A proposito di maldive su rai3 alle falde del kilimangiaro

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
sky
Contatta:

A proposito di maldive su rai3 alle falde del kilimangiaro

Messaggio da sky »

Solo ieri ho potuto vedere una cassetta registrata della trasmissione andata in onda su rai3.

Oltre al brutto episodio del pasto gettato ai pesci per lo spettacolo dei turisti, mi ha colpito moltissimo tutto il filmato.

Si parla dell’isola deserta di Kandulodhoo, quando sappiamo benissimo che l’isola è un villaggio turistico, piccolo piccolo con poche camere, ma pur sempre un’isola turistica. Questo è dimostrato dal racconto dei gestori del sito Claudia&Dario durante l’escursione di agosto 2005 e oltretutto nel video si vedono dei bungalow e strutture in muratura. Chi non conosce bene le Maldive crederà che le isole deserte nascano con i muri!????!!

Immagine

Poi il resto del servizio mi sembra una gran marketta nei confronti dell’isola di Ellaidho e di Maaga e chi non conosce le Maldive, come alcuni nostri amici, si è messo in testa che ci fossero solo tre o quattro isole alle Maldive. Oltretutto oltre al danno la beffa mi è venuto in mente che sempre nel racconto di Claudia&Dario, vengono descritti degli escursionisti da ellaidhoo tranquillamente piedi nudi sui coralli del reef di Kandulodhoo

Che siano quelli della troupe televisiva?
mirsub53

Messaggio da mirsub53 »

sì Sky hai ragione, anche a me ha dato la tua stessa impressione. Una bella sponda per due isole che non sono tutto alle Maldive. Non è la prima volta che la bionda presentatrice cade nella trappola della pubblicità, a scapito di un bel servizio di informazione ai poveri vaiggiatori. A parte ti dirò che molti tour operator fanno la fila per spingere i propri viaggi, mascherandoli per servizi di viaggi effettuati da "turisti", non per caso. :oops:
mauro65

Messaggio da mauro65 »

ciao,
per quanto riguarda la bionda presentatrice, non mi sembra sia un esempio di chiarezza e intelligenza turistica, perchè di imprecisioni ne ha dette a valanga nella sua carriera, quindi nemmeno mi sorprende quanto successo nell'ultima puntata.

Purtroppo chi si occupa di informazione, almeno in Italia, nion è all'altezza: vedi cosa hanno combinato TUTTI I GIORNALISTI dopo lo tsunami .... e hanno smesso di dire fesserie solo dopo che i Tour Operator li hanno spediti GRATUITAMENTE in vacanza ....

Il danno che hanno creato con il terrorismo giornalistico è incalcolabile ... e purtroppo sono sempre in agguato!
noè
Utente Esperto

Messaggio da noè »

Ho sempre seguito con interesse la trasmissione in argomento.
Negli ultimi mesi però, l'interesse è un pochino calato, la Colò mi "cattura" meno,
mi distraggo, a volte m'annoio.
Non ho visto ad esempio come siano state illustrate le Maldive: per quel che dite, non ho perso nulla.
A proposito dello tsunami, nel topic specifico andrò a postare un link...
Non si accenna alle Maldive, in ogni caso è da leggere e da... meditare.

Superciao dal noè
Ayla

Messaggio da Ayla »

Io, quando l'ho visto, mi sono chiesta come mai, su tante isole, avessero scelto quelle più bruttine (a scanso di polemiche ribadisco che trattasi di una mia personalissima opinione....). Mi sono sembrate poco romantiche e "maldiviane" quelle isole, soprattutto quell'orrore con il muretto altissimo da dove davano da mangiare ai pesci (ma non era vietato??). Ora che ho visto il vostri commenti ho capito il perché... beata ingenuità! Non avevo pensato ad un servizio "a pagamento". Non è che segua molto Licia Colò ma giuro che questa è l'ultima volta.... che schifo. :evil:
Ayla
travel

Messaggio da travel »

ciao Sky e Ayla è vero! Anche noi guardando il video della puntata ci eravamo chiesti come mai parlassero solo di quell'isolaccia di ellaidhoo e poi l'isola deserta di Kandholodu con i bungalows e i vialetti una presa in giro per chi guarda la trasmissione.

sarebbe da scrivere per protesta alla famosa Licia Colò :lol:
joste

Messaggio da joste »

ci sto :roll: :D :lol:
Immagine Stefy Immagine
-------------------------
Kihaad 2004
Rispondi