PARTIRE O NON PARTIRE???? VI PREGO AIUTATEMI!!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

ospite

PARTIRE O NON PARTIRE???? VI PREGO AIUTATEMI!!

Messaggio da ospite »

DOVREI PARTIRE IL 10 GENNAIO. IL RESORT NON HA SUBITO ALCUN DANNO, MA L'INTERROGATIVO E' D'OBBLIGO! IL TOUR OPERATOR RIMBORSA TUTTO FINO A QUANDO C'E' L'ALLERTA DELLA FARNESINA E IO HO GIA ANNULLATO TUTTO STAMATTINA ANCHE SE GARANTISCONO I COLLEGAMENTI E QUANT'ALTRO PREVISTO DAL PACCHETTO. ORA PERò SENTO DI PERSONE CHE STANNO ANDANDO E CHE TUTTO PROCEDE NORMALMENTE....COSA DEVO FARE?? QUALE SARA' LA SITUAZIONE TRA 15 GG?? SI RIESCONO AD AVERE NOTIZIE SUL REALE STATO DELLE COSE (COLLEGAMENTI-APPROVIGGIONAMENTI ECC...)?? CI SONO MOLTISSIME PERSONE NELLA MIA SITUAZIONE
GRAZIE
merboy

Messaggio da merboy »

lo stesso problema avevo io, ma sentento i tg sconsigliano vivamente di partire per tutte le destinazioni del sud-est asiatico, per problemi di aaprovvigionamento e di sanità...

poi il problema delle maldive è anche quello relativo ai mezzi di comunicazione con le isole; vuol dir poco che l'aeroporto sia operativo e che la struttura non ha subito danni...

io personalmente non andrei tranquillo, quindi mi sono fatto cambiare destinazione... sarà per il prossimo anno.
paolobelli

Re: PARTIRE O NON PARTIRE???? VI PREGO AIUTATEMI!!

Messaggio da paolobelli »

Io invece sono intenzionato ad andare partenza 8/1/2005 direzione bathala
ospite

Messaggio da ospite »

per merboy:
la mia paura è che abbiano ingigantito il tutto...anche perchè immagini dalle Maldive (aereoporto a parte) non se ne sono viste...se ne fa solo un gran parlare però di fatto i voli di linea già oggi sono regolari. Il TO Gastaldi assicura anche i collegamenti in idrovolante...non è che dopo aver rinunciato tra 10 gg si viene a sapere che è tutto tranquillo??? Ripeto che io ho già annullato però ora sono assalita dai dubbi...e poi se è così rischioso perchè la Farnesina si limita a sconsigliare invece di bloccare tutti i voli???
per paolobelli:
tu hai deciso di partire comunque, ma che notizie hai in merito ai collegamenti in idrovolante e tutto il resto? e per il rischio epidemie di cui si inizia a parlare???
Geppo

Messaggio da Geppo »

ospite ha scritto:per merboy:
la mia paura è che abbiano ingigantito il tutto...anche perchè immagini dalle Maldive (aereoporto a parte) non se ne sono viste...se ne fa solo un gran parlare però di fatto i voli di linea già oggi sono regolari. Il TO Gastaldi assicura anche i collegamenti in idrovolante...non è che dopo aver rinunciato tra 10 gg si viene a sapere che è tutto tranquillo??? Ripeto che io ho già annullato però ora sono assalita dai dubbi...e poi se è così rischioso perchè la Farnesina si limita a sconsigliare invece di bloccare tutti i voli???
per paolobelli:
tu hai deciso di partire comunque, ma che notizie hai in merito ai collegamenti in idrovolante e tutto il resto? e per il rischio epidemie di cui si inizia a parlare???
Ingigantito???
Prova a leggere il mio Post su Asdu, direi che non sono in una bella situazione, sopratutto le isole dei pescatori locali...

