TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
543210

Messaggio da 543210 »

SE VI FOSSE LA SICUREZZA DI QUELLO CHE DICI.........OK SI PARTE SUBITO !

PERSONALMENTE MI SONO VISSUTO IL TERREMOTO DELLA TURCHIA,SONO ATTERRATO A ISTAMBUL QUALCHE ORA PRIMA CHE ARRIVASSE ED ERO AL 6° PIANO DI UN HOTEL,NON VI DICO.

PERCIO' SONO UN PO TITUBANTE.
checcobomb

Messaggio da checcobomb »

Qualcuno ha notizie se ci sono stati problemi con le barche che effettuano crociere alle Maldive?
Grazie
Francesco
Domitilla

Messaggio da Domitilla »

Iscritto: 28 Dic 2004

Inviato: Mar Dic 28, 2004 5:00 pm Oggetto:

La mia agenzia ha contattato dei clienti in crociera Sri Lanka-Maldive è tutto ok non hanno avuto problemi e proseguono la loro vacanza, purtroppo non ti so dare notizie più precise ( TO o luogo in cui si trovavano nel momento del maremoto).

Qualcuno ha notizie se ci sono stati problemi con le barche che effettuano crociere alle Maldive?
Grazie

Messaggio da BS »

qUALCUNO HA NOTIZIE SU DHIGGIRI? CI SONO VOCI MOLTO CONTRASTANTI... DICONO CHE NON CI SIANO PIU' I PONTILI E CHE SIA STATO ALLAGATO...LA MIA AGENZIA MI DICE CHE I TO NON FAREBBERO PARTIRE SE NON FOSSE TUTTO OK MA IO PENSO CHE DICANO CHE VA TUTTO BENE ANCHE SE NON E' VERO!!!
DOVEVO PARTIRE IL 23/01 ED AVEVO UN OVERWATER... SE QUALCUNO HA NOTIZIE....
GRAZIE
BS
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Se vuoi contattare direttamente il Dhiggiri x avere notizie il n° è +960450593, chiedi di Alessandra (l'assistente) e avrai info aggiornate...Sempre che abbiano ristabilito la linea telefonica....
:shock:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Asse di rotazione della Terra !!

Messaggio da sampei »

Maremoto sposta l'asse terrestre.

Lo sostiene l'Agenzia spaziale italiana.

Il catastrofico sisma del 26 dicembre è stato talmente violento da modificare in modo considerevole l'inclinazione dell'asse di rotazione terrestre. La conferma arriva dai dati raccolti dai ricercatori del Centro di Geodesia Spaziale dell'Agenzia spaziale italiana di Matera. "Si tratta di risultati preliminari - ha detto Giuseppe Bianco, direttore del centro Asi - che indicano uno spostamento lineare di 5-6 cm lungo la direzione dell'epicentro del terremoto".

I numeri, dunque, sembrano confermare quelle che inizalmente erano soltanto delle voci. Il terribile terremoto nell'Oceano Indiano avrebbe causato uno spostamento dell'asse di rotazione terrestre pari a circa 2 millesimi di secondo d'arco (l'angolo sotteso da una moneta da 1 Euro ad una distanza di 2000 km). Tecnicamente parlanto, la forte scossa avrebbe modificato l'assetto linearmente di 5-6 cm proprio lungo la direzione dell'epicentro del terremoto che ha scatenato il maremoto nel Sud-Est asiatico.

La scoperta è stata resa possibile grazie all'elaborazione in tempo reale dei dati prodotti dalla rete mondiale di telemetria laser satellitare, della quale l'osservatorio lucano è uno dei capisaldi fondamentali. Da una prima analisi i ricercatori non segnalano invece alcun effetto lungo la direzione del meridiano di Greenwich.

Nel frattempo l'elaborazione delle informazioni continua a ritmo serrato in collaborazione con il Prof. Roberto Sabadini dell'Università di Milano. L'obiettivo congiunto degli istituti è quello di verificare l'effetto prodotto dal sisma su altri parametri terrestri, come la posizione del centro di massa e la forma del campo di gravità.
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

