Per Enzo e i veri amanti delle Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
halem

Per Enzo e i veri amanti delle Maldive

Messaggio da halem »

Sono pienamente d'accordo con quello che ha detto Enzo.Amando le maldive ed essendoci stata varie volte so che vivono esclusivamente grazie al turismo.Le persone che lavorano nei resort oltre ad essere maldiviani,sono anche originari dello Sri Lanka e ve ne sono parecchi,dal momento che per i musulmani è vietato per la loro religione avere a che fare con gli alcolici .Sono persone che lavorano spezzandosi le ossa tutto il giorno e la notte con stipendi molto bassi che arrotondano con i dollari offerti in più come riconoscenza per la loro squisita gentilezza da noi turisti.Qualche dollaro per loro è molto.Ogni dollaro in più viene mandato ai propri familiari.Sono persone che non vedono la famiglia da anni,che sono lì solo per lavorare.Niente turisti è uguale a niente lavoro per loro.Se un resort non ha clientela può non aver più bisogno di personale.Quindi è inutile,solo andando lì con coscienza di quello che è successo e con uno spirito diverso, li si può aiutare.Certo è chiaro che sono persone con grande dignità e questo va considerato.
Io vorrei tanto tornare al più presto,amici che vivono là dicono che la situazione si è normalizzata.
Anche quando ci fu quest'estate il colpo di stato si erano creati allarmismi inutili,tutto era più tranquillo di quello che sembrava dall'Italia.Sono sicura che Enzo,che vive lì (da quanto ho capito )lo può confermare.Sono tutti tranquilli.
Piuttosto è il turista che mi preoccupa...tipo il turista che si è lamentato in tvdell'hotel con gli scarafaggi.Questi sono il vero pericolo per le Maldive,questo genere di persone.
Io lancio solo l'appello di continuare a creare lavoro per queste persone,in Italia e alle Maldive.
Grazie e saluti ad Enzo

Alessandra
aivecci

Messaggio da aivecci »

SPERO CHE QUEL GENERE DI TURISTI STIANO A CASA PER SEMPRE, NON SERVONO, E NON AIUTANO LE MALDIVE.
CI SONO TANTI POSTI PIU' VICINI E MENO......PERICOLOSI.
Walter

Messaggio da Walter »

halem,

Purtoppo, cara Alessandra, mi giungono notizie dalle Maldive ben poco rassicuranti.
Molti resort turistici - a fronte delle troppe rinuncie e dei pochi clienti - stanno licenziando indiscriminatamente.
Ringraziamo di tutto cuore i giornalisti italiani! Sia quelli che erano presenti il 26 dicembre e che non vogliono essere franchi su quello che hanno visto ma esagerano come se avessero visto la morte in faccia (leggere l'accorato messaggio dei ragazzi del Madoogali diving center che ho pubblicato, per credere); sia quelli che non c'erano (e magari non ci sono mai stati) che continuano ad apostrogfare come "incoscenti" anche i turisti che intendono andare alle Maldive.

Quanto al turismo sessuale... Esiste una legge italiana che punisce chi lo fà, anche se lo fà all'estero - è sempre stato aberrante, ora più che mai: DENUNCIAMOLI !

Ciao e grazie.

WALTER
WALTER
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

DA ENZO PER HALEM.
CARA ALESSANDRA GRAZIE PER LE TUE PAROLE, MI SENTO A VOLTE SOLO DAVANTI A QUESTO COMPUTER NEL CUORE DELLA NOTTE A CERCARE DI FAR CAPIRE QUESTE COSE, QUINDI I MESSAGGI COME IL TUO SONO DI RINFORZO E DI GRANDE AIUTO, SONO PARTICOLARMENTE D'ACCORDO QUANDO DICI CHE SI PUO' COMUNQUE VIAGGIARE "solo andando lì con coscienza di quello che è successo e con uno spirito diverso, li si può aiutare", LA TRAGEDIA ACCADUTA CI LASCIA TUTTI SENZA PAROLE, TUTTAVIA E' PROPRIO VERO: SI PUO' VIAGGIARE ANCHE CON UNO SPIRITO DIVERSO.
W LE MALDIVE ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Non sei solo, Enzo, ci siamo tutti noi a sostenere te, ma, soprattutto, a sostenere le Maldive ed i maldiviani.
W le Maldive.
silvy

Messaggio da silvy »

Caro Enzo, anche se distanti migliaia di chilometri, ci sono persone come me che hanno a cuore le Maldive e i suoi abitanti.
Per cui non sentirti solo perchè qui siamo in tanti...Un grande abbraccio silvia :wink:
Lolly

Messaggio da Lolly »

Sono d'accordo con tutti voi e se avessi i soldi partirei immediatamente per le Maldive! Mi piange il cuore sapere che tanti maldiviani rischiano il posto di lavoro o magari l'hanno gia perso... Non ci posso pensare perchè sono delle persone troppo brave! Io sono stata lì ai primi di dicembre e proprio pochi giorni fa raccontavo ai miei amici come le Maldive siano fantastiche non solo per il mare o per i pesci o per le palme... ma anche per l'accoglienza e la gentilezza dei maldiviani che hanno sempre un sorriso per tutti!! Per questo le Maldive mi sono rimaste nel cuore come per tutti voi e non esiterei un istante a partire se con la mia vacanza aiuterei un povero maldiviano a conservare il suo posto di lavoro.....
PARTITE!!! FATELO PER LORO!
Lolly

Messaggio da Lolly »

Volevo aggiungere che partirei con i bagagli carichi di ogni genere di aiuti... come da annuncio di Arancia....
Rispondi