UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE
Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive
Re: UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE
ohhh finalmente ci sono riuscita anch'io!! Non me lo prendeva mai! La tim dice perchè le linee verso quel numero sono sovraccariche! bene bene...vuol dire che ne sono stati inviati tanti! al tg 5 delle 13 hanno detto che solo ieri sono stati raccolti 2 milioni di euro!
ciao a tutti,
è vero, è da ieri sera che provo con tim e non da buon esito, solo alle 10 sono riuscita a mandarne uno e oggi ancora senza esito. con la vodafone lo prende subito... spero di riuscire a mandarne ancora, in una situazione così disastrosa preferisco rinunciare a una telefonata o ad un sms per cercare di aiutare tutte quelle persone.
insieme siamo già arrivati a 2 milioni di euro...FORZA, CONTINUIAMO COSI'.
un saluto a tutti, Roberta
è vero, è da ieri sera che provo con tim e non da buon esito, solo alle 10 sono riuscita a mandarne uno e oggi ancora senza esito. con la vodafone lo prende subito... spero di riuscire a mandarne ancora, in una situazione così disastrosa preferisco rinunciare a una telefonata o ad un sms per cercare di aiutare tutte quelle persone.
insieme siamo già arrivati a 2 milioni di euro...FORZA, CONTINUIAMO COSI'.
un saluto a tutti, Roberta
-
- Messaggi: 302
- Iscritto il: lun dic 20, 2004 6:51 pm
- Località: San Donato Milanese
Sono riuscita ad aderire anch'io, appena invii sms il gestore telefonico ti risponde dell'avvenuto versamento. Continuate a inviare sms al 48580, è un piccolo gesto che ci fa sentire vicini al loro dolore, un nuovo slancio di solidarietà che consentirà di inviare subito medicinali e generi di prima necessità con un aereo della Protezione civile italiana e successivamente di dare un importante contributo alla ricostruzione di quei paesi, costruendo scuole e ospedali.
ciao. Antonella
ciao. Antonella
Bene! ma solo con gli sms mi sembra un po pochino , siamo disposti a spendere 1800-2000 euro a settimana per una vancanza in questi paradisi tropicali, poi inviamo solamente messaggi al costo di 1 euro? Anche se ne avete inviati diversi, ma avete idea di quanto soldi servano?!
Perchè non fare delle vere donazioni mediante le varie associazioni?
Perchè non fare delle vere donazioni mediante le varie associazioni?
-
- Messaggi: 302
- Iscritto il: lun dic 20, 2004 6:51 pm
- Località: San Donato Milanese
Mara, è vero che servono tanti soldi, MA LE DONAZIONI FUNZIONANO ANCHE IN QUESTO MODO. Solo in Italia esistono tantissimi esseri umani e, se tutti inviassero almeno un sms del valore di 1 Euro, ti assicuro che con il ricavato si riuscirebbero a fare tantissime cose, o almeno quelle di prima necessità come le medicine ed i viveri che in questo momento scarseggiano, ....ti ricordo che le popolazioni asiatiche hanno perso tutto. Non sono tutti disposti a spendere 1800-2000 Euro come dici tu per andare una settimana in vacanza, ma ci sono persone che possono anche loro dare il proprio contributo con un semplicissimo Euro ed andarne fieri. Se ti documenti, saprai che da ieri sera fino alle 13 di oggi, sono già stati raccolti con gli sms 2 milioni di Euro (scusa se è poco......)! Comunque sia, questa è l'opportunità che i media stanno danto a tutti gli Italiani ricchi e non, a te dunque la scelta se fare come dici tu una donazione mediante un'associazione. Poi magari, quando l'hai fatta, facci sapere a quale associazione ti riferisci, magari qualcuno può essere interessato!
ciao
Paola
ciao
Paola
Paola ...appena tornata dalle Maldive!!!
TI COMUNICO CARA MARA CHE CON LA NOSTRA "MISERA" DONAZIONE DA 1 EURO..... ATTUALMENTE SIAMO GIA' ARRIVATI A 4 MILIONI DI EURO!!!!!Mara ha scritto:
siamo disposti a spendere 1800-2000 euro a settimana per una vancanza in questi paradisi tropicali, poi inviamo solamente messaggi al costo di 1 euro? Anche se ne avete inviati diversi, ma avete idea di quanto soldi servano?!
