denuncia tour operators

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Paolo Castellano

Messaggio da Paolo Castellano »

Il 29/ 12 /04 vado in agenzia per annullare il viaggio organizzato al 16 /01 per due adulti e 2 bambini presso il Palm Beach Resort . Vi faro' sapere se il tour operator Sporting Vacanze E' SERIO !!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Faccio un paio di considerazioni.
Personali, ovviamente.

Chi ha la possibilità di partire (perché con un volo di linea anche ieri si poteva tranquillamente raggiungere almeno l'aeroporto di Malè) e soprattutto ne ha tutta l'intenzione, parte a suo rischio e pericolo. E può capitargli di non trovare intoppi, di dover raggiungere un'isola vicina a Malè quindi di poterlo fare in barca e trovare la barca pronta al suo arrivo, trovare il resort in ottimo stato e con canali di approvvigionamento preferenziali.
Ma è verosimile almeno il rischio di arrivare sul posto, non avere a disposizione un idrovolante e fare una giornata di navigazione per raggiungere un atollo lontano, trovare il resort in condizioni non buonissime, in cui mancano le materie prime (non mi riferisco a quelle indispensabili di cui spero tutti abbiano le scorte) e con l'alea di non poter intervenire ed essere trasportato in tempi brevi all'ospedale in caso di necessità, essere servito da personale di origine del Bangladesh o dello Sri Lanka. Chi può inoltre escludere nuove scosse a breve? Chi può escludere che in caso di nuove scosse e nuove onde le isole precedentemente risparmiate dalla catastrofe questa volta non siano coinvolte? Quindi in queste condizioni, con l'appello rinnovato più volte dalla Farnesina a non partire per ora, chi non fosse proprio convinto non parta. I Tour Operator, anche quelli meno collaborativi dovranno rimborsare il viaggio o comunque offrire lo spostamento di data. Confermato da call-center della Farnesina, di FIAVET, di Adiconsum e tutte le associazioni in difesa dei consumatori.
La ASTOI anche ha emanato una circolare, anche se per telefono a me hanno detto di interpretare il comunicato della Farnesina in questo senso "non partire verso le aree colpite, dove per aree colpite si intende le singole isole dei singoli atolli maldiviani."
Con me il TO ci ha provato alla grande, sono arrivati addirittura a dirmi di avere una nota ufficiale della protezione civile che dopo aver visitato l'isola l'ha dichiarata pienamente agibile. Cosa smentita dalla Farnesina che mi ha suggerito di denunciarlo, io non gli ho dato retta. Desideravo tanto andare alle Maldive, ma non in queste condizioni, non in un momento come questo, non con questo stato d'animo. Ho disdetto il mio viaggio e domani non partirò.
silv.nec

Re: denuncia tour operators

Messaggio da silv.nec »

Riporto quello che è successo a me: avevo prenotato per il 29 gennaio al Veligandu con Kuoni Gastaldi, ma poichè non me la sono sentita più di partire, ho telefonato ieri al nr 010/5968580 messo a disposizione dal tour operator stesso per i clienti che dovevano ancora partire nelle zone colpite dal terremoto. Ho chiesto se era possibile un cambio di destinazione e mi hanno risposto che non c'era alcun problema e che mi sarei dovuta recare presso la mia agenzia di fiducia che avrebbe contattato il loro ufficio prenotazioni per procedere al cambio. Tutto questo senza penali.
Anzi, colgo l'occasione per ringraziare l'operatrice che è stata gentilissima e soprattutto pratica e propositiva.
loris

Messaggio da loris »

elkjaer, Ciao,miei parenti sono la in viaggio di nozze,anzi ormai saranno in viaggio per casa.Avendo un pacchetto di 14 gg dal 20-12 al 4-1-05 Il tour operetor gli rimborserà tutto o scalerà i 5 giorni fatti al villaggio?
Ospite

Messaggio da Ospite »

NOI dovremmo PARTIRE domenica 2, aspettiamo la convocazione che deve fare il T.O. se non la fa vuol dire che non ha il volo e ci rida i soldi TUTTI, se la fa rinuncio e chiedo il rimborso visto quello che dice l'art. 7 del decreto legislativo n.111/95.
TENIAMO DURO NON DEVONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO ALLA FACCIA DI MIGLIAIA DI MORTI :twisted:
sandy

Messaggio da sandy »

ciao visitatore anche noi dovremmo partire il 2 da mxp, la convocazione l'abbiamo già, però subordinata alle decisioni ministeriali...
angy

Messaggio da angy »

ANDGAL, non è l'agenzia che non vuole cambiarti destinazione ma evidentemente il t.o. in base alle condizioni (sicuramente buone) della struttura in cui ti recherai considera operativo il tuo atollo. Anche se il t.o. dovrebbe assicurarti, vista la contingenza negativa, una soluzione alternativa.
Angy
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ho due bambini di 3 e 5aa e dovrei partire il 16 /01 per il Palm Beach con lo Sporting Vacanze se mi fanno pagare la penale li denuncio !Dipende molto dall 'agenzia ! Se questa porta molti contratti (alta capacita' contrattuale ) e voi siete ottimi clienti l ' agenzia vi aiutera' al 100% (alta capacita' di contrattare ) ! Non me la sento di partire. Da quando ho sottoscritto il contratto con il t.o. e' cambiata la sicurezza ambientale con i rischi di altri terremoti, la qualita' della fora e della fauna e prima di tutto le misure igienico sanitarie.Ricordiamoci che alle isole madiviane arriva TUTTO dallo Sri Lanka ! Compresa l' acqua che ci disseta sotto il sole !
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io sono stato al Madoogali dal 19 al 26 Dicembre.
Le bottiglie di acqua che ci dissetevano sotto il sole venivano tutte, guarda un po', dall'Italia. Ora non ricordo perfettamente la marca, ma erano italianissime...e, immagino, sara' ancora cosi'.
Rispondi