Tua scelta andare o non andare ma dire che tutto è ingigantito non è corretto...
Gigi73

Messaggio da Gigi73 »

Anche noi dobbiamo partire per ranveli il 14 gennaio.
Io voglio partire, e spero che i miei dindini vadano a buon fine, piuttosto che a qualche magante jamaicano.....
Insomma faro' immersioni, mi rilassero', ma portero' giu' vestiti per i bambini, qualcosa di utile, magari medicine convenzionali che si possono portare liberamente....
ospite

Messaggio da ospite »

per merboy:
so benissimo quanto sia grave la situazione. Mi riferivo alla gran voglia che hanno i giornalisti di parlare.....fanno solo sentire i racconti di quello che è successo ma NIENTE sull'attuale situazione!!! Quello che è successo è tremendo però magari ora sarebbe ooportuno sapere l'effettiva situazione visto che dai resort scampati al maremoto fanno sapere che è tutto OK
MIRKO S.

Messaggio da MIRKO S. »

Ragazzi, state facendo tanto baccano per nulla.
Qui non si tratta di sapere se quel resort sia più o meno agibile o se quel collegamento sia più o meno praticabile.
Qui siamo di fronte ad uno dei più grandi cataclismi che la storia abbia mai registrato e non c'è nessuna garanzia che non si possano ripetere nel breve altre scosse violente o addirittura un'altra scossa di quelle dimensioni.
Detto questo, ognuno in cuor suo deve sapere a che cosa va incontro e se vuole giocarsi questo rischio per sè e per i soui familiari, ma in piena e libera coscienza, senza chiedere consigli a questo o a quello...... :wink:
ospite

Messaggio da ospite »

Mirko credo che se avessi pagato per partire tra 10 gg forse ti faresti le stesse domande...nessuno discute sulla gravità del maremoto..però le notizie sono discordanti ed è normale avere dubbi e chiedere consiglio a chi ne sa più di noi...
e comunque non era mia intenzione creare polemiche
paolobelli

Re: PARTIRE O NON PARTIRE???? VI PREGO AIUTATEMI!!

Messaggio da paolobelli »

Cara aspite ti diro' che e' stato difficile anche per me decidere , ho raccolto tutte le informazioni possibili da internet poi informazioni dirette presso la mia agenzia viaggi (amica personale fidata) in contatto con bathala x essere sicuro della situazone, poi ho preso una cartina degli atolli ed ho fatto il punto della situazione accerchiando con colore giallo le isole colpite con danni minori mentre con colore rosso le isole evacuate con molti danni.Guardando il risultato si nota che la parte piu' colpita e' in prossimita' di male atollo nord e sud quindi equidistanti dall'aeroporto per via degli aiuti con l'eccezione di viluref velavaru kiaad e kanuhuraa ,visto la macchina degli aiuti e l'operosita' del popolo maldiviano nel giro di poco tempo si avra la situazione almeno per quanto riguarda le maldive piu' cha accettabile.Resta il fatto della situazione umana che purtroppo non si puo' riparare come faranno con le abitazioni .....
MIRKO S.

Messaggio da MIRKO S. »

ospite,

Il mio era un discorso generale e non era riferito a nessuno in particolare.

Poi, come dici tu, se io avessi già pagato, saprei cosa fare.
Registrati e poi te lo dico in privato... :wink: ....sempre per non creare polemiche.
elkjaer

Messaggio da elkjaer »

sono d'accordo con mirko s., chi può garantire che le scosse di assestamento non provocheranno altre ondate? non voglio spaventarvi ma l'isola di sumatra si è spostata di ben 30 dico 30 metri verso ovest e la frattura sulla crosta terrestre è di circa 1000 km. anche io volevo andare alle maldive a fine gennaio, ma personalmente non me la sento di mettere in pericolo la mia compagnia e amici. sarà per un'altra volta. intanto sotto con gli sms al 48580!!!
ospite

Messaggio da ospite »

fate presto a parlare!! se non avessi prenotato nulla ma chissenefrega di certo deciderei per un altra meta o rimanderei il viaggio....ma così.....
senza fare polemiche o buonismi inutili e scontati è legittimo cercare di avere notizie per decidere cosa fare????
Ospite

Messaggio da Ospite »

io parto comunque non ho alcuna paura di quello che pùò capitare.
sono fatalista
la cosa terribile è tutta quella povera gente che ora ha perso quel po che aveva.
ospite

Messaggio da ospite »

visitatore tu quando parti e per dove?
Rispondi