Perchè non fare delle vere donazioni mediante le varie associazioni?
ANCORA COMPLIMENTI A TUTTI!!!! SIETE GRANDI!!!
Re: UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE
aggiornamento sms!
tg5 ore 23: più di 5 milioni di sms!
tg5 ore 23: più di 5 milioni di sms!
Re: UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE
da TGCOM:
Maremoto in Asia,via a solidarieta' Ecco come poter contribuire agli aiuti
Dopo il violento maremoto che ha colpito il sud-est asiatico, le organizzazioni umanitarie stanno predisponendo la rete di solidarietà. Il Cesvi ha avviato una raccolta fondi sul Web (www.cesvi.org/donazionionline), al numero verde 800.036-036 e con bollettino postale intestato Cesvi - Bergamo n° 324244. Medici Senza Frontiere: raccolta fondi "Maremoto in Asia" Ccp 87486007 - causale "Maremoto in Asia", numero verde: 800996655.
Il Cesvi ha già organizzato una missione di monitoraggio nelle zone più colpite dal maremoto. Leonardo Niccolai partirà il 28 dicembre proprio con destinazione Nagapattinam dove l’organizzazione già opera con un progetto di sviluppo e microcredito. L’obiettivo è distribuire generi di prima necessità come riso, taniche per l’acqua potabile, coperte e tende. Non è escluso che l’area dell’intervento di emergenza possa riguardare anche gli altri due distretti fortemente colpiti: Cudallore e Pondycherry. Va anche ricordato che la regione del Tamil Nadu colpita dallo Tsunami era già debilitata da una violenta alluvione di meno di due mesi fa. Per donazioni online: www.cesvi.org/donazionionline; al numero verde 800.036-036; con bollettino postale intestato Cesvi - Bergamo n° 324244.
Medici Senza Frontiere (MSF) sta completando l’invio di un aereo cargo con 32 tonnellate di medicine e materiale medico per le operazioni di soccorso. Questa prima spedizione di aiuti permetterà a MSF di avviare progetti d’emergenza per soccorrere tra le 30.000 e le 40.000 persone nel nord di Sumatra. Dieci operatori del pool d’emergenza sono stati già mobilitati per valutare i bisogni in India, Malesia, Indonesia, Sri Lanka. Medici Senza Frontiere Campagna raccolta fondi "Maremoto in Asia" Ccp 87486007 - causale "Maremoto in Asia" Numero verde: 800996655 Donazioni on-line con carta di credito: www.medicisenzafrontiere.it
La Croce rossa italiana ha stanziato 300mila euro per rispondere alle prime necessità delle vittime. L'organizzazione umanitaria italiana ha anche avviato una raccolta fondi per aiutare le popolazioni in difficoltà. Il conto corrente postale per contribuire è il numero 300004 e il conto corrente bancario presso la Bnl al conto numero 218020 (Causale: pro emergenza Asia).
L'organizzazione umanitaria Movimondo, già presente in Sri Lanka con progetti di supporto alla popolazione, sta effettuando sopralluoghi per valutare gli interventi da fare.
Il consiglio degli stranieri del consiglio comunale di Firenze ha deciso di raccogliere fondi presso la sede del "Centro Buddista Samadhi Vihara" in via Carlo del Prete, 10". Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al "Centro Ajith kariyawasam", al numero 3381244785, al consiglio degli stranieri, allo 055- 2768608 o con una e-mail consiglio.stranieri@comune.fi.it.
Save the Children si sta attivando rapidamente per assistere i bambini e le famiglie colpite dal devastante terremoto-maremoto. Save the Children provvederà alla fornitura di ripari, tende e generi di prima necessità per i bambini e le famiglie colpite dall'immane disastro. Le donazioni per la raccolta fondi possono essere inviate a: Save the Children Italia onlus 'Emergenza terremoto Sud-Est Asia', Banca Etica Abi 05018 Cab 03200, conto corrente numero 114442, Cin N.
