forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
Thudufushi&Athuruga: Per me sarebbe meglio Athuruga (snorkeling) ma tutti spezzate una lancia a favore del Thudu…BOH ma lì con i lavori come siamo messi? Quest’estate sono andata in un villaggio a ZANZIBAR di PlanHotel…però boh …l’atmosfera che si respira mi pare un po’ troppo asettica….bello eh…però…uhm…di Thudu che mi dite?
ciao io sono tornata da poco da athu.. ha tutto quello che cerchi ad eccezione del ristorante con la sabbia!! il topic che ti ha linkato ilaria è il mio!
in quatno a thudu, io ci sono stata un gg, ma ha pochissima laguna, e mi pare che tu cerca quella!! diciamo che è l'ideale per i sub... se hai domande...
mujan ha scritto:Madoogali o Bathala.....Io mi concentrerei su queste due
mi dici i motivi? perchè scarteresti le altre? Ti ho sempre visto parlare bene di Digghiri....
Di Dhiggiri parlo ancora molto bene e secondo me è un'isola stupenda (stesso discorso potrei farlo x Nika); ma leggendo quello che vorresti trovare tu in vacanza, credo che quelle che ti ho indicato siano isole più idonee...Sia a Madoogali che a Bathala non ci sono Over Water, non ci sono muretti, il reef è molto bello e l'organizzazione è buona (soprattutto a Madoogali)...
mujan...sei stata a nika?
Pensa che il proprietario è amico amico del marito di una mia collega...potrei anche avere un bello sconto....umpf....
Mio marito pero' quando ha visto il catalogo e ha visto i muretti non ne ha piu' voluto sapere...fosse per lui andrebbe ad ASDU...
a me Digghiri ispira tanto per via del fatto che c'è sabbia ovunque...ma gli OW son cosi' brutti?
No, al Nika non ci son stata ma vorrei andarci....E' una delle mie preferite!
Anche a Bathala c'è sabbia ovunque, come a Dhiggiri.....Le camere di Dhiggiri sono più belle ma come reef credo sia meglio Bathala.....Comunque gli OW non sono brutti e non ti accorgi nemmeno della loro presenza.... Se il tuo problema è solo quello...Allora VAI a Dhiggiri!
kiks ha scritto:mujan...sei stata a nika?
Pensa che il proprietario è amico amico del marito di una mia collega...potrei anche avere un bello sconto....umpf....
Mio marito pero' quando ha visto il catalogo e ha visto i muretti non ne ha piu' voluto sapere...fosse per lui andrebbe ad ASDU...
a me Digghiri ispira tanto per via del fatto che c'è sabbia ovunque...ma gli OW son cosi' brutti?
Hai guardato Alimatha? Gli OW sono stati ultimati da pokissimo. House reef comodo, sabbia ovunque, buon livello di confort, animazione non invadente. Ciauz!!!
CI è stato il fratello di mio marito e non me ne ha parlato troppo bene di alimatha...mi ha detto che molti coralli sono morti e che è troppo "villaggio italiano"...poi boh....
cmq si li ho visti i nuovi ow su questo sito...non mi fa impazzire alimatha
come tipologia di isola e di camere NIKA è ok...pero'...ripeto..sti muretti mi lasciano un po' perplessa...
Mi piacciono un sacco i posti "orientaleggianti" tipo il TAJ EXOTICA (che pero' ripeto è troppo lussuoso) o il BANYAN TREE...o l'ANGSANA...che pero' hanno parecchi "contro"...
kiks ha scritto:CI è stato il fratello di mio marito e non me ne ha parlato troppo bene di alimatha...mi ha detto che molti coralli sono morti e che è troppo "villaggio italiano"...poi boh....
cmq si li ho visti i nuovi ow su questo sito...non mi fa impazzire alimatha
come tipologia di isola e di camere NIKA è ok...pero'...ripeto..sti muretti mi lasciano un po' perplessa...
Mi piacciono un sacco i posti "orientaleggianti" tipo il TAJ EXOTICA (che pero' ripeto è troppo lussuoso) o il BANYAN TREE...o l'ANGSANA...che pero' hanno parecchi "contro"...
Te lo segnalo xkè potrebbe essere un buon compromesso "coniugale" fra il Taj e Asdu. X i coralli morti: il nino purtroppo ha investito tutto l'arcipelago e colori x gli snorkelisti se ne vedono poki ovunque. Ciauz!!!
Gulp leggendo qua e la...mi sto quasi convincendo...ho visto che si possono combianare 2 notti negli over water e il resto del soggiorno nei beach...
Interessante il fatto che si possano fare 9 notti
Ma tu sai che trattamento c'è? pensione completa? bevande incluse/escluse?
Eccomi, credo che tu abbia battuto qualche record per numero di post in un solo giorno…
Allora, le soluzioni al Nika sono molto flessibili. Puoi prenotare le prime due notti o le ultime in OW oppure fare due settimane dividendoti tra le due sistemazioni (come abbiamo fatto noi).
La soluzione proposta da INTRAVCO è pensione completa, quindi senza bevande. L’acqua ha comunque un costo accettabile, al pari della birra e degli analcolici. Se vai sul vino o sui superalcolici… meglio rompere il salvadanaio.
Per altre info sono sempre qui.
BYE.
si lo so hai ragione....è solo che me sta a veni' N'ANSIA TERIBBILE....febbraio è alle porte e qua gia' qualcuno dice che non ha trovato posto per metà febbraio!!!
Grazieeeeeeeeeee
Son 3 anni che voglio andare alle Maldive e per una storia o un'altra rimando sempre....son stufaaaaaaaaaaa voglio partireeeeeeeee
Sono appena tornata dalla LAPPONIA...vacci obi è fantastica
kiks ha scritto:[
Io sono una che preferisce sdraiarsi direttamente sulla sabbia sul bagnasciuga piuttosto che sui lettini...amo il contatto con la natura...il nulla il silenzio...poi pero' quando vado in camera mi piace sentirmi coccolata...poi pero' mi piacciono le SPA ecc...ma quando sono sulla spiaggia...piu' naturale e spartana è piu' mi piace...
E tu ora dirai: SI CERTO...E ORA TE LA DISEGNAMO APPOSTA PER TE
Asdu è molto bella ma anche particolarissima....Se cerchi una sistemazione confortevole e di lusso non fa per te, è molto spartana...Ma il contatto con la natura che trovi è indescrivibile!
Sono appena rientrata dal nika, ho soggiornato sia in beach bungalow che sull'ow, per motivi di grande disorganizzazione della direzione dell'isola che nella settimana di capodanno spostava i clienti da un bungalow all'altro ( motivi di overbooking???).
Non so se Obi ha soggiornato sull'ow ma l'accesso alla laguna è pressochè impossibile in quanto non vi è prsenza di sabbia ma di coralli e senza adeguate calzature si rischia di ferirsi. A chi abbia intenzione di visitare questo resort, socnsiglio vivamente i beach bungalow dal 16 al 25 poichè la loro spiaggia è per metà giornata in ombra e in condizioni di bassa marea non c'è accesso al reef, sconsiglio inoltre di scegliere il periodo delle festività in quanto oltre al prezzo , non rapportabile assoltamente alla qualità del servizio, l'isola è davvero sovraffollata e per chi , come me , cerca un po' di relax e privacy non potrà averlo...