DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
Chris
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 29, 2004 3:13 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Chris »

Per Bobo:

Grazie ancora delle informazioni, ho reperito e letto il testo completo del decreto legge, ma l'articolo 13 non mi sembra cosi' cristallino (come al solito...) da garantire la ragione al consumatore in casi come questi, e non ho trovato alcun riferimento esplicito alle calamita' naturali. In ogni caso la vedo come te, e spero che in caso dovessi arrivare alla richiesta di rimborso, l'interpretazione dell'articolo dia ragione ai consumatori, in modo che ognunio possa scegliere secondo coscienza cosa fare.

Per ENZO:

Grazie per aver riportato il parere dei Maldiviani, e anche per le altre informazioni, spero di poter decidere e non di essere in qualche misura obbligato o condizionato. Se poi ti capita di sapere come sono le condizioni del KUDA RAH, mi faresti un grosso favore. Grazie ancora.

Take care,
Chris
Ospite

Messaggio da Ospite »

per Enzo
per pima cosa mi presento il mio nome è Marco
questa mattina ho visto uno mattina e c'era l'amministratore della EURFLY e ha detto che gli aerei che partono da l'Italia per Malè sono vuoti e poi ritornano pieni di viaggiatori che sono rimasti bloccati in aereoporto cosa sai dirci in merito a queste notizie?
noi dovevamo prenotare ma adesso siamo indecisi
Grazie tanto per il servizio che ci stai facendo

Marco
tata17
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 12, 2004 3:03 pm

Messaggio da tata17 »

x Chris

Ciao. Ti ho scritto notizie su Kuda Rah in un apposito topic...

Ciao ciao
W LE MALDIVE...

Immagine
Chris
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 29, 2004 3:13 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Chris »

X Tata17

Grazie mille per le info, e perdonami, on avevo proprio notato il Topic dedicato al Kuda Rah !

Take Care,
Chris
Avatar utente
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 1021
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:41 am
Località: Moofushi - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

CIAO A TUTTI DA ENZO SPINA.
HO UN PO' DI NOTIZIE CHE MI AVEVATE CHIESTO: HO TELEFONATO A KUDARAH E PARLATO CON IL DIRETTORE IL QUALE MI HA PERSONALMENTE CONFERMATA LA PIENA ED ASSOLUTA OPERATIVITA' DELL'ISOLA, HANNO RIPRESO SOLO DA OGGI A FARE IMMERSIONI E QUINDI NON MI HANNO SAPUTO AGGIORNARE SULLA SITUAZIONE DEI FONDALI, HO SENTITO DHIGGIRI, COMPLETAMENTE OPERATIVA E CON LE IMMERSIONI MI DICONO POCHISSIMI DANNI NELLE PASS, IL PELAGICO E' SEMPRE LO STESSO POCHI I CORALLI ROTTI, POI HO SENTITO ALIMATHA E MI DICONO CHE POCHISSIMI I DANNI SOLO AL PONTILE E QUALCHE CAMERA, STANNO GIA' SISTEMANDO E CI METTERANNO POCHI GIORNI, HO SENTITO PALM BEACH PERFETTAMENTE OPERATIVO, IMMERSIONI NESSUN DANNO SE NON QUALCHE CORALLO SPEZZATO, TUBASTREE E QUALCHE GORGONIA, MA NIENTE DI GRAVE, HO CHIAMATO KIHAAD MA NESSUNA RISPOSTA, ERA UNO DI QUELLI CON PIU' DANNI , PER QUANTO RIGUARDA GLI ARRIVI NOI QUI OGGI NE ABBIAMO AVUTI CON PERSONE CHE PUR DI ARRIVARE HANNO VIAGGIATO CON COMPAGNIE DIVERSE DALLE NOSTRE NAZIONALI, TIPO EMIRATES ECC. NON VORREI SBAGLIARE MA DAL 2 GENNAIO I VOLI SARANNO PERFETTAMENTE OPERATIVI E SI POTRA' ARRIVARE BENISSIMO. STAMANE ABBIAMO FATTO IMMERSIONE A MALHOSS THILAS E RAN FARU, UNA DELLE IMMERSIONI PIU' BELLE E CONOSCIUTE DELLE MALDIVE, L'HO TROVATA IN SPLENDIDA FORMA, SOLO QUALCHE CORALLO AD OMBRELLO ROVESCIATO, CHE NOI PRONTAMENTE ABBIAMO MESSO IN POSIZIONE, E QUALCHE GORGONIA STACCATA, ANCHE QUELLE RIMESSE IN POSIZIONE, LE TUBASTREE (QUEI RAMI CHE SEMBRANO NERI E CHE MACCHIANO TANTISSIMO SE TOCCATI) INVEE SONO MOLTO DURE MA FRAGILI UN PO' SI SONO ROTTE MA NIENTE DI GRAVE, NON SI PUO' URLARE AL DISASTRO COME SEMBRAVA DA ALCUNE PREVISIONI AZZARDATE DAI SOLITI "SCIENZIATI", PER QUANTO RIGUARDA L'INSABBIAENTO ANCHE QUESTO VERAMENTE DI LIEVE ENTITA'. SIAMO MOLTO CONTENTI DI DARVI QUESTE BUONE NOTIZIE.
CI RIAGGIORNIAMO AL PIU' PRESTO CIAO ENZO SPINA.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
Maia

