Ellaidhoo e Maaga Island

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

steva

Messaggio da steva »

grazie,dovrei andare anch'io in viaggio di nozze ma sono abbastanza perplesso.
Inoltre,notizie che dovrebbero essere ufficiali (ansa) riportano fatti ma non nominano le isole piu' colpite
.....MALDIVE, 12 ITALIANI SALVATI SU TETTO EDIFICIO ATOLLO
Sono stati salvati dai pescatori dell' atollo delle Maldive dove erano in vacanza 12 italiani che hanno passato ore e ore sul tetto dell'edificio piu' alto dell'isola, dove avevano trovato rifugio per scappare all'onda. Il racconto che il gruppo ha fatto agli uomini della Protezione civile, una volta giunto a Male' e' fatto di paura, timore di non farcela. Il primo soccorso ai turisti e' arrivato dagli abitanti dell'isola che hanno rifocillato e confortato come potevano gli italiani, i quali a bordo di piccole imbarcazioni sono, poi, stati trasportati su un'isola piu' grande. Li ha raccolti li' una nave della Marina pakistana, la 'Tariq' che ha portato il gruppo a Male', dove gli italiani sono stati soccorsi dalla Protezione civile e sono ora in attesa di ripartire per l'Italia. I dodici turisti provengono da varie regioni d'Italia.....

di che isola parliamo ????
Ciao e grazie
claudianna

Messaggio da claudianna »

Se la notizia fosse vera .... che fine hanno fatto tutti gli altri che erano sull'isola. Solo 12 italiani? Mi pare poco probabile.
Gli organi ufficiali dovrebbero diffondere solo notizie dettagliate, c'è già abbastanza confusione a mio giudizio.
Giamma

Messaggio da Giamma »

Anch'io dovrei partire a fine Marzo per Ellaidhoo e sto cercando più materiale possibile per documentarmi ma non si trova molto, si parla molto in generale di Maldive ma non sullo specifico delle isole più colpite.
Comunque speriamo che tutto possa tornare il più trazquillo il prima possibile.
Ciao a tutti
fabio00x

Re: ellaidhoo island

Messaggio da fabio00x »

ULTIME NEWS: Mi è stato appena inviato dal tour operator Kuoni Gastaldi un comunicato ufficiale nel quale si precisa che l'ellaidhoo resort non ha subito alcun danno e gli ospiti stanno continuando la loro vacanza. Inoltre un mio amico che è proprio lì, mi ha mandato una mail nella quale mi ha assicurato che è tutto a posto e che si sono accorti del maremoto tramite i telefonini!! A questo punto le mie considerazioni sono: partire ora o entro un mese è secondo me controindicato, anche perchè la macchina della solidarietà non può essere in nessun modo intralciata da turisti o curiosi, ritengo però che sia utile non farsi prendere dal panico e cercare di programmare i viaggi maldiviani perchè le maldive e i maldiviani hanno bisogno dei turisti e noi in qualche modo abbiamo bisogna di mantenere vivo questo stupendo paradiso terrestre. Io come già detto prima partirò l' 11 aprile 2005 per il mio viaggio di nozze e sono sereno. [/b]
ferrari.m

Messaggio da ferrari.m »

Io ho scritto una e-mail al resort e mi hanno risposto ieri sera che era tutto OK
ferrari.m
ferrari.m

Messaggio da ferrari.m »

Messaggio ricevuto alla 20,30 di questa sera, dal resort di Ellaidhoo:
========
Dear *****

Greetings

I would like to inform you that our operations are as usual.

