TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
Domitilla

Messaggio da Domitilla »

Ricordo a tutti coloro che hanno dei dubbi che il denaro da noi speso per i viaggi vada ad aiutare i maldiviani, che le mance raccolte da ogni singolo lavoratore maldiviano impegnato nel turismo, spesso possono far raggiungere una quota pari allo stipendio di un mese. Quindi ragazzi se avete dubbi di non portare un aiuto a queste popolazioni con la quota di un viaggio RICORDATEVI LE MANCE!!! :wink:
Domitilla
543210

Messaggio da 543210 »

BRAVA DOMITILLA

ALMENO SAREMO SICURI AL 100 % CHE IN QUESTO CASO NESSUNO SPECULERA'!

SE PROPRIO DOVETE/VOLETE ANDARE DATE DIRETTAMENTE NELLE MANI LORO I SOLDI,CALCOLANDO IN QUESTO CASO DI "ABBONDARE " UN PO' !!
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

LE MALDIVE VIVONO ESCLUSIVAMENTE DI TURISMO!
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da sampei »

Non voglio entrare in polemica con chi dice di partire o meno, anche da gennaio.

Vorrei invece porre l'attenzione sul fatto che l'area è ancora interessata da una FORTE attività sismica, per adesso, da ieri ed oggi ben 4,dico 4, scosse telluriche di magnitudo da 5,8 a 6,2 scala Richter.
Avete un idea della potenza distruttiva di un simile sisma ??
Considerate che il sisma del 26, se si fosse verificato ad ovest del punto dove si è verificato di soli 260 km, avrebbe sommerso del tutto le Maldive !!!
Certo nessuno è in grado di prevedere se un ulteriore sisma si verificherà in futuro...ma una cosa è certa....dal punto di vista geologico l'area ancora non è sicura !! Ognuno poi trae le considerazioni che vuole !!
Per quanto detto vedete il sito di DENVER dell' USGS
Chi vuole entrare in dettaglio può fare click con il mouse sulla riga che gli interessa.

http://earthquake.usgs.gov/recenteqsww/ ... s_all.html
Andrea Di Gregorio

Messaggio da Andrea Di Gregorio »

Risposta ad Andybia: Andiamo a Bathala :D
Risposta a Tartali: Non mancheremo, sarete aggiornati 8)
543210

Messaggio da 543210 »

MI RIPETO :

Qualche pagina fa' avrei scritto " PORTANDO GLI AIUTI PARTENDO,NON E' CHE POI QUALCUNO DEBBA AIUTARE VOI A TORNARE " ???

MA QUI SEMBRA CHE SENZA IL TURISMO "IMMEDIATO" DEBBANO MORIRE TUTTI DI FAME IN UN SECONDO. MAH !!
ae88

Messaggio da ae88 »

Carabasse concordo pienamente con te. Io dovrei partire il 24 gennaio col mio ragazzo e ti posso assicurare che se ci saranno le condizioni partirò. Dire di non partire per lutto è un pò ipocrita....allora l'anno scorso chi si è fatto il viaggetto per le feste natalizie mentre in iran è scoppiato un tremendo terremoto non doveva partire?
Gigi73

Messaggio da Gigi73 »

543210 ha scritto:MI RIPETO :

Qualche pagina fa' avrei scritto " PORTANDO GLI AIUTI PARTENDO,NON E' CHE POI QUALCUNO DEBBA AIUTARE VOI A TORNARE " ???

MA QUI SEMBRA CHE SENZA IL TURISMO "IMMEDIATO" DEBBANO MORIRE TUTTI DI FAME IN UN SECONDO. MAH !!
facciamo esattamente come te:
543210
:lol:
BETTY BOP

Messaggio da BETTY BOP »

volevo mettere in evidenza un commento di un turista di ritorno dalle maldive di Fiumicino: "pensate mi hanno evaquato dal mio villaggio e mi hanno portato a Malè in albergo a ore pieno di scarafaggi...." ringrazia di essere vivo e pensa a tutti i morti che ci sono stati....
CIAO
ELISABETTA
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da sampei »

Ancora una considerazione, l'ultima scossa odierna nelle isole Nicobar (INDIA) è avvenuta in mare, alla stessa profondità della scossa del 26/12.

http://neic.usgs.gov/neis/bulletin/neic_sqal_l.html
543210

Messaggio da 543210 »

D'ACCORDO CON SAMPEI .

FORSE NESSUNO DI VOI HA PROVATO UN TERREMOTO SCALA 7.8 RICHTER

TURCHIA 16.08.1999 ORE 02.45 E CHI SE LO DIMENTICA PIU'.
tartali

Messaggio da tartali »

Andrea Di Gregorio,

Anche noi saremo a Bathala, ma dall'8 gennaio, se state 15 gg ci si vede là.

Lidia Gianni e Sophia
543210

Messaggio da 543210 »

X GIGI 73

NON CAPISCO IL TUO COMMENTO,SPIEGATI.
MARCELLO

Messaggio da MARCELLO »

AVVIATE UNA CATENA DI SMS, E-MAIL E VOCE PER CONVINCERE CHIUNQUE A MANDARE UN SMS AL N° 48580 PER AIUTARE I PAESI COLPITI DAL MARENOTO....SUBITO! NON ASPETTIAMO ALTRO TEMPO!
MARCELLO
kailua

Messaggio da kailua »

ragazzi scusate se mi intrometto e non c'entra niente col vostro discorso ma che rende bene l'idea di certa gente come é. oggi a mezzogiorno ho visto su un canale tedesco (zdf) un servizio da pukhet. non ci crederete ma hanno fatto vedere una turista che stava prendendo il sole in una spiaggia (non so quale) a pukhet adesso!!
Bloccato