HANNO ANCHE AGGIUNTO CHE TUTTO CIO' NON MODIFICHERA'ASSOLUTAMENTE LA SITUAZIONE CLIMATICA DELLA TERRA! :D
Carlo Alberto

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da Carlo Alberto »

non sono mai stato alle Maldive ma certamente sarei andato li quest'anno se non fosse per la nascita di mio figlio in ottobre e quindi dovrò ripensarci tra un pò.ho seguito la vicenda da subito su questo sito e su altri in lingua inglese perchè mi sono accorto di come le autorità locali cercassero di minimizzare l'accaduto:in totale malafede visto che molti morti vi sono stati anche li.
Sembra incredibile che il paradiso dei ricchi sia così male organizzato,con quello che si spende...ho sentito gente intervistata all'aeroporto che ha speso 10000 euro e più..per 14 giorni.Non riesco a credere che i maldiviani siano poveri...credevo vivessero di rendita...è uno dei luoghi più cari dove andare in vacanza.Come è possibile mi chiedo che si pensi di aiutare i poveri maldiviani andando li come turisti...così non si fa altro che aiutare i T.O.,le agenzie di casa nostra, e chi comanda in quei paesi.
Non cerchiamo alibi per non rinunciare alla nostra vacanza,siamo abituati a non rinunciare a nulla,è veramente indispensabile andarsi a divertire propio lì?
Certo, detto da uno che non c'è mai stato forse è tutto sbagliato,chiedo lumi! :(
Paolo Castellano

Messaggio da Paolo Castellano »

BUONA SERA A TUTTI
Luigi

Messaggio da Luigi »

Hai detto delle cose verissime.
Più o meno metà delle isole dei pescatori ha subito danni gravi.
Come fa una persona a sdraiarsi al sole mentre intorno c'è il problema dell'acqua potabile e del cibo per i maldiviani!

Quelli che vogliono partire adesso devono ammantarsi di "buonismo" per poter dormire la notte.

Un mio consiglio, comincino a inviare denaro per gli aiuti e delle Maldive parlino quando la situazione sanitaria è a posto.
:lol:
Carlo Alberto

Messaggio da Carlo Alberto »

spero che gli aiuti che stiamo raccogliendo andranno alle persone, scavalcando i governi locali perchè mi sembra che questi non siano molto sensibili ai problemi delpopolo,leggete questo:
http://www.dhivehiobserver.com/letterto ... dissue.htm
e che dire dell'intervista di stamane al console dello Sri Lanka in Italia che aveva bisogno di un interprete per fare l'intervista in italiano!!! ma come ,mandano uno che non sa l'italiano a fare il console qui????
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

BRAVA ANNA!!! FINALMENTE QUALCUNO CHE UTILIZZA IL CERVELLO!!!
:wink:
tartali

Messaggio da tartali »

Barva Anna! Appoggio integrale! :twisted:
tartali

Messaggio da tartali »

Per Carlo Alberto:
Vai a leggerti l'ultimo aggiornamento sullo stato delle Maldive su"DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO" ovviamente su Tuttomaldive.
Achab

Messaggio da Achab »

come forse alcuni di voi sapranno, sarei dovuto partire per Kihaad il 10 gennaio.
ero combattuto se rinunciare o meno, io personalmente sarei voluto partire vincendo i comprensibili timori. Mia moglie era più titubante, anche se cercava in tutti i modi di convincersi per fare il viaggio, forse più che altro per farmi piacere.
Ieri sera, guardando il sito "visitamaldives" ho visto che il villaggio di Kihaad non era operativo. Poi ho letto un comunicato Valtur, sul suo sito, dichiara annullate le partenze.
A tagliare la testa al toro è arrivata oggi la mia agenzia di viaggi, ci hanno comunicato che Valtur ha effettivemente sospeso le partenze e si è dichiarata disponibile a restituire tutta la somma pagata.
A questo punto mi chiedo cosa abbiano intenzione di fare ufficialmente gli altri T.O.
chiedo a chi abbia notizie UFFICIALI di scriverle sul forum, se non altro per constatare la professionalità e correttezza delle varie compagnie.

altro argomento è quello se tornare o meno in quei posti e quando.
io penso che la voce turismo sia per queste isole la maggior fonte di entrate. per cui il modo migliore per aiutarli sia tornare presto da loro. Io purtroppo sicuramente non potrò farlo prima di agosto, altrimenti l'anno prossimo in questo periodo.
a chi non la pensa come me, dico solo:
pensate a tutte le volte che in Italia accade qualche sciagura (e sicuramente ne sappiamo qualche cosa) la prima preoccupazione è quella che i turisti stranieri ci abbandonino.
Non facciamo anche noi la stessa cosa.
Bloccato