un consiglio per la mia prima volta alle Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Mnemonico

Re: un consiglio per la mia prima volta alle Maldive

Messaggio da Mnemonico »

mariko ha scritto:cari partecipanti al forum di tuttomaldive,
a metà febbraio vorrei andare per la prima volta alle maldive, per una settimana con il mio fidanzato. Mi piacerebbe avere un consiglio - da chi ci é già stato - sull'isola e sul villaggio da scegliere, tenendo conto che:
1) entrambi non amiamo molto la vita da villaggio, quindi cerchiamo un posto informale, intimo, in cui ci sia privacy e non, ad esempio, un'animazione invadente
2) quello che più ci preme é trovare un bel posto, con un bel mare e una bella natura, dove potere fare snorkelling anche vicino alla spiaggia e trascorrere una settimana in pieno relax, immersi nella nautura.. se poi é un posto romanrtico ancora meglio...
3) infine, se il prezzo fosse relativamente contenuto sarebbe davvero perfetto!
A noi, in definitiva, non interessa il lusso, o meglio, siamo alla ricerca di un lusso che purtroppo spesso é difficile trovare: quello di passare una settimana in pieno relax, in un paradiso incontaminato ed appartato, in cui dimenticare una volta per tutte i ritmi e la confusione di milano...
Qualcuno può aiutarmi? Devo dire che sono rimasta abbastanza colpita dalle lamentele che ho letto sul sito: pensavo che alle Maildive fosse praticamente impossibile avere delle fregature, almeno per quanto riguarda la bellezza dei posti, invece ho visto foto di villaggi con le ruspe, letto storie allucinanti.. mi sono un pò spaventata!
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER L'AIUTO!!
Io sarò ad asdu con la mia bella dall'11 al 18 febbraio. Va a finire che ci becchiamo li! :D
Mnemonico

Messaggio da Mnemonico »

Dunque, io ad Asdu tramite caesar tour vado a spendere 1200 tutto compreso con tanto di assicurazione e tasse aeroportuali. Mi sono informato e dovrebbe essere un resort spartano ma carino e intimo con soli 30 bungalows.
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ottima scelta, non resterete certo delusi da Asdu! :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Ospite

Messaggio da Ospite »

Mnemonico ha scritto:Dunque, io ad Asdu tramite caesar tour vado a spendere 1200 tutto compreso con tanto di assicurazione e tasse aeroportuali. Mi sono informato e dovrebbe essere un resort spartano ma carino e intimo con soli 30 bungalows.
ti sei informato :lol:

basta che leggi l'ultimo resoconto di viaggio delle nostre moderatrici in missione per conto di Tuttomaldive
:roll:
http://www.tuttomaldive.it/asdu%20vicin ... resort.htm
Mnemonico

Messaggio da Mnemonico »

Anonymous ha scritto:
Mnemonico ha scritto:Dunque, io ad Asdu tramite caesar tour vado a spendere 1200 tutto compreso con tanto di assicurazione e tasse aeroportuali. Mi sono informato e dovrebbe essere un resort spartano ma carino e intimo con soli 30 bungalows.
ti sei informato :lol:

basta che leggi l'ultimo resoconto di viaggio delle nostre moderatrici in missione per conto di Tuttomaldive
:roll:
http://www.tuttomaldive.it/asdu%20vicin ... resort.htm
Beh si, in effetti me lo sono letto e ho fatto 10.000 domande. Poi mi sono anche comprato il libro per non farmi mancare nulla. Questa vacanza l'ho preparata maniacalmente! :shock:
PAOLA&VITTORIO

Messaggio da PAOLA&VITTORIO »

Ciao Paolo Castellano, la mia idea delle Maldive??? come ho già detto è evadere da tutto ciò che ha a che vedere con le solite abitudini, quindi per me solo intravedere alle Maldive come dici tu una "semplicissima, silenziosissima, e lussuosissima golf-car...." oppure le biciclette in giro per il villaggio, personalmente non mi piace per niente, ripeto, questo è unicamente il mio parere personale, infatti la mia idea di Maldive fin d'ora è stata: Bodu Huraa, Vilu Reef, Ranveli, Madoogali e quest'anno Reethi Beach, e magari prossimamente se riesco a trovare posto Thudufushi, Bathala, Dhiggiri, Moofushi ecc ecc, ma no Palm Beach. Attenzione la mia non voleva e non è una critica per il Palm Beach, ma semplicemente come ho già anche scritto un mio gusto personale visto che i "gusti son gusti....", e visto che in questo forum si danno consigli e pareri, mi sembrava giusto dire che al Palm Beach si utilizzano tali mezzi di trasporto, poi, per quanto riguarda piacere o meno, so per certo che il Palm Beach piace, ma ripeto, non è nella mia idea di Maldive.
Paola ...appena tornata dalle Maldive!!!
Immagine
Paolo Castellano

Messaggio da Paolo Castellano »

Ciao Silviettina83 !! NON PIOVERA ' !! Prenota ........e vedrai che meraviglia ! 80 % degli ospiti del Palm Beach sono assidui frequentatori del Resort !! L' unico
grande problema ...e'..." una settimana " . Fidati, quando vai alle Maldive non meno di 10 / 15 giorni..... fai di tutto per restare almeno 10 notti !! Un altro consiglio ........VAI SOTTACQUA !! Attenta pero' !! Entrerai in un acquario immenso, silenzioso , pieno di bollicine , con animaletti che ti guarderanno incuriositi ed altri maestusi e stravaganti.......e'....una....FIABA !!! RITORNERAI DROGATA DELLE MALDIVE !! Parti convinta....manda energia positiva...non piove...non piove....non piove....non piove !! CCCCIIIIAAAAOOOOO
Silviettina'83

Messaggio da Silviettina'83 »

Purtroppo sia io che mio marito siamo vincolati alla triste settimanina causa lavoro (9 gg - 7 notti ovviamente!)...
Comunque inizieremo presto a caricarci di energia positiva anti-pioggia!
Grazie mille dell'incoraggiamento, ti farò sapere al mio ritorno...
aledoc

Messaggio da aledoc »

Ciao, io e mia moglie siamo tornati pochi giorni fa da thudufushi. E' perfetto per chi vuole pace relax, tranquillità, animazione poco invadente e snorkelling vicino alla spiaggia. Non è tra i resort più economici, almeno all'apparenza, ma la formula ALL INCLUSIVE è davvero interessante: sei davvero in condizioni di non spendere niente di più di quanto hai fatto al momento della prenotazione; se escludi le mance, il resto è DAVVERO tutto compreso...un aspetto su cui soffermarsi quando si pensa a un viaggio alle Maldive...
alex
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ciao Alex, bentornato! :D Perchè non ci scrivi un bel racconto con le foto da pubblicare sul sito???? :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Lalina

Messaggio da Lalina »

Io sono appena tornata dal Dhiggiri,
ci sono poche camere, ogni ospite ha il suo bungalow (con il letto a baldacchino), la spiaggia è bellissima, l'animazione è quasi inesistente, si fa snorkelling a pochi metri dalla riva....
per me era la prima volta alle maldive e ne sono tornata completamente innamorata.
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

athuruga.......

Immagine
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
PAOLA&VITTORIO

Messaggio da PAOLA&VITTORIO »

Che meraviglia!!! athuruga è nell'elenco delle mie prossime destinazioni, speriamo presto.
Paola ...appena tornata dalle Maldive!!!
Immagine
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

http://maldive.mondoweb.net/forum/topic4134.html

guarda qui.... ne metterò delle altre :wink:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao Mariko! Tanti consigli non te ne posso dare perchè purtroppo ci sono stata solo una volta alle Maldive, ma Moofushi risponde perfettamente a tutte le tue richieste. Pensa che a Novembre a villaggio pieno ho scoperto alla partenza che tutte le persone sul mio idrovolante (10!!) non le avevo mai viste! L'animazione è discreta, si sa che c'è e se si vuole si partecipa, nessuno insiste. Le spiagge sono abbastanza grandi da non darsi fastidio l'un con l'altro e ripeto a novembre non c'era una stanza libera. I paesaggi sono bellissimi e visto che vuoi un posto romantico posizionati al tramonto sulla spiaggia degli overwater e vedrai che spettacolo. Qualora fossi una buona forchetta sappi che a Moofushi caschi bene. Impossibile non resistere ai piatti del buffet... senza parlare dei dolci.... fantasmagorici! Se poi ti piace far sub... Enzo, Marta, Igino e Christian sono meravigliosi.
Rispondi