viaggio di nozze

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

leo firenze

viaggio di nozze

Messaggio da leo firenze »

prima di tutto ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena registrato. :D
il prossimo 23 aprile mi sposo,e io e la mia futura moglie abbiamo deciso di tornare alle maldive.visto anche la promozione per la sposa siamo molto orientati verso il palm beach resort.nessun dubbio sulla bellezza del luogo,come ho potuto capire anche dai racconti presenti su questo sito,qualche dubbio in piu' ci viene dalla barriera corallina.mi spiego.2 anni fa' siamo stati alle maldive con un last minute,al fihalohi resort,e come barriera corallina,pesci etc...lasciava molto a desiderare,non c'era NIENTE.quindi prima di prenotare al palm beach volevamo sapere come era la situazione...magari chi c'e' gia' stato mi puo' dire qualcosa...
grazie per le risposte.
FORZA VIOLA!
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ciao Leo, benvenuto! :D
Vedrai che gli espertissimi di Palm Beach ti risponderanno al volo! ;)
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
sky
Contatta:

Messaggio da sky »

leggi i racconti nel sito
http://www.tuttomaldive.it/Palm%20Beach%20viaggi.htm

ma anche il Palm Beach ha la barriera scarsina se vuoi qualcosa di più meglio puntare a isole nell'atollo di Ari :wink:
twentyfive

Messaggio da twentyfive »

meno male sento l'atollo di Ari. io vado a Maayafushi. Ma perche' nessuno parla di questa isola? non e' bella?...fatemi sapere!
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

:?: Come nessuno ne parla :?:
Non so se hai già letto tutti i racconti che ne parlano http://www.tuttomaldive.it/Maafushivaru%20viaggi.htm :D
e di recente proprio su questo forum che ti segnalo se ne parla: http://maldive.mondoweb.net/forum/topic4215.html
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Ospite

Messaggio da Ospite »

ma insomma mi pare di aver capito che il reef al palm beach fa' abbastanza schifo.. :(
Lele Madoogali D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da Lele Madoogali D.C. »

Ciao Leo Firenze :D
ben arrivato nel forum tuttomaldive :D

In effetti il reef del Palm B. non e' il massimo :cry:
Sky ti ha dato un ottimo consiglio indirizzandoti verso l'atollo di Ari. Ci sono isole come :
Athuruga,Bathala,Ellaidhoo,Madoogali,Moofushi,Nika,Kandholhudhoo (secondo me il miglior reef per lo snorkelling),Thudufushi e tante altre ancora che purtroppo non conosco personalmente, con un fantastico reef adatto allo snorkelling. prova a leggere i vari racconti di esperienze dirette e consulta la guida di TuttoMaldive, vedrai che sara' piu' facile scegliere :wink:

Auguroni
lele
Paolo Castellano

Messaggio da Paolo Castellano »

CIAO LEO FIRENZE !! La barriera c'e'.....e' splendida...enorme....c'e' un certo Ali'.....un tipino eccezionale che vi portera' per due volte al giorno a scoprire delle meraviglie strabilianti e ti assicuro che ogni giorno c'e' sempre un tratto da scoprire !! Ma se proprio volete esagerare ,il Dhoni che porta i sub in acluni siti con poca corrente ed ottima visibilita' fara' da chioccia a tutti gli snorkellisti sempre sotto la supervisione dell'estrema professionalita' di Ali' !! Leo fidati... tornerete innamorati ......profondamente......anche se ti allontani qualche decina di metri accanto i pontili scoprirete una flora e una fauna STRABILIANTE !! Nella seconda meta'di Gennaio 2005 a circa 200/300 metri dalla lingua di sabbia c'erano fisse quattro maestose MANTE....mi viene ancora la pelle d'oca a ripensarci !! RISCHIATE di innamorarvi troppo..troppo...state attenti...MAL DI MALDIVE ....attenti !! Ciao LEO salutami Costa San Giorgio dove ho passato i tre mesi tra i piu' belli della mia vita' (DOPO LE MALDIVE NATURALMENTE ) !! CCCIIIAAAAAOOOOO
leo firenze

grazie a tutti per le risposte!x paolo castellano:per quanto riguarda la barriera e i pesci, allora ci sono o e' tutto morto come in altri posti?trovi pesci e corallo anche partendo da riva o li trovi solo se vai con la barcheta al largo?grazie per le risposte.un ultima cosa:dato che ci sei gia' stato che tipo di camera mi consigli?da che lato?com'e' in generale il palm beach?merita?
grazie ancora. :D
FORZA VIOLA!
mariella

Messaggio da mariella »