L'Anpac ha dato indicazione ai propri iscritti di "rendersi disponibili all'effettuazione dei voli umanitari verso le zone colpite dal sisma anche in deroga ai limiti di servizio previsti dai rispettivi contratti di lavoro e dalle norme in vigore ed interrompendo eventualmente il godimento delle ferie o dei riposi". L'Anpac, rileva una nota, è in "continuo contatto con Alitalia ed Eurofly, le compagnie che stanno operando nello scenario del sud-est asiatico, per reperire gli equipaggi necessari alle operazioni di rimpatrio".
Ammontano a circa 1.700.000 euro i primi contributi inviati, tramite la rete internazionale della Caritas dalla Conferenza Episcopale Italiana, nelle zone colpite dal maremoto. Tra questi anche i 100.000 euro messi a disposizione dalla Caritas Italiana. Per sostenere gli interventi in corso si possono compiere offerte alla Caritas Ambrosiana attraverso: Conto corrente postale n. 34565200 intestato a Caritas Ambrosiana; Conto corrente bancario n. 19859 (Cin J, ABI 03512, Cab 01601) aperto alla sede di Milano del Credito Artigiano e intestato a Caritas Ambrosiana Causale delle offerte (detraibili per le persone fisiche): Maremoto Oceano Indiano 2004.
La Confederazione nazionale delle misericordie d'Italia, la più antica associazione di volontariato, è pronta a partire con i propri uomini e mezzi per portare aiuto alle popolazioni del sud-est asiatico colpite dal maremoto. Ha anche aperto un conto corrente destinato alla raccolta fondi per le popolazioni colpite. I contributi possono essere versati su: Conto Corrente Postale n. 565549. Conto Corrente Bancario n. 50000.36 presso Monte dei Paschi di Siena, Agenzia 6-Firenze ABI 01030 CAB 02806 Entrambi intestati a Confederazione Nazionale Misericordie - Causale: Emergenza Sud Est Asia
Quanti vogliono affidare al Santo Padre il loro gesto d'amore per gli sventurati fratelli asiatici possono farlo tramite versamento su conto corrente postale n. 603035 intestato a Pontificio consiglio Cor Unum, 00120 Città del Vaticano, indicando la motivazione emergenza Asia.
+++ Tutte le offerte versate alle Onlus, alle associazioni non governative, alle società di mutuo soccorso possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi +++
Maremoto in Asia,via a solidarieta' Ecco come poter contribuire agli aiuti
Dopo il violento maremoto che ha colpito il sud-est asiatico, le organizzazioni umanitarie stanno predisponendo la rete di solidarietà. Il Cesvi ha avviato una raccolta fondi sul Web (www.cesvi.org/donazionionline), al numero verde 800.036-036 e con bollettino postale intestato Cesvi - Bergamo n° 324244. Medici Senza Frontiere: raccolta fondi "Maremoto in Asia" Ccp 87486007 - causale "Maremoto in Asia", numero verde: 800996655.
Il Cesvi ha già organizzato una missione di monitoraggio nelle zone più colpite dal maremoto. Leonardo Niccolai partirà il 28 dicembre proprio con destinazione Nagapattinam dove l’organizzazione già opera con un progetto di sviluppo e microcredito. L’obiettivo è distribuire generi di prima necessità come riso, taniche per l’acqua potabile, coperte e tende. Non è escluso che l’area dell’intervento di emergenza possa riguardare anche gli altri due distretti fortemente colpiti: Cudallore e Pondycherry. Va anche ricordato che la regione del Tamil Nadu colpita dallo Tsunami era già debilitata da una violenta alluvione di meno di due mesi fa. Per donazioni online: www.cesvi.org/donazionionline; al numero verde 800.036-036; con bollettino postale intestato Cesvi - Bergamo n° 324244.
Medici Senza Frontiere (MSF) sta completando l’invio di un aereo cargo con 32 tonnellate di medicine e materiale medico per le operazioni di soccorso. Questa prima spedizione di aiuti permetterà a MSF di avviare progetti d’emergenza per soccorrere tra le 30.000 e le 40.000 persone nel nord di Sumatra. Dieci operatori del pool d’emergenza sono stati già mobilitati per valutare i bisogni in India, Malesia, Indonesia, Sri Lanka. Medici Senza Frontiere Campagna raccolta fondi "Maremoto in Asia" Ccp 87486007 - causale "Maremoto in Asia" Numero verde: 800996655 Donazioni on-line con carta di credito: www.medicisenzafrontiere.it
La Croce rossa italiana ha stanziato 300mila euro per rispondere alle prime necessità delle vittime. L'organizzazione umanitaria italiana ha anche avviato una raccolta fondi per aiutare le popolazioni in difficoltà. Il conto corrente postale per contribuire è il numero 300004 e il conto corrente bancario presso la Bnl al conto numero 218020 (Causale: pro emergenza Asia).
L'organizzazione umanitaria Movimondo, già presente in Sri Lanka con progetti di supporto alla popolazione, sta effettuando sopralluoghi per valutare gli interventi da fare.
Il consiglio degli stranieri del consiglio comunale di Firenze ha deciso di raccogliere fondi presso la sede del "Centro Buddista Samadhi Vihara" in via Carlo del Prete, 10". Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al "Centro Ajith kariyawasam", al numero 3381244785, al consiglio degli stranieri, allo 055- 2768608 o con una e-mail consiglio.stranieri@comune.fi.it.
Save the Children si sta attivando rapidamente per assistere i bambini e le famiglie colpite dal devastante terremoto-maremoto. Save the Children provvederà alla fornitura di ripari, tende e generi di prima necessità per i bambini e le famiglie colpite dall'immane disastro. Le donazioni per la raccolta fondi possono essere inviate a: Save the Children Italia onlus 'Emergenza terremoto Sud-Est Asia', Banca Etica Abi 05018 Cab 03200, conto corrente numero 114442, Cin N.
L'Anpac ha dato indicazione ai propri iscritti di "rendersi disponibili all'effettuazione dei voli umanitari verso le zone colpite dal sisma anche in deroga ai limiti di servizio previsti dai rispettivi contratti di lavoro e dalle norme in vigore ed interrompendo eventualmente il godimento delle ferie o dei riposi". L'Anpac, rileva una nota, è in "continuo contatto con Alitalia ed Eurofly, le compagnie che stanno operando nello scenario del sud-est asiatico, per reperire gli equipaggi necessari alle operazioni di rimpatrio".
Ammontano a circa 1.700.000 euro i primi contributi inviati, tramite la rete internazionale della Caritas dalla Conferenza Episcopale Italiana, nelle zone colpite dal maremoto. Tra questi anche i 100.000 euro messi a disposizione dalla Caritas Italiana. Per sostenere gli interventi in corso si possono compiere offerte alla Caritas Ambrosiana attraverso: Conto corrente postale n. 34565200 intestato a Caritas Ambrosiana; Conto corrente bancario n. 19859 (Cin J, ABI 03512, Cab 01601) aperto alla sede di Milano del Credito Artigiano e intestato a Caritas Ambrosiana Causale delle offerte (detraibili per le persone fisiche): Maremoto Oceano Indiano 2004.
La Confederazione nazionale delle misericordie d'Italia, la più antica associazione di volontariato, è pronta a partire con i propri uomini e mezzi per portare aiuto alle popolazioni del sud-est asiatico colpite dal maremoto. Ha anche aperto un conto corrente destinato alla raccolta fondi per le popolazioni colpite. I contributi possono essere versati su: Conto Corrente Postale n. 565549. Conto Corrente Bancario n. 50000.36 presso Monte dei Paschi di Siena, Agenzia 6-Firenze ABI 01030 CAB 02806 Entrambi intestati a Confederazione Nazionale Misericordie - Causale: Emergenza Sud Est Asia
Quanti vogliono affidare al Santo Padre il loro gesto d'amore per gli sventurati fratelli asiatici possono farlo tramite versamento su conto corrente postale n. 603035 intestato a Pontificio consiglio Cor Unum, 00120 Città del Vaticano, indicando la motivazione emergenza Asia.
+++ Tutte le offerte versate alle Onlus, alle associazioni non governative, alle società di mutuo soccorso possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi +++