Thudufushi

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ayla

Messaggio da Ayla »

Perdonatemi, il visitatore ero io!!!! Sono ancora provata dal fatto che mancano BEN DUE MESI ALLA PARTENZA! Non ne posso più :roll:
Ayla
ago
Utente Esperto

Messaggio da ago »

dai Ayla...non fare così...due mesi passano velocemente...anzi secondo me fanno già parte della vacanza...molto meglio adesso che appena sarai tornata...non trovi?..piuttosto ma tu sei in ferie o come me hai fatto la cazzata di non prenderne?
Son di Prao e voglio esserrispettao...posa issasso e mangibbao!
Immagine Immagine
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

Per non parlare delle immersioni, Thudu è attaccata alla pass quindi piena di pescioni enormi e interessanti da ammirare! Chissenefrega della spiaggiona quando uno fa vita di barca!
beh sicuramente... ma io stavo valutando l'isola intesa come flora e fauna, spiagge e mare presa singolarmente, indipendemente dal fatto che sia posizionata su delle pass o no!!! :wink: :wink:
quello che allora nn capisco, perchè spendere tanti soldi in un'isola se l'unico interesse sono le escursioni di mare?? tutti ne offrono, basta scegliere isole + economiche che godono della medesima posizione :roll: :roll:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Le isole si contraddistinguono l'una dall'altra per tanti piccoli particolari e dettagli.
Qualunque siano le nostre preferenze, qualunque sia il nostro budget ....le maldive
ne hanno per tutti i gusti...insomma ognuno sceglie secondo le proprie esigenze e preferenze! Le Maldive ne hanno per tutti i gusti! :D
...se però scegliamo l'isola sbagliata potremmo pagare caro il nostro errore....

....queste sono le parole che tanto tempo fa ho letto su questo paradiso.. prima di partire per la prima volta!! ...ne ho fatto tesoro! :wink:
sara5

Messaggio da sara5 »

ma...la befana va alle maldive ?
quale isola potrebbe essere di suo gradimento ?
Immagine
Immagine

Immagine
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Ayla

Messaggio da Ayla »

Ago, io ho lavorato sempre, anche a Natale e a Santo Stefano e lavorerò oggi, domani e il primo di gennaio! Quindi fai te.... Le mie ferie me le scelgo sempre in periodi in cui tutti gli altri sono al lavoro, febbraio, giugno, ottobre... non è meglio così? :wink:
E poi, dove sta scritto che due mesi sono pochi? Come dice quello: la lunghezza di un minuto dipende dal lato della porta del bagno in cui ti trovi :mrgreen:

Titti, potresti avere ragione, ma non è che uno sceglie l'isola SOLO in base alle immersioni, anche perché ad una cert'ora rientri a casina :mrgreen:

E non è solo quello. Certi tipi di isole ti offrono anche un servizio aggiuntivo per quanto riguarda le immersioni. Se non sei sub non puoi capire quanto sia bello, tornati dalle immersioni, avere un cristo che ti lava e ti sistema la roba. Non sai quanto è palloso! E se ti fa fatica, prima di immergerti te la monta anche! Poi c'è la merenda sulla barca, il cocco, il tè, i biscottini... sono tutti valori aggiunti che fanno di una vacanza subacquea un'esperienza che non tutte le isole ti offrono. Il servizio è a 360°, credimi!
Ayla
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

E non è solo quello. Certi tipi di isole ti offrono anche un servizio aggiuntivo per quanto riguarda le immersioni. Se non sei sub non puoi capire quanto sia bello, tornati dalle immersioni, avere un cristo che ti lava e ti sistema la roba. Non sai quanto è palloso! E se ti fa fatica, prima di immergerti te la monta anche! Poi c'è la merenda sulla barca, il cocco, il tè, i biscottini... sono tutti valori aggiunti che fanno di una vacanza subacquea un'esperienza che non tutte le isole ti offrono. Il servizio è a 360°, credimi!
beh.. queste cose devo ammettere che nn le avevo valutate.... :oops: :oops: :oops: :oops: :D
Immagine
Ayla

Messaggio da Ayla »

Titti, e io non lo ho mai provate! Bello tornare stanchi morti da una o più immersioni con l'unico pensiero di .... farsi la doccia e basta! Una volta tanto nella mia vita voglio fare la duchessa :mrgreen:

Da sub posso dirti che questo sport ha due soli difetti: vestirsi e lavare la roba. E lì ti aiutano anche a vestirtiiiii! Non ci posso ancora credere 8)
Ayla
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Ayla ha scritto: E lì ti aiutano anche a vestirtiiiii! Non ci posso ancora credere 8)
..scusa Ayla, cosa intendi per "ti aiutano anche a vestirti"??????? :shock: :shock: :shock:
sara5

Messaggio da sara5 »

SERY ha scritto:
Ayla ha scritto: E lì ti aiutano anche a vestirtiiiii! Non ci posso ancora credere 8)
..scusa Ayla, cosa intendi per "ti aiutano anche a vestirti"??????? :shock: :shock: :shock:
ciaooooooooo dove ti aiutano a vestirti???parli di tudhu?dove ti lavano la roba?sempre a thudu?
Immagine

Immagine
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

la roba la lavano anche in altre isole ma come fanno a vestirti ??! :roll: è questo che mi lascia perplessa! :lol: :lol: :lol:
stefyvet