Ciao Leo, inutile dirti che come Paolo sono innamoratissima del Palm Beach. Ti piacciono i trmonti ?? allora devi scegliere il lato pontile da dove si parte per le escursioni, se invece preferisci il mare sempre calmo e la vista della laguna scegli proprio il lato laguna. secondo me il palm è bellissimo, ci sono stata 3 volte, e ci tornerei per restarci. Lo snorkelling lo puoi fare anche senza andare in barca, però perderesti l'occasione di vedere tartarughe giganti, napoleoni, pesci pagliaccio, murene, delfini e altro ancora. L'ultimo giorno di snorkelling ho visto uno squalo nutrice. Ora purtroppo devo andare a lavorare anche se preferirei restare a parlare di quel paradiso che adoro, ciao e buone Maldive.
Paolo Castellano

Messaggio da Paolo Castellano »

Ciao Leo !! La temperatura dell' acqua e' elevata , quindi corallo morto lo troverai ovunque ! Pesci ne troverai splendidi e di tutti i colori che la natura ha creato ! Sul lato alba e' piu' ventilato, avrai una laguna eccezionale con la barriera a circa 300 metri dalla riva e volendo con delle scarpette di gomma ci puoi arrivare camminando ( in bassa marea ) !! Sul lato tramonto e' molto ma molto romantico.....silenzio 24 h su 24 ...silenzio.... interrotto da qualche cinguettio degli uccellini. La vegetazione su quel lato e' molto fitta e ben tenuta ! Immagina che non vai in un'isola che giri in 5 minuti ! Piu' e' grande piu' la flora e la fauna sara' rigogliosa !! Su questo lato della laguna dopo pochi metri non si tocca piu' !! A 20 metri da riva il fondo ( di sabbia bianchissima ) sara' di 4/5 metri con la barriera a circa 200 /300 metri !! La De lux Superior e' la migliore !! Vicine alla piscina , bar , ristorante, dive center ,spa, ma ricordati che vicino significa camminare scalzi ( non portari nessun tipo di scarpe sono completamente inutili ) per almeno un centinaio di metri .....ma visto che ti sposi anche la villa non e' male !! Leo ho prenotato per la terza volta di seguito al Palm e come me l' 80 % delle persone che provano il Palm ritornano come assidui frequentatori e ti assicuro che avrai difficolta' a ritrovare un posto cosi' meraviglioso !! Un consiglio....andate sottacqua! CCCCCIIIIIIAAAAAAAOOOOOO
leo firenze

ciao a tutti.ho qualche dettaglio in piu' riguardo l'offerta che mi hanno fatto per il palm.mi darebbero la camera deluxe,quindi da quello che ho capito la peggiore :( .io posso solo scegliere il lato dell'isola.se voglio cambiare tipologia di camera,ci sono dei sovraprezzi non indifferenti da pagare.la deluxe rispetto alla superior e' parecchi peggiore?della distanza dai luoghi comuni non mi interessa,parlo di camera in se.non ho ben capito la differenza tra le due tipologie.a me sembrano molto simili,ma visto i soldi che mi hanno chiesto in piu',ci deve essere qualcosa che mi sfugge.la vasca idromassaggio c'e' solo in villa vero?altro quesito il lato isola:qual'e il lato con piu' pesci? :lol: in agenzia mi hanno detto che il lato alba ha meno spiaggia e un po piu' di laguna con acqua bassa.io sarei orientato verso questo lato.e' bello?un'altra cosa:le camere deluxe sono ben distanziate l'una dall'altra o sono vicine?
grazie e scusate per tutte le domande. :lol:
FORZA VIOLA!
ago
Utente Esperto

Messaggio da ago »

Ciao Leo Firenze...ma perchè firenze se sei un pratesaccio come me?! :evil:
...ma sei sicuro di sposarti?...pensaci bene! :mrgreen:
cmq benvenuto! :P
Son di Prao e voglio esserrispettao...posa issasso e mangibbao!
Immagine Immagine
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

Scusate ma io non ci ho capito nulla (mujan dirà sicuramente che è normale) la il FONDALE COM'E??
Il commento di Lele mi pare abbastanza chiaro ma gli altri sono estremamente contraddittori. Sembra non stiate parlando della stessa isola....
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
leo firenze

ago ha scritto:Ciao Leo Firenze...ma perchè firenze se sei un pratesaccio come me?! :evil:
...ma sei sicuro di sposarti?...pensaci bene! :mrgreen:
cmq benvenuto! :P
perche sono originario di firenze,abito a prato solo da pochissimi anni...e a prato c'e' troppi GOBBI. :D
FORZA VIOLA!
Rispondi