TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
zannalu

Messaggio da zannalu »

caro gordon...se questa è la reale situazione hai tutta la mia solidarietà e il consenso per la scelta che hai fatto...ho letto anch'io di un volo eurofly pieno di aiuti umanitari e di equipe mediche ma se effettivamente non è vero mi fanno tutti abbastanza schifo.....spero che ci siano cmq dei t.o. un po' più serio del tuo...a questo punto io mi imporrei almeno perchè i tuoi soldi vadano in aiuti....almeno non sono regalati a chi di dindi ne ha già
543210

Messaggio da 543210 »

scusa ferrari........in 3 parole cosa c'e' scritto ?

per tutti quelli che non conoscono bene l'inglese !

grazie
Gigi73

Messaggio da Gigi73 »

543210 ha scritto:scusa ferrari........in 3 parole cosa c'e' scritto ?

per tutti quelli che non conoscono bene l'inglese !

grazie
Che stanno facendo di tutto per ritonare alla normalita' il businnes dei villaggi (unica loro fonte di sopravvivenza)

e che non c sono voli di notte.
Gigi73

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da Gigi73 »

Mary ha scritto:
A mio parere non possiamo pensare di aiutare i Maldiviani solo con versamenti o con gli SMS (cosa che ho già provveduto a fare) ma anche facendo riprendere la vita ed il turismo che sono la principale e forse unica fonte di sostentamento.

Mary
La penso esattamento come te! Sono anche io animato dal tuo stesso spirito!
ARGOMENTO EPIDEMIE

Messaggio da ARGOMENTO EPIDEMIE »

ALLA TV PARLANO GIà DI EPIDEMIE NEL CONTINENTE ASIATICO.....

perdonate l'ignoranza, ma..... SECONDO VOI è POSSIBILE CHE SI PROPAGHINO ANCHE ALLE MALDIVE ??

CHE CONTATTI HANNO LE MALDIVE CON L'ASIA?
DA DOVE ARRIVANO CIBO E ACQUA???

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
elkjaer

Messaggio da elkjaer »

scusa Gordon ma qual'è il tuo tour operator? iniziamo a fare i nomi di queste carogne...
marias

Messaggio da marias »

le epidemie alle maldive non credo proprio che si possano propagare, data la natura geografica del luogo....
non si tratta di contatti o meno con l'asia, si tratta del fatto che in alcuni luoghi ci sono migliaia di cadaveri al sole e migliaia sulle spiagge... va da sé che portano malattie, inquinano le falde ecc...
tartali

Messaggio da tartali »

Comunque ricordate che i Maldiviani, quelli che lavorano nei resort sono pagati solo se nei resort ci sono turisti, altrimenti ...tutti a casa! :!: e i soldi già versati ai T.O vengono divisi tra T.O, Proprietari dei Villaggi e Governo maldiviano con buona anzi mala pace di chi lavora e riesce così a portare i $$$€€€ a casa. Sicuramente non ci guadagna la gente Maldiviana. Un esempio, la solita gita al villaggio dei pescatori con incluso shopping chi lo fa se mancano i turisti per lutto? :?: e le mancie che a volte superano lo stipendio? :?:

Andare a Cuba o Santo Domingo è eticamento corretto??? Andare fuori a cena a Capodanno? Andare a sciare?
Il lutto quanto deve durare, 3 giorni, 30 giorni 6 mesi? e dopo tutto come prima? :?:

E' stata una tragedia immane con 100000 morti, ma non credo che sia il lutto al braccio o al passaporto la soluzione.

Ciascuno di noi ha un po di tristezza nel cuore, un sms è utile, aiutarli a creare un'economia credo sia sicuramente l'aiuto migliore, poi ognuno deve fare le proprie scelte in assoluta libertà senza doverne rendere conto ad alcuno.
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

ripsosta da Veligandu, atollo di Rashdoo

> Hi
>
> Thank you for the mail.
> We are fortunate to inform you that all our guests
> in the resort and all our staffs are safe and well.
> Our operations are running smoothly.
>
> There was very little effect on us from this tidal wave..
>
> Thank you for your concern...
>
> Warm Regards
>
> Hassan Shuall, Reservation Supervisor
> Veligandu Island Resort
> P.O. Box 2034
> Male', 20-05
> Republic of Maldives
>

la situazione è regolare
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

PER QUANTO MI RIGUARDA PRENOTERO' UGUALMENTE IL MIO VIAGGIO!
LE MALDIVE SONO STATE COLPITE ANCHE LORO DALL'IMMANE TRAGEDIA MA NON HANNO RIPORTATO DANNI COSI' GRAVI COME NEGLI ALTRI SVENTURATI PAESI! NIENTE E' PERDUTO!! LE MALDIVE VIVONO DI TURISMO ED IL SUO POPOLO NON VA' ABBANDONATO.
SONO CONVINTA CHE PRESTO SARA' TUTTO DI NUOVO COME PRIMA!.....CERTAMENTE, ORA CI RECHEREMO
IN QUESTO SPLENDIDO PAESE CON MENO PRETESE GODENDO PRINCIPALMENTE DELLA BELLEZZA DELLA NATURA E GUARDEREMO CON OCCHIO DIVERSO TUTTO CIO' CHE NON ABBIAMO PERSO!
SOPRATUTTO AVREMO PIU' RISPETTO PER QUELL' ECOSISTEMA COSI' FRAGILE E DELICATO CHE CI REGALA OGNI VOLTA UN'IMMENSA FELCITA'!
543210

Messaggio da 543210 »

Posso in parte essere d'accordo con il ritorno dei turisti alle maldive,anche se non cosi'immediato,semplicemente perche' da esperienze avute in passato,mi domando e ti chiedo :
in situazione " normale" i tour operator dicono quello che vogliono,parlo di situazioni dove vi sono lavori in corso ecc.ecc.

CHE GARANZIA SI HA CHE L'ISOLA IN QUESTIONE SIA DAVVERO AGIBILE ??
OK AIUTARE I MALDIVIANI,MA NON VORREI CHE POI QUALCUN ALTRO DEBBA AIUTARE VOI !!!!!

PERSONALISSIMA IMPRESSIONE, CHE OGNUNO FACCIA COME CREDE.
ferrari.m

Messaggio da ferrari.m »

ferrari.m ha scritto:Dal sito: http://www.visitmaldives.com.mv/mu/latest/
================
28 December 2004
Most of the Maldivian tourist resorts have been fortunate to be spared the brunt of the Tsunami as a result of the earthquake off the west coast of Northern Sumatra, Indonesia on December 26, 2004.

The exclusive popular island resorts of the Maldives are open for business as usual, except for about 6 resorts that have registered considerable damage. Tourists who were on the affected resorts have been evacuated and they are now safe and secure. Many of them have now been flown to their home countries.

The Male’ International Airport is operational except for landings at night. Charter flights are resuming their regular schedules to the Maldives. The seaplane transfer service from the Airport to the resorts is expected to be on track in the next 2 to 3 days. Whilst, boat transfers schedules are back to normal.

The Ministry of Tourism of the Maldives has worked closely with the resorts, tour operators, travel agents and the airlines to keep the tourism industry running smoothly.
===========
Traduzione (a spanne)
La maggior parte dei resort turistici maldiviani ha avuto la fortuna di essere risparmiati dallo tsunami...

I resort sono operativi con l'eccezione di 6 strutture che hanno registrato considerevoli danni...

b]L'aeroporto di Malé è operativo ad eccezione dei voli notturni. I voli charter stanno riprendendo la loro regolare programmazione verso le Maldive. Il servizio di trasferimento con idrovolanti dall'aeroporto ai resort è previsto che riprenda nei prossimi 2 o 3 giorni. Menre i trasferimenti a mezzo barca programmati sono tornati alla normalità.[/b]

Il Ministro del turismo lavora a stretto contatto con i resort. i TO, gli ADV e le linee aeree per far funzionare l'industria del turismo
ferrari.m
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Scosse di assestamento !!

Messaggio da sampei »

Oggi 28/12 l' USGS non segnala scosse telluriche nella regione colpita.

Ultime scosse di assestamento si sono avute ieri 27/12 nelle sottoriportate località:

Nicobar Island (INDIA) 5,4 Richter orario UTC 19:28

Simeulue (INDONESIA) 5,8 Richter orario UTC 20:10

Quindi l'attività sismica per la giornata odierna pare nulla !!
Gigi73

Messaggio da Gigi73 »

alla faccia delle scosse di assestamento... beh erano prevedibilissime.
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

CARO AMICO 543210,
I T.O. FANNO IL GIOCO DELLA SOPRAVVIVENZA, CIOE' IL GIOCO DELLA VITA!!! E' UNA LUNGA CATENA CHE INIZIA CON NOI TURISTI E FINISCE CON IL POPOLO MALDIVIANO!!
GUARDA SOPRA LE RIGHE E FREGATENE DEL MARCIUME!!! :wink:
Bloccato