Info Alimathà

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Micaelaravenna

Messaggio da Micaelaravenna »

Scusate avrei qualche domanda da farvi da novizio assoluto. Penserei (con 2 bimbi 2-4 anni) di andare ad Alimatha e avrei qualche dubbio.
1) La sabbia è pulita o c'è il rischio che i bimbi si taglino i piedi su qualche corallo?
2) I bimbi sono golosoni di latte. Si trova nel villaggio?
3) Per lavarsi l'acqua che esce dai rubinetti è acqua dolce?
Grazieeeeeeeee
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Vai tranquilla, Alimathà è l'ideale per i bimbi :D ....La sabbia è pulitissima, il latte lo trovi senza problemi e l'acqua dei rubinetti è dolce. Prova a leggere i racconti, trovi un sacco di info: http://www.tuttomaldive.it/alimatha%20viaggi.htm :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

Non so ad Alimathà ma generalmente il latte non è fresco.
Le mie bambine l'hanno sempre bevuto tranquillamente
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
Ospite

Messaggio da Ospite »

vai tranquilla noi ci siamostati con un bambino di 28 mesi.è ideale per i bimbi e nn manca nulla..se vuoi a ltre informazioni posso lasciarti la mia email ciaooo
baiese1961
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da baiese1961 »

Micaelaravenna ha scritto:Scusate avrei qualche domanda da farvi da novizio assoluto. Penserei (con 2 bimbi 2-4 anni) di andare ad Alimatha e avrei qualche dubbio.
1) La sabbia è pulita o c'è il rischio che i bimbi si taglino i piedi su qualche corallo?
Grazieeeeeeeee
Vai tranquilla Micaela, sabbia pulita, il latte è ok, l'acqua è desalinizzata, ma va benone x lavarsi (e per fare il caffè, io mi porto la moca!!!). Kiedi pure ciò ke vuoi. Ci siamo stati in marzo 2004 e ci torneremo il 9/4 :lol: 8) :lol:
Iris

Messaggio da Iris »

Grazieeeeeeeee[/quote]

Ciao Micaela, sono appena tornata da Alimatha..per la precisione da due giorni!
la sabbia è super pulita e viene rastrellata e compattata tutti i giorni dal personale maldiviano.
é piu' facile trovare residui di materiale "edile" nella spiaggia che fiancheggia gli overwater, pezzi di tubo, bindelle (giuro!) ma mai niente di pericoloso. Mio marito deve comunque aver ripulito il tutto, mentre ispezionava il fondo..(stava in acqua dalle 6 alle 8 ore!)
Ho una bimba di 8 ani che ho praticamente "visto" due volte al giorno per pranzo e cena, il resto della giornata era super seguita dallo staff dell'animazione che di prodigava anche a metterle la crema protettiva prima di portarla in spiaggia.
Il latