci sono sono impegnate nelle operazioni di soccorso e emergenza. Una volta sull'isola se per qualunque motivo avessi urgenza di lasciare il resort come possono garantire assistenza? Se dovessi raggiungere un ospedale come mi ci porterebbero? Possono garantire i rifornimenti per offrire un servizio adeguato alla qualità per cui hanno chiesto il prezzo segnato sul catalogo?
3. L'arrivo di nuovi turisti non può che essere di intralcio alle operazioni di soccorso.
4. Con che spirito potrei andare in vacanza in un posto flagellato, magari facendomi servire da chi è originario dell'India, del Bangladesh dello Sri Lanka e non ha notizie dei propri cari, o peggio le ha e pessime?
5. Se è vero che il terremoto in Tasmania di una settimana fa è stato la causa del cataclisma che ha devastato tutto il Sud est asiatico possono loro escludere che questo a sua volta non generi altre scosse devastanti nei prossimi giorni?
6. In generale possono escludere che tra le scosse di assestamento non ve ne siano di intensità tale da generare un nuovo maremoto?
Per tutte queste ragioni ho creduto di annullare il mio viaggio, nonostante questi sciacalli tentassero di convincermi a partire minacciando di non rimborsare nulla.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Per tutte queste ragioni ho creduto di annullare il mio viaggio, nonostante questi sciacalli tentassero di convincermi a partire minacciando di non rimborsare nulla.[/quote][/size][/color]

Visto che sono anch'io interessata per una partenza del 5 febbraio, qual'è il T.O? .....e alla fine ti rimborsano visto che hai annullato? grazie
elkjaer

Messaggio da elkjaer »

ciao thevice, ti confermo (l'ho visto sul sito visitmaldives.com) che il veligandu ha subito danni per il maremoto, pertanto sbatti i pugni e non demordere!
ale & Fabri

Messaggio da ale & Fabri »

Noi dobbiamo partire a metà gennaio per DHIGGIRI ma la FRANCOROSSO per il momento nega ogni possobilità di rimborso sostenendo la totale operatività del villaggio e chiedendo la penale in caso di recesso.
AVATE INFORMAZIONI IN MERITO? :?:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Domani 28-12-2004 parte il volo Eurofly per MALE alle ore 15,30.

Se non parti ti fregano i soldi !!!!

EUROFLY CONVOCAZIONE

TU28DEC MXPMLE HK10 1530 0810
WE05JAN MLEMXP HK10 1635 2330

SE NON PARTI SEI TU CHE RINUNCI, NON LORO CHE NON VANNO !!!!!

Alle Maldive è tutto a posto !!!!!

Italia o Maldive: dovè l'imbroglio ???????
Ale & Fabi

Messaggio da Ale & Fabi »

E se tutti insieme cominciassimo a bombardare di fax e E-Mail di protesta i vari TO??
Forse non servirebbe a niente ma almeno.. L'UNIONE FA LA FORZA...
Come singoli contiamo troppo poco.
Che ne dite?
Ma la tutela del consumatore dove è finità?
:evil:
Barby73

Messaggio da Barby73 »

Ciao anche io dovrei partire per dhiggiri a fine gennaio, oggi sentirò in agenzia ma mi sa che la penale si perde...
io sarei propensa cmq a disidire anche se con rammarico :cry:
Ange

Messaggio da Ange »

Signori, non abbiate paura dei TO.
Basta una bella citazione presso il giudice di pace allegando le motivazioni che sono "dichiarazione del ministro degli esteri","il responsabile della protezione civile", "pericolo di epidemie", "mancanza di condizioni di sicurezza" ,ecc, ecc. e poi aspettare l'udienza.Il rimborso sara' praticamente immediato.
Poi vediamo chi la smette di fare l'arrogante e il presuontoso (in questo caso i TO).
Io ho prenotato il mio viaggio di nozze ad angaga il 12 di febbraio e non ho assolutamente intenzione di partire per quella destinazione. Per la mia sicurezza e per rispetto dei morti....quindi procedero' presso il giudice di pace.
marias

Messaggio da marias »

ciao,
teorema con noi, che dovevamo partire per machchafushi il 6 gennaio, ci da la possibilità di cambiare destinazione
anche se il villaggio è ok, non me la sento. oltretutto ci saranno comunque problemi di cibo e acqua in tutte le maldive, visti i problemi di approvvigionamento. in più sembra che molti degli idrovolanti che al momento del maremoto erano a terra, siano distrutti o comunque non utilizzabili.
Ange

Messaggio da Ange »

X Marias
Puo cambiare destinazione e rimanere con lo stesso TO.Ovviamente questa soluzione e' la piu' comoda per il TO e anche per te che almeno non dovrai farti l'eventuale nervoso per ottenere un rimborso che ti spetta di diritto.
ma ricorda che puoi tranquillamente scegliere un altra destinazione e cambiare TO. Non ti stanno facendo un favore.
Questo solo per la cronaca.
syssy.

Messaggio da syssy. »

Ciao..

devo partire il 1° GENNAIO per Bhatala, volo Eurofly, tour operator Azemar..ma sentite questa: l'agenzia mi suggerisce di inviare ad Azemar (il ns. tour operator) un certificato di malattia con il quale rinuncio al viaggio per motivi di salute.. in questo caso posso avere il rimborso del 25% sul totale contratto!!
In alternativa, dobbiamo attendere fino al 31 Dicembre e se la Farnesina decide ke si può partire, sono cavoli nostri e o SI PARTE oppure nessun rimborso!!
Mi sembra incredibile tutto ciò...certo ke noi stiamo quà a parlare di partire o non partire.. mentre c sono migliaia di persone ke già poveri, hanno subito una catastrofe del genere.. la forza della natura è veramente devastante!!
Syl
thevice

Messaggio da thevice »

Mi hanno appena chiamato dall'agenzia e mi hanno comunicato che tutte le pratiche che hanno sulle maldive sono state annullate,con il completo rimborso del viaggio.Dovevo partire il 3 gennaio per Veligandu atollo di Rashdoo con kuoni,anche perche' l'isola e' semioperativa.
Rispondi