snorkeling e ciclo...

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Ospite

snorkeling e ciclo...

Messaggio da Ospite »

Scusate la domanda scema... ma ho fatto 2 conti e proprio nella settimana che sarò alle Maldive avrò il ciclo... :( ... la mia domanda è: posso fare snorkeling lo stesso??? Ho letto qua e là in internet che è sconsigliato... ma non so se è una bufala o c'è qualcosa di vero... HELP! :oops:
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Puoi fare tutto tranquillamente... :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie! Mi rincuori parecchio...già la sfiga e poi anche senza snorkeling mi sparavo! :roll:
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

NON CI SONO ASSOLUTAMENTE CONTROINDICAZIONI, SIA PER LO SNORKELING CHE PER LE IMMERSIONI.
CIAO ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
FrancyB
Utente Esperto

Re: snorkeling e ciclo...

Messaggio da FrancyB »

Anonymous ha scritto:Scusate la domanda scema... ma ho fatto 2 conti e proprio nella settimana che sarò alle Maldive avrò il ciclo... :( ... la mia domanda è: posso fare snorkeling lo stesso??? Ho letto qua e là in internet che è sconsigliato... ma non so se è una bufala o c'è qualcosa di vero... HELP! :oops:
la solita fortuna di noi donne :oops: :oops: :oops: credo proprio che non ci siano controindicazioni : se te la senti puoi fare pure snorkeling.

Ma la bufala qual'era????? :shock: :shock: :shock: forse ho capito, ma non vorrei sembrarvi pazza gia il primo dell'anno!!!!
Licia
Utente Esperto

Messaggio da Licia »

Io l'ho fatto e sono ancora qua!
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

ma non so se è una bufala o c'è qualcosa di vero... HELP!

potrebbe essere una bufala come tante tradizioni che si tramandano da anni... del tipo... che quando si è indisposti nn si può fare il bagno perchè... boh.... sconbussola???? :roll: :roll: le blocca :roll: :roll: o altra fesseria del genere :shock: :shock: :shock:

basta avere i tampax e fai quello che vuoi!!!! 8) 8) 8) 8)
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

io invece pensavo a questa: :shock: :shock: :shock: :shock: una volta su un sito davano indicazioni per non farsi attaccare dagli squali (non chiedetemi dove l'ho letto ne quando......) e raccomandavano di non entrare in acqua in presenza del ciclo.
:roll: :roll:
Non vorrei avesse letto qualcosa di simile....tranquilla, questo genere di problemi alle Maldive non ci sono!!! :P :P :P :P
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

però gli squali che c'entrano??? sentono l'odore del sangue??? :roll: :roll:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao a tutti, siamo appena tornati dalle Maldive e anche io ho avuto lo stesso problema: il secondo giorno - preciso direi, no? Ma non si può rinunciare a fare snorkeling o immersioni quando si va in paradisi come questi, quindi ti consiglio di non pensarci, portati assorbenti interni e pasticche contro i dolori e via!!! Ma chi se ne frega.....
CIAOOOOO!!! Stradivertiti!!!!!!!!!!!!! :P
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

titti ha scritto:però gli squali che c'entrano??? sentono l'odore del sangue??? :roll: :roll:
si quel sito riportava cosi....gli squali sentono l'odore di una goccia di sangue a km di distanza!!!!!!!!!!

Io l'anno scorso sono caduta e mi sono fatta male sul dhon, quindi sanguinavo e sono entrata in acqua lo stesso!!! si vede che quel giorno avevano gia' mangiato!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P

ripeto: GLI SQUALI CHE CI SONO ALLE MALDIVE NON ATTACCANO L'UOMO
joste

Messaggio da joste »

titti ha scritto:
ma non so se è una bufala o c'è qualcosa di vero... HELP!

potrebbe essere una bufala come tante tradizioni che si tramandano da anni... del tipo... che quando si è indisposti nn si può fare il bagno perchè... boh.... sconbussola???? :roll: :roll: le blocca :roll: :roll: o altra fesseria del genere :shock: :shock: :shock:

basta avere i tampax e fai quello che vuoi!!!! 8) 8) 8) 8)
Due bimbi parlano: "Io per Natale mi faccio regalare un trenino elettrico e tu ?". L'altro: "Io una scatola di Tampax". "E che e' ?". "Non lo so, ma so che si puo' giocare a tennis, saltare, nuotare, sciare e fare tante altre cose".
Immagine Stefy Immagine
-------------------------
Kihaad 2004
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

E' VERO SI DICE CHE GLI SQUALI SENTONO UNA GOCCIA DI SANGUE IN MILIONI DI LITRI DI ACQUA. ANCHE IL VIDEO DELLA PADI NEL CORSO OPEN AFFRONTA L'ARGOMENTO E NON DA' NESSUNA CONTROINDICAZIONE DURANTE IL CICLO MESTRUALE. PER ESEMPIO IO L'ANNO SCORSO MI PROCURAI UNA TAGLIO PROFONDO DURANTE UN'IMMERSIONE A MAAYA THILA, FAMOSO SHARK POINT, HO PERSO MOLTO SANGUE IN PROSSIMITA' DI UNO SQUALO GRIGIO GROSSINO, SONO TORNATO SU VELOCEMENTE, PER PRECAUZIONE, MA QUESTO NEMMENO MI HA FILATO....... QUINDI TRANQUILLI, ALLE MALDIVE SONO TUTTI AMICI... PERSINO GLI SQUALI...
CIAO ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Mi sono sempre chiesta se ci fossero controindicazioni per il fattore squalo perchè avevo sentito questa cosa della goccia del sangue! Mi rincuora sapere che no è vero niente! Comunque io evito sempre di avere il ciclo quando sono alle Maldive o in posti simili, basta prendere qualche pillola anticoncezionale in più (se ne fate uso) altrimenti farsi prescrivere dei medicinali apposta! Se la cosa capita raramente non ci sono controindicazioni! Almeno così dicono i medici!
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Rispondi