Maldive i danni stimati ammontano a 100 milioni di $...

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Maldive i danni stimati ammontano a 100 milioni di $...

Messaggio da sampei »

MALE, Jan 5 (HNS) -- The Tourism Ministry has said that damages to resort islands from last week’s tsunami may amount to US$100 million.
Deputy Director Ismail Firaq said that most of the damages received were to furniture and equipment like generators.
A technical committee has now found out that structural damages to resorts were not as worse as earlier thought.
“We expect them to come into operation earlier than previously thought,” Firaq said after referring to assessment by the team which includes civil engineers and architects.
Nineteen resorts had to be closed down after the tsunami struck on Sunday last week, with six resorts sustaining extensive damages.
Before the tsunami struck after an earthquake of 9.0 magnitude off Indonesia, there were 16,400 tourists beds in operation in Maldives. But that number has now reduced to 12,846.
Firaq predicted that this month there will be fewer tourists. More tourists are predicted to come in February while he predicts that in March resort occupancy would go up to 60 percent. After July, occupancy may be sustained at 70 percent, Firaq said.
While 616,000 tourist arrivals were recorded last year, there may be a 28 percent plunge in tourist arrivals this year, the Tourism Ministry said.
This is because about 400 to 500 beds may not still be in operation at the end of this year.

Fonte Haveeru Daily on line.
Certo che è una bella cifra...ovviamente non ho inserito questo post per polemizzare...solo per far sapere che "qualche dannuccio" c'è......
Salutoni.

Immagine

MIRKO S.

Messaggio da MIRKO S. »

Non ti devi scusare, Sampei.
Tutte le informazioni che arrivano possono essere utili.
Finalmente un po' di cifre sulle quali ragionare.
Sarebbe interessante sapere quei 400-500 posti letto che prevedono non essere operativi fino alla fine dell'anno dove sono dislocati...tanto per cominciare..
kailua

Messaggio da kailua »

dal sito del diving di dhigufinolhu (nelle news odierne) viene riportato che il palm tree island resort verrà riaperto ad ottobre 2005 (dopo una analisi della hotelplan). bella roba
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Re: Maldive i danni stimati ammontano a 100 milioni di $...

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Sampei,
a conferma che qualche "dannuccio" sulle isole abitate da maldiviani c'è ti copio il link dell'aggiornamento sullo stato delle isole con i danni e purtroppo con i suoi morti, che abbiamo pubblicato:
http://forummaldive.altervista.org/help ... iviane.htm

Ciao Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it
kailua

Messaggio da kailua »

per Claudia&Dario e Sampei,

vorrei solo precisare un concetto che avevo espresso su un altro messaggio sulla reale situazione danni alle maldive:
1. sono a conoscenza che alle maldive i danni ci sono stati eccome soprattutto nelle isole da loro popolate (ma anche in alcune isole turistiche) e che il popolo maldiviano ha bisogno in questo momento di tutto l'aiuto possibile.
2. riguardo alle dichiarazioni del portavoce del governo maldiviano volevo solamente intendere che mi sembravano un pò esagerate (sono tornati indietro di venti anni). stime del genere penso le possano fare paesi come ad esempio l'indonesia.

comunque se a qualcuno queste miei pensieri potessero aver dato fastidio sono pronto a ritirarle senza problemi.
inoltre sono pronto anche a ricevere qualsiasi critica, ma sempre nei dovuti modi.
kailua

Messaggio da kailua »

la mia ultima frase era indirizzata a lorenzo. giusto per chiarezza
cyberg69

Messaggio da cyberg69 »

mi scuso per i modi, ma detesto la superficialità...

lorenzo
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Kailua i pensieri non danno mai fastidio,come le opinioni.
Questo Tsunami è stato veramente violento,alle Maldive ha fatto meno danni per una serie di motivi che conosciamo tutti.
Vedi Kailua io non credo mai agli estremismi.
Se leggo "Distruzione totale" per me è come "Nessun danno" sono portato a ricercare la verità reale, che in questo caso, stà nel mezzo.
Vedi K. coloro che leggono di questa vicenda in primis hanno necessità di sapere....... "adesso,qual'è la realtà delle cose ?"
E nessuno di noi che scrive nel forum vuole nascondere la realtà...non trovi ??
Ti saluto e ringrazio...come ringrazio come sempre e mai abbastanza Claudia e Dario.
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Vi invio questo links dove è possibile vedere la attuale situazione dei resort TURISTICI.
La pagina viene caricata molto lentamente ma è molto interessante perchè oltre alla situazione riporta anche numero di telefono ed e-mail del resort.
Ogni forumino che sia come S.Tommaso :D può quindi inviare un e-mail per chiedere info direttamente al resort dove si recherà.

http://www.visitmaldives.com.mv/mu/late ... ssment.php

Immagine
kailua

Messaggio da kailua »

Sampei,
io non volevo criticare la ricerca di notizie per scoprire effettivamente quale sia la verità. non volevo intendere questo. la gente ha sicuramente bisogno di sapere cosa è successo. intendevo solo fare chiarezza su un mio pensiero che avevo espresso in un altro messaggio precedente. Non volevo che tu e claudia&dario lo interpretaste in maniera sbagliata.

Ripeto non era una critica
Rispondi