PARTIRE O NON PARTIRE???? VI PREGO AIUTATEMI!!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

tartali

Re: PARTIRE O NON PARTIRE???? VI PREGO AIUTATEMI!!

Messaggio da tartali »

paolobelli ha scritto:Io invece sono intenzionato ad andare partenza 8/1/2005 direzione bathala
Allora ci si vede la!

Lidia Gianni e Sophia
ospite

Messaggio da ospite »

visitatore ma tu quando parti e per dove?
Ospite

Messaggio da Ospite »

stavo prorpio programmando la mia vacanza per le maldive a fine gennaio ...ma......
paolobelli

Messaggio da paolobelli »

Volentieri tartali anche noi siamo in tre con la piccola sara
Ospite

Messaggio da Ospite »

:(
tartali

Messaggio da tartali »

paolobelli ha scritto:Volentieri tartali anche noi siamo in tre con la piccola sara
Quanti anni ha sara?
Sophia 16 mesi.

lidia
paolobelli

Messaggio da paolobelli »

Sara 6 anni
Partite da malpensa?
tartali

Messaggio da tartali »

Si, ma non abbiamo ancora la convocazione.
Mara

Messaggio da Mara »

Per tutti quelli che sono indecisi se partire o meno:
perchè non disdite il viaggio e con il rimborso che l'agenzia mi sembra di aver capito farà, non fate una bella donazione mediante bonifico ad una della tante associazioni umanitarie? es. Cesvi, Croce Rossa Italiana, Medici senza Frontiere; Save the children ecc.
paolo g

Messaggio da paolo g »

Ciao,

io avevo prenotato per il 21 gennaio per Fun Island. L'isola è molto danneggiata, in cambio reliance mi ha proposta Holiday. Abbiamo rinunciato e scelato una meta non nell'area interessata. Non partirei tranquillo dopo quello che è successo ed ogni volta che farei snorkeling o sarei nel letto un pensierino allo tsunami farebbe capolino nella mia mente....ognuno è fatto a modo suo e quindi, oltre alla situazione contingente estremamente grave (approvvigionamenti, situazione sanitaria, etc) la componente psicologica sarebbe così forte da rovinarmi la vacanza.
Ritornerò sicuramente, nelle prossime stagioni, alle Maldive. per il momento non mi sembra molto opportuno.

Ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

paolo g ha scritto:Ciao,

io avevo prenotato per il 21 gennaio per Fun Island. L'isola è molto danneggiata, in cambio reliance mi ha proposta Holiday. Abbiamo rinunciato e scelato una meta non nell'area interessata. Non partirei tranquillo dopo quello che è successo ed ogni volta che farei snorkeling o sarei nel letto un pensierino allo tsunami

Ciao
forse sarebbe più opportuno pensare ai morti....
ferrari.m

Messaggio da ferrari.m »

Mara ha scritto:Per tutti quelli che sono indecisi se partire o meno:
perchè non disdite il viaggio e con il rimborso che l'agenzia mi sembra di aver capito farà, non fate una bella donazione mediante bonifico ad una della tante associazioni umanitarie? es. Cesvi, Croce Rossa Italiana, Medici senza Frontiere; Save the children ecc.
Visto il suo invito a devolvere somme importanti (una vacanza alle Maldive per due persone fanno almeno 3000 euro, pari a due mesi di stipendio di un impiegato) ad organizzazioni umanitarie mi viene spontanea una domanda..., ma Lei quanto ha donato???
Questa donazione, rapportata al suo reddito annuale a quanto ammonta in percentuale??
ferrari.m
paolo g

Messaggio da paolo g »

Rispondo al "visitatore" facendo notare che il vero modo per aiutare la popolazione locale è attraverso gli aiuti umanitari. Per cui se uno sceglie di andare, lo fa perchè non vuole rinunciare ad una vacanza in un posto meraviglioso, non tanto per aiutare la popolazione.
Per cui ognuno di noi fa le proprie scelte (anche se mi chiedo se a voi garba l'idea di starsene spaparanzati al sole o godersi la vacanza in tempi così ravvicinati a quelli di una catastrofe).
Quando vai in vacanza lo fai principalemnte per te stesso (nel rispetto di tutti gli altri e dell'ecosistema si intende). Per la solidarietà (indispensabile) ci sono gli aiuti umamitari.
Ospite

Messaggio da Ospite »

credo che mara volesse dire un' altra cosa ... donare qualcosa a coloro che ormai non hanno più nulla (infatti parla dei soldi che l' agenzia ridà indietro a rimborso)
Mara

Messaggio da Mara »

X ferrari.m:
Io non mi preoccuperei se fossi in te di quanto posso aver donato io, piuttosto penserei subito ad effettuare una danazione tutta tua, non mi sembra il caso di polemizzare in casi come questi, non siamo qui a fare i conti in tasca agli altri, sarebbe bene che tutti però facessero quello che possono e non solo pensare di andare in vacanza, cmq si può vivere senza vacanze, ma senza cibo, acqua, ne un riparo, credo sia molto + difficile, ecco perchè ho pensato che di fronte a tanta morte e devastazione fosse importante fare qualcosa di concreto, piuttosto che chiedersi 1000 volte quale sarà l'isola meno danneggiata, se uno era disposto a spenderli per le vacanze, perchè non pensare un pò anche agli altri?
Rispondi