Regards

Junaid
Manager Reservations

------------------------------------------------
ELLAIDHOO TOURIST RESORT
North Ari Atoll
Republic of Maldives
Telephone: +960 450586 Facsimile: +960 450514
E-mail: info@ellaidhoo.com.mv
Web Page: travelin-maldives.com
ferrari.m
stefanoromano36

elaidhoo

Messaggio da stefanoromano36 »

Chi conosce Elaidhoo? Come è? E' stata colpita dallo tsumani?
Grazie
gabri

Ellaidhoo

Messaggio da gabri »

ciao raga non vedo l'ora di partire. Stò aspettando proprio l'ultimo minuto perchè sembra che i prezzi con la Cislpinatours siano in calo. qualcuno di voi è passato da quelle parti ultimamente, specie dopo tsunami. Mi piacerebbe sapere se la mia scelta è azzeccata, anche se la indicano come un'isola per esperti subacquei e io sfortunatamente non lo sono. Saluti Gabri.
Fausto&Mary
Contatta:

Messaggio da Fausto&Mary »

C'è un racconto fresco fresco clicca quì e vedi un pò

http://www.tuttomaldive.it/ellaidhoo%20 ... aidhoo.htm

Ciao ciao
http://www.faustoemary.it
Canarie 02 Ellaidhoo 03 Dhonveli 04 Bayahibe 05 Zanzibar 06 Boavista 06 Mauritius 07
Immagine
gabri

Messaggio da gabri »

Dal racconto fatto da Jenni e Fabio la scelta non sembra male, ma le "palme sdraione" ci sono o si trovano su altre isole? Perchè e una prerogativa che ci siamo imposti io e Erika. ciao :mrgreen:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ah ah ah ah!!! :mrgreen:

dallo Zingarelli del 2006

sdraiona, agg. solo f. neolog. (da TuttoMaldive): detto di tipica palma maldiviana che si flette sulla battigia, mantenendosi parallela a meno di centocinquanta centimetri dal suolo. Fraseolog. Cerco un'isola con la tipica palma ~! Essere una palma ~ = sentirsi completamente rilassati. Fare la palma ~ = essere dei veri lazzaroni.
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
nico

Messaggio da nico »

io sono tornata 2 settimane fa da ellaidhoo e ho ancora metà del cuore la....per me la scelta è azzeccatissima.
anche io non sono sub,ma credimi solo stando a pelo dell'acqua potrai fare degli incontri stupendi con tutti i tipi di pesci, visto che la barriera è a 2 bracciate da riva!!lo tsunami non ha fatto danni,solo nella vicina isola di maaga ha portato via il pontile...ma chi non sa che c'era non se ne accorge neanche!!! veramente una favola di posto. anche il cibo, veramente buono e vario!se vuoi farmi domande più specifiche io sono qua.ciao!!
villivaru 04; ellaidhoo 05; moofushi 06
Giamma

Messaggio da Giamma »

io sono tornata 2 settimane fa da ellaidhoo e ho ancora metà del cuore la....per me la scelta è azzeccatissima.
anche io non sono sub,ma credimi solo stando a pelo dell'acqua potrai fare degli incontri stupendi con tutti i tipi di pesci, visto che la barriera è a 2 bracciate da riva!!lo tsunami non ha fatto danni,solo nella vicina isola di maaga ha portato via il pontile...ma chi non sa che c'era non se ne accorge neanche!!! veramente una favola di posto. anche il cibo, veramente buono e vario!se vuoi farmi domande più specifiche io sono qua.ciao!!
Ciao Nico, partirò per Ellaidhoo il 28 marzo e anche se non sono un sub me la sono sempre cavata bene con pinne e maschera e non vedo l'ora di ammirare la fauna marina....
Scusa volevo chiederti in che stanza eri e quali sono le migliori e se si può scegliere.
Grazie
Fausto&Mary
Contatta:

Messaggio da Fausto&Mary »

Ci sono le superior che sono villette da 4 appartamenti su due piani, e i bungalow singoli, noi preferiamo quest'ultimi che hanno anche il bagno maldiviano. Evita quelle con numerazione 3xx sono in seconda fila, meglio i bungalow con numeri dal 100 al 115, sono i più vicini alla parte di spiaggia migliore (alla destra del pontile).

Ciao ciao
http://www.faustoemary.it
Canarie 02 Ellaidhoo 03 Dhonveli 04 Bayahibe 05 Zanzibar 06 Boavista 06 Mauritius 07
Immagine
Rispondi