Messaggio da stefyvet »

ciao a tutti, sono stata al thudufushi nella prima settimana di dicembre per la prima volta, non voglio ribadire quanto sia bello perchè è già stato fatto da molti, vorrei perà riprendere il discorso relativo al confronto Thudufushi Athuruga (isola da me visitata per un giorno). Appena arrivata sull'isola, a destra del pontile c'erano almeno 20 persone (adulti e piccini) che giocavano a biglie sulla spiaggia con un clima da stadio, sul pontile c'era il classico tipo "so tutto io" che ci spiegava come era il mare alle Maldive (forse pensava che noi arrivassimo dalla periferia della capitale e che non conoscessimo unlla del mare di li), mi sposto al bar e ci sono almeno 3 coppie composte da personaggi maschili muscolosi con bandana in testa e cocktail in mano in compagnia di ragazze con parei vistosi (sembrava di essere a Rimini), ad un certo punto è partita la musica del mezzogiorno (premetto che il cantante non era male) che si sente per un raggio di 500 metri (alla faccia della tranquillità), mi sono poi convinta a fare un giro dell'isola partendo dalla destra del pontile in senso antiorario e mi sono accorta che dopo 100 metri dal pezzo di spiaggia adibito a pista di billie lo spazio di fronte ai bungalow diminiuva sempre più fino ad incontrare un muretto che mi impediva di circumnavigare l'isola a piedi sulla spiaggia, in pratica vi sono alcuni bungalow immersi tra le piante con i muretti che li dividono dai successivi, (tra l'altro, a causa della maggior vegetazione rispetto a Thudufushi la sabbia risulta piena di rametti ovunque ed in particolare tra questi bungalow isolati), mi sono rassegnata a completare il giro dell'isola dall'interno, e anche in quel tratto scusate, rametti ovunque che coprono il passaggio a piedi, alla fine mi sono trovata nuovamente sulla megaspiaggia fronte bar del pontile. Ho anche mangiato al ristorante, che è simile al Thudufushi per disposizione dei piatti ma la scelta è ridotta del 50% (nulla a che vedere).
Morale non c'è paragone.
L'unica cosa che ho trovato degna di nota sono gli squaletti che qui si possono vedere a 1 metro dalla riva.
A voi la palla

Stefy
stefania
Ayla

Messaggio da Ayla »

Sara5 e Sery, voi siete sub? Nel caso non lo foste vi spiego. Prima di un'immersione devi indossare determinate cose.

1) la muta, detta "umida" perché ci entra l'acqua anche se è aderentissima, fatta di un materiale che si chiama neoprene (sembra tra lo spugnoso e il gommoso, per spiegarmi). Proprio questa aderenza e questa consistenza, unita alla pelle magari leggermente sudata, impedisce, a volte, di indossarla agevolmente, quindi hai bisogno di qualcuno che ti aiuti, più che altro ad infilare le maniche e a tirare su la cerniera dietro.

2) il gav con attaccate le bombole. E' il giacchetto che si indossa sopra la muta e ovviamente non è un giacchetto normale, in quanto dietro è attaccata la bombola tramite una "cintura". Per indossarlo ci sono molti modi, perché ti aderisca bene, ci sono cinghie di vario genere da sistemare, ed è molto utile avere una persona che si metta dietro e ti tenga la bombola sollevata (molto pesante in aria, in acqua ovviamente non lo è).

3) il sopracitato gav non si attacca alle bombole da solo, e nemmeno gli erogatori si attaccano alla bombola in modo spontaneo (parlo del gruppo che ti permette di respirare l'aria della bombola). O lo fai tu o te lo fa qualcun'altro. E a Thudu, come in altre isole (ma non in tutte, come Maayafushi) te lo fa qualcuno, se non hai voglia di farlo tu.

E poi le altre cosine, come le pinne (le mie sono durissime da indossare, sono un po' particolari, se qualcuno mi dà una mano faccio meno fatica). Insomma, qualcuno che ti aiuti nella parte più pallosa della subacquea non può fare che piacere!

Ovviamente a fine vacanza la mancia è d'obbligo :)

Ed è altrettanto ovvio che il prezzo di Thudu rispetto ad altre isole è così alto anche per questi servizi, magari non indispensabili (mi so vestire da sola) ma sicuramente piacevoli! Per quanto riguarda Athuruga non saprei proprio, dovrei chiedere.

Il discorso di Stefyvet non posso né confermarlo né smentirlo... almeno ancora per due mesi! Farò sicuramente la giornata ad Athuruga, mi avete messa curiosità. Troppi due mesi e qui nevica o piove, non mi passeranno mai! :cry:
Ayla
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

....scusa Ayla ma non credo che tutto questo sia un servizio esclusivo di Thudu!! :)
Anche in tutte le isole dove sono stata lo staff ti aiuta a montare l'attrezzatura...ora non so ad Athu...
Io, personalmente preferisco montarmi tutto da sola...mi piacerebbe che qualcuno mi infilasse la muta, questo si,
ma credo che sia un'impresa impossibile :mrgreen: ....tutto qui..avevo sperato che ci fosse un nuovo metodo! :mrgreen:
cmq ti informo che a Madoo oltre a fare tutte le cose che hai elencato, se vuoi, ti lavano anche la maschera
prima dell'immersione e ti accompagnano, sorreggendo la bombola, fino alla scala...tu devi fare solo il passo da gigante!! :D
...e ti assicuro che nessuno ti obbliga ad una mancia!! :D
Rispondi