x Paola e Vittorio

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

x Paola e Vittorio

Messaggio da Davide »

PAOLA&VITTORIO ha scritto:.... Enzo, scusa se per un attimo utilizziamo questa sezione per conversare, ma volevo rispondere a Davide.

Ciao Davide, ma voi quando siete arrivati a Madoogali? perchè se tu eri li quando c'eravamo anche noi, forse ci avrai notato, in quanto eravamo 4 persone un po' rumorose....., del resto, ci siamo divertiti davvero tantissimo. E voi, forse eravate quella coppia che oltre a noi ballavano in spiaggia il sabato sera? Spiace anche a me non aver conosciuto te e Rosaria, ma magari in questo modo possiamo tranquillamente dire..... sarà per la prossima volta!!! io e Vittorio torniamo alle Maldive ogni anno a dicembre, (io spero sempre anche prima) solitamente ogni volta cambiamo atollo, ma la prossima volta si vedrà. So che Enzo vi ha detto come è riuscito (dopo una settimana di lunghe trattative.....) a convincermi a fare la prova di immersione (FANTASTICA!!!) e so, che lo stesso Enzo stava cercando di convincere anche Rosaria, ma poi, ci è riuscito??? ....secondo me si!!! Non so ancora se farò il corso OWD, per la prova c'è voluta una settimana per convincermi, per il corso..... beh! ho tempo un anno, chissà!!!!
ciao. Paola
[/quote]

Paola,
ti rispondo qua, perche', giustamente, quello e' il topic sbagliato. Noi siamo arrivati a Madoogali il 19, e ripartiti la mattina del 26, prima dell'ondata (perche' la' si e' trattato solo di un'ondata di marea un po' piu' alta del solito)...eravamo in aereo, pronti per partire per l'Italia quando la pista dell'aeroporto di Male si era allagata.
Comunque, noi non eravamo la coppia che ballava in spiaggia il sabato sera e non mi pare di aver notato un gruppo di 4 persone piu' rumoroso del normale...ma, come sai, c'erano tante persone. Noi eravamo seduti, al ristorante, in un tavolo a due vicino all'entrata laterale.
Ti confermo che Enzo e' riuscito, alla fine, a convincere anche Rosaria (e ce ne voleva, ma il nostro Enzo e' bravissimo!) a fare il Discover Scuba, proprio negli ultimi giorni, quando non c'era piu' il tempo di fare il corso completo.
Io, invece, mi sono fatto convincere fin dall'inizio per il corso completo, ed anche se mi facevo un sacco di problemi per la compensazione e le orecchie, ti posso dire che sono stato ben contento di averlo completato tutto. Quindi, mi raccomando, l'anno prossimo fai tutto il corso, vedrai che non te ne pentirai...e, magari, sarai piu' fortunata di me, e vedrai qualche manta...ahime', io non ci sono riuscito (ma ho visto, comunque, tartarughe e trigoni, oltre a tanti tipi di pesci, tra cui branchi bellissimi di fucilieri blu).
Non so se, quando torneremo, perche' torneremo sicuramente, sara' ancora per Natale....anche perche', la prox volta, mi piacerebbe stare per due settimane...e, forse, in altri periodi, spendendo lo stesso, si riesce a stare piu' tempo. Vedremo, comunque, siamo appena tornati, quindi c'e' ancora tempo per decidere (anche se, dal nostro primo viaggio alle Maldive, a Rannalhi, era passato meno di un anno).
Ciao!
PAOLA&VITTORIO

Messaggio da PAOLA&VITTORIO »

Davide,
ecco perchè non hai notato un gruppo di 4 persone, come dici tu.... più rumorose del normale...., voi siete arrivati a Malè con l'aereo che noi purtroppo abbiamo preso per tornare a Milano.
Non avevo dubbi sulla capacità di Enzo nel convincere anche Rosaria. Si vede che lui vive alle Maldive, tranquillo come pochi, sempre gentile e sorridente e per niente ....stressato!!!!
Mi spiace Davide ma devo proprio dirtelo......!!! io di Mante ne ho viste tantissime, un giorno sono andata con i sub (come accompagnatrice) a fare l'immersione nel punto delle mante, chiaramente io sono rimasta in barca per tutto il tempo dell'immersione, e appena i sub si sono immersi, davanti a me si è presentato uno spettacolo di infinita bellezza.... un'infinità (e non esagero, testimoni i sub e Andrea l'istruttore che non voleva credere ai suoi occhi!!!) di mante che nuotavano in superficie tutte intorno alla barca, figurati che, mentre io mi sporgevo dalla barca, estasiata da ciò che stavo vedendo.... una manta si è diretta verso di me quasi come per farsi ammirare.... non ti dico l'emozione, è un qualcosa che posso raccontare con enfasi, ma poi, quello che ho provato in quel momento è davvero indescrivibile!!!! Come ho già detto nei miei precedenti racconti, io e Vittorio abbiamo la fortuna di viaggiare molto in giro per il mondo, ma ti assicuro che fino ad ora, un'emozione così grande non l'ho mai provata in nessun posto. Questo è anche uno dei motivi per cui Madoogali mi è rimasta nel cuore.
Ciao. Paola
Paola ...appena tornata dalle Maldive!!!
Immagine
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sono contento per te (mi riferisco alle mante).
Ti ripeto, per me non avere ancora visto le mante sara' uno dei motivi (non l'unico, per carita'!) che mi spingera' a tornare a Madoogali.
Ciao, buon anno...
Davide.
Rispondi