A quando i nuovi racconti di viaggio???

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
mikiweb
Contatta:

A quando i nuovi racconti di viaggio???

Messaggio da mikiweb »

Per Claudia&Dario...

Sono ormai più di venti giorni che non vengono pubblicati nuovi racconti di viaggio alle maldive, e penso che oltre agli aiuti che state cercando di dare ai maldiviani (io ho già provveduto) con sms solidali o donazioni, e alle discussioni per invogliare il turismo per apportare denaro fresco ai locali, dovreste continuare ad inserire i nuovi racconti per poter trasferire le emozioni di chi è stato a chi invece oggi è indeciso sul partire o meno.
Credo che questo possa essere un segnale positivo sul fatto che si stia cercando di far tornare tutto alla normalità!
Perchè è anche ora di voltare pagina pensando al fututo, in tutti i sensi.

Spero di non aver provocato risentimenti, sebbene un paio di giorni fa avete rimosso un mio topic per nulla provocatorio.

Grazie.
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Paolo B

Messaggio da Paolo B »

Se a te questa sembra una priorità?
:?: :?: :?: forse mi sembra più importante quello che stanno facendo per raccogliere fondi e materiali utili per le popolazioni maldiviane.
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Caro PaoloB, chi ha parlato di priorità???
Hai letto bene quello che ho scritto?

Forse a te non sono chiare molte cose.... ma oltre al buonismo che attualmente regna sovrano, c'è anche una realta ben diversa che fai conti con la vita di tutti i giorni. Chi ad esempio stà per prenotare un viaggio, dopo tutto quello che si è detto o fatto, vorrebbe anche continuare ad informarsi sulla destinazione.

Detto questo, la risposta la volevo da Claudia e Dario, ma se hai il tempo di rispondere per così poco, forse è meglio che ti dai da fare per come hai detto tu: <"raccogliere fondi e materiali utili per le popolazioni maldiviane">.
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Ciao, io sono tornata da Dhonveli il 13 dicembre.
Stavo scrivendo il mio racconto, ma dopo aver saputo dei gravi danni subiti, non me la sono più sentita di finirlo.
Sinceramente, non so se e quando lo terminerò.
Se anche altre persone hanno fatto come me, credo che non ci saranno nuovi racconti per un po' di tempo!
Roberta
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
Italo

Re: A quando i nuovi racconti di viaggio???

Messaggio da Italo »

Gia sembra che tutti stanno danno il meglio (in denaro)(MA TU L'HAI FATTO) :twisted: e sono sempre pronti a fare critiche di tutti i colori a altri.

Viviamo in un paese liebero e si puo domandare quello che si vuole !!! che male ce di sapere come sono andate le vacanze e non mi venite a dire che non e il momento perche l'aiuto piu grande si fa andando in vacanza alle maldive (o altri posti) aiutando di persona.
il piu grande aiuto e dare mance (l'italiano non ne da tante) e portare cibo o vestiario.
Si dice di donare denaro alle assocazioni, poero dato di fatto sta che il governo maldiviano se lo tiene per se (una parte) per comperarsi un nuovo yacht etc.
Dunque non facciamo critiche inutili che non servono a niente

Italo :D
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Ciao ragazzi, mi permetto di inserirmi nella discussione con due considerazioni:
la prima è in realtà un invito a moderare i toni, mi riferisco principalmente a Paolo B e alla risposta di Mikiweb. TUTTI hanno diritto alle proprie idee e quando queste sono espresse con moderazione meritano la giusta considerazione anche se sono contrarie alle proprie. Quindi avanziamo pure critiche e considerazioni varie, ma ricordando sempre lo spirito del forum fatto di educazione e rispetto.

La seconda considerazione è relativa ai nuovi racconti, capisco lo stato d’animo di Roberta, ma questo forum ha motivo di esistere per l’esistenza del sito ed il sito è stato creato per diffondere e condividere la conoscenza di questo splendido paradiso.
Il modo migliore di condividere quello che di bello si è provato è ovviamente raccontarlo. Se vogliamo contribuire a dare una mano a queste popolazioni in difficoltà, non dobbiamo interrompere questa catena; ogni racconto spedito custodisce un tesoro di emozioni che consente a chi deve ancora partire di farsi un’idea più precisa, chi è già partito può rispolverare i suoi ricordi e chi magari non partirà mai può continuare a sognare.

Se i racconti non verranno pubblicati subito perché i gestori sono GIUSTAMENTE impegnati in altro non sta a noi intervenire, quello che possiamo fare è adempiere al nostro compito che è quello di continuare a raccontare, perché altri possano recarsi a vivere quello che noi abbiamo vissuto; così che si possa continuare a garantire il necessario supporto economico per quelle nazioni ora in enorme difficoltà.

Un saluto a tutti voi.
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
alexx

Messaggio da alexx »

Trovo giusto che tutti insieme facciamo in modo che la gente torni alle Maldive e se magari il resoconto di un viaggio può farlo, perchè no, in un certo senso date una mano ai maldiviani a far ritornare la gente alle Maldive
Alexx
Paolo B

Messaggio da Paolo B »

Obi Max hai ragione forse ho esagerato ma il fatto che ho scritto d'impulso. Quando ho letto quella che credevo una critica mi sono lasciato prendere la mano.
Mi scuso con tutti
Paolo
Tolovajka

Messaggio da Tolovajka »

Io il racconto l'ho già pronto, devo solo scegliere le foto da pubblicare. Ma il mio racconto aspetta nella mia cartella documenti già da più di una settimana... è semplicemente che non ce la faccio, x quanto capisco che bisogna andare avanti e ora più che mai bisogna incentivare la gente a non "abbandonare" le Maldive e a continuare ad andarci. Mi sforzerò, ma vi assicuro che rivedere quelle immagini di serenità e di gioia della nostra vacanza e pensare a quanto le cose sono diverse adesso (o perlomeno a come sono cambiate)... be', non mi mette dell'umore adatto. Credo che Roberta (almeno da quanto ha scritto) possa capire il mio stato d'animo.
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Tolovajka ha scritto:Io il racconto l'ho già pronto, devo solo scegliere le foto da pubblicare. Ma il mio racconto aspetta nella mia cartella documenti già da più di una settimana... è semplicemente che non ce la faccio, x quanto capisco che bisogna andare avanti e ora più che mai bisogna incentivare la gente a non "abbandonare" le Maldive e a continuare ad andarci. Mi sforzerò, ma vi assicuro che rivedere quelle immagini di serenità e di gioia della nostra vacanza e pensare a quanto le cose sono diverse adesso (o perlomeno a come sono cambiate)... be', non mi mette dell'umore adatto. Credo che Roberta (almeno da quanto ha scritto) possa capire il mio stato d'animo.
Ti capisco benissimo perchè provo anch'io le tue stesse sensazioni
A presto
Roberta
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

In merito ai racconti di viaggio è vero abbiamo bloccato tutto perchè siamo molto presi dalla raccolta di fondi, a cui speriamo di vedere aderire almeno gli assidui frequentatori di questo sito.
Intanto ci scusiamo con tutti gli amici che hanno inviato racconti con foto, che sono molti, e che sono in attesa di pubblicazione.

Amici vi chiediamo di portare pazienza capirete il momento che stiamo passando noi che di amici la ne abbiamo tanti.

Ciao Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it
Italo

Messaggio da Italo »

Ecco cosa succede quando si scrive d'impulso. come tutti fanno domande in che stato sono le isole perche si deve partire e qualcuno che chiede i racconti viene messo al muro.
E FORZA CON QUESTI FONDI SIAMO TUTTI UNA FORZA DUNQUE APRIAMO IL PORTAFOGLIO E SONO SICURO CHE CE LA FACCIAMO

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Italo
Rispondi