extra
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- titti
- Utente Esperto
- Contatta:
viaggiano su un circuito a se... in genere dovrebbero funzionare.... in italia sicuramente... il problema dipende dalla carica che hanno ancora... è probabile che quanto debbano pagare sia superiore alla disponibilità..
cmq almeno nelle banche queste carte si danno alle persone poco affidabili alle quali è pericoloso dare carte.... oppure per i giovani o titolari senza cc
cmq almeno nelle banche queste carte si danno alle persone poco affidabili alle quali è pericoloso dare carte.... oppure per i giovani o titolari senza cc
Per curiosità sono andato a vedere i cataloghi Maldive,TEOREMA,ALPITOUR e KARAMBOLA.
Non c'è alcuna avvertenza che non accettano carte di credito electron.
Anche per i miei acquisti non ho mai avuto problemi....sarò stato fortunato ?
Comunque in viaggio non la porto per due buoni motivi:
1) E' di mia figlia
2) E se spendessi di più ??.....quindi uso la mia solita !!
Non c'è alcuna avvertenza che non accettano carte di credito electron.
Anche per i miei acquisti non ho mai avuto problemi....sarò stato fortunato ?
Comunque in viaggio non la porto per due buoni motivi:
1) E' di mia figlia
2) E se spendessi di più ??.....quindi uso la mia solita !!
- minniethemoocher
- Utente Esperto
Ok per i dollari.... ma l' euro?
Ok ragazzi,
rileggendo i vari post a riguardo ho capito che per andare alle maldive oltre alla carta di credito conviene portarsi anche un po di dollari.
due domandine facili facili (credo/spero)
1) i dollari conviene cambiarli in italia prima di partire ?
2) portarsi cmq qualche euro alle maldive puo servire o no ? io ad esempio andro a kihaad .... i prezzi alle meldive sono esposti sia in euro che in dollari ?
grazie !
rileggendo i vari post a riguardo ho capito che per andare alle maldive oltre alla carta di credito conviene portarsi anche un po di dollari.
due domandine facili facili (credo/spero)
1) i dollari conviene cambiarli in italia prima di partire ?
2) portarsi cmq qualche euro alle maldive puo servire o no ? io ad esempio andro a kihaad .... i prezzi alle meldive sono esposti sia in euro che in dollari ?
grazie !
Cambia i $ in Italia, certamente....prima di farlo nella tua banca di fiducia ti consiglio di provare anche alle Poste della tua città....spesso i tassi di cambio e le commissioni sono più vantaggiose.....
C'è però il rovescio della medaglia.....solitamente prendi i $ nei tagli che hanno !!
Io normalmente porto anche gli €....ma solo per le spese che affronto in Italia prima di partire e dopo che sono tornato !!
C'è però il rovescio della medaglia.....solitamente prendi i $ nei tagli che hanno !!
Io normalmente porto anche gli €....ma solo per le spese che affronto in Italia prima di partire e dopo che sono tornato !!
-
- Utente Esperto
Cambiare i dollari là non conviene, perché i tassi di cambio applicati dai resort sono molto sfavorevoli. Ti consiglio piuttosto di non cambiarne molti, perché le consumazioni in resort puoi pagarle con carta al check-out. I dollari ti serviranno solo per le mance e per i souvenir acquistati fuori dal resort (isola pescatori o male).
Ilaria - Athuruga 2005