Messaggio da Maia »

Ciao Enzo
scusa se anch'io approffitto della tua disponibilità. Io dovrei partire il 09/01, ti risparmio tutte le varie riflessioni che ho fatto prima di decidere di partire, ma un dubbio mi è rimasto: la situazione a Malè com'è? Ci sono le condizioni per riprendere il ritmo degli arrivi dei turisti? Visto che comunque un pò di danni ci sono stati e purtroppo anche delle vittime. E soprattutto, i rifornimenti per i villaggi da dove vengono presi?
Ciao
Grazie Maia
Gigi73
Messaggi: 33
Iscritto il: mer nov 10, 2004 3:05 pm

Messaggio da Gigi73 »

Grazie 1000 Enzo!
hai qualche new pure su Ranveli, la quale segnano ancora come SEMI OPERATIVA?
Un abbraccio
Gigi
chiara

Messaggio da chiara »

Per Maia:
ciao sono Chiara devo partire l'8 gennaio a me hanno appena riconfermato tutto senza problemi, a parte che io sono in crociera sub (!!) e non in villaggio, a te cosa hanno detto per i voli etc? Giusto per sapere se mi prendono per i fondelli....
thanks
Maia

Messaggio da Maia »

Ciao Chiara
io non vado più nell'isola dove dovevo andare sono stata riprotetta su un'altra isola per niente toccata dall'inondazione. Ho dovuto firmare un documento in cui sta scritto che accetto il cambio altrimenti mi avrebbero applicato una penale; nel caso l' Eurofly non possa partire a causa di un ulteriore blocco dei voli da parte del Ministero (che se non sbaglio scade il 2 gen.) avrò il rimborso o un posticipo della partenza.
Ciao Maia
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

chiara,

Ciao Chiara,
anch'io parto per una crociera il 8 gennaio.
Tu con che barca ?

WALTER
WALTER
Chris
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 29, 2004 3:13 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Chris »

Per ENZO:

Grazie Mille per le informazioni sul Kuda Rah, e anche per tutto il resto !

Take Care,
Chris
chiara

Messaggio da chiara »

ciao Walter
io sono la Chiara nonchè la Fragollina che ha scritto ieri, la barca è sempre la Shadas , ho avuto contatti con il mio T.O. che mi ha confermato tutto,anzi mi sono fatta cambiare il volo perchè al ritorno dovevo fare scalo a Colombo e cambiare aereo, ma mi prendeva un po' male....così ho un diretto Eurofly !
Non vedo l'ora di arrivare là e di vedere con i miei occhi, in giro se ne sentono troppe e strane....la tua barca come si chiama??
Havanero
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 27, 2004 5:56 pm

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da Havanero »

Ciao Enzo,
grazie per le preziosissime notizie che ci stai dando,
le tue informazioni aiutano a districarsi nelle tante informazioni,
a volte confuse, che ci vengono elargite dai media in questi giorni..

volevo cmq chiederti un'informazione:
il mio agente mi dice che i vari resorts si rifornivano direttamente
dallo Sri lanka.... e per questo è un pò perplesso..
Cioè, adesso da dove arrivano i rifornimenti di cibo, medicinali e quant'altro? puoi chiarirci un pò questo punto ?

Grazie ancora, e buon lavoro :wink:
Bye
Havanero
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

chiara,

Ciao Chiara,
io parto da Malpensa il 8 gennaio.
Alle Maldive viaggio con il "Conte Max" di Albatros Top Boat.
Questa mattina ho sentito telefonicamente la proprietaria che mi ha confermato la piena operatività di tutte le loro barche e anche l'operatività del volo (se la Farnesina toglie il veto).
Anch'io desidero vedere personalmente quello che è successo alle Maldive, anche se mi fido ciecamente di quello che ci dice l'amico Enzo Spina (che è persona estremamente seria); oltretutto anche le e-mail che mi arrivano dalle Maldive confermano che entro dieci-quindici giorni tornerà tutto alla normalità.
... Eccetto per i deceduti, verso i quali và tutto il mio rispetto.
Fai bene ad andare alle Maldive, personalmente penso (è un pensiero estremamente personale che non intende suscitare alcuna polemica.....) che ora anche il più piccolo apporto economico sia utile a quelle popolazioni per risollevarsi da quella terribile apocalisse.

Ciao.

WALTER
WALTER
Ospite

Messaggio da Ospite »

DA ENZO PER MAIA:
LA SITUAZIONE A MALE E' TORNATA SI PUO' DIRE NORMALE, TI ALLEGO UN RACCONTO DI UN CARO AMICO ABBAS, RACCONTO GIA' PRESENTE SUL NOSTRO SITO, CHE DESCRIVE COSA E' ACCADUTO A MALE. PER GLI APPROVIGIONAMENTI PRIMA ARRIVAVA MOLTA ROBA DALLO SRI-LANKA MA ADESSO PROBABILMENTE ARRIVERA' DA DUBAI, COSI' SI VOCIFERA. CIAO ENZO.

"E' vero che abbiamo avuto grossi danni a causa dello tsunami che è passato anche da qui. A differenza di alcune isole e di altri paesi che sono stati colpiti ci sono isole da noi che hanno riportato danni in modo non molto grave, ad esempio anche a Malè da un lato abbiamo visto il livello del mare che si è alzato piano piano ma ad un certo punto ha cominciato ad abbassarsi fermandosi a tre quattro centimetri dal suolo, mentre nello stesso tempo dall'altra parte di Malè l'acqua è entrata dentro le strade con forza tenendo il livello a circa mezzo metro e questo ha provocato danni a ciò che era al livello della terra comunque nei lati dell'isola, quindi non ha neanche raggiunto il centro di Malè. Invece sempre nelle Maldive ci sono isole che hanno avuto grossissimi danni sia a livello economico che di vite umane; infatti ad ora il numero registrato di morti è di 52 persone tra cui 3 stranieri ed ancora non abbiamo notizie di altri 60 maldiviani che per il momento risultano dispersi, per questo stiamo facendo ricerche con le barche, idrovolanti ed elicotteri alle quali partecipano anche i governi Indiano e Pachistano che hanno mandato due navi militari a tal proposito. Le isole turistiche da noi in questo momento sono 87 che hanno una capacità di 16 mila posti letto, a me risulta che al momento del disastro avevamo il tutto esaurito. Ad oggi 29 Dic le isole che sono in normale regime di funzionamento sono 55, 13 sono le isole che hanno dei danni alle strutture ma la gente può stare con tranquillità in quanto c'è acqua, corrente, cucina regolare ecc.. ed anche queste 13 nel giro di una settimana riusciranno a riportare tutti i servizi alla normalità, mentre 19 sono le isole turistiche che hanno subito danni che hanno reso necessaria la chiusura della struttura per ricostruzione. I turisti che erano in queste isole sono stati spostati in altre isole turistiche, anche negli alberghi a Malè e molti sono rientrati in patria. Oggi 29 Dic abbiamo i telefoni che funzionano in tutti gli Atolli, l'aeroporto internazionale che ha voli regolari che portano cibo ed altri prodotti che normalmente si importano via aerea (non notturni, ma in questi giorni so che riusciremo a sistemare anche questo) Abbiamo dei grossi problemi nelle isole dei pescatori dove ci sarà da ricostruire molto e stiamo ricevendo diversi aiuti da diverse Nazioni, di questo passo speriamo di riuscire a riprendere la normalità nel giro di tre mesi ed è ora che abbiamo più bisogno di voi, se la vostra stampa pubblica degli articoli che fanno scappare la gente è mio dovere anche dire la realtà dei fatti e non scrivere un articolo più interessante dall'altro; ovviamente non dico che venendo qui sareste al sicuro ma non potrei neanche dire che stare sotto il Vesuvio sia sicuro; del resto come in tanti altri posti del mondo ma non penso valga la pena di fare una lista. Una cosa che tutti noi sappiamo è che quando la Natura si scatena non possiamo fare niente se essa stessa non ce lo permette. Vorrei anche precisare che al momento la situazione si sta normalizzando e chi ha pronunciato le parole che ho sempre sentito dagli italiani "io sono innamorato delle Maldive" ci venga incontro ora, ora è il momento che può trascorrere la vacanza alle Maldive e nello stesso tempo aiutando anche le Maldive ed usufruendo degli stessi servizi che ha sempre avuto prima. Per il momento ti saluto e spero che questa testimonianza serva a qualche cosa contro le bugie che vanno in stampa sui vostri quotidiani.


Un caro saluto"


Abbas Waheed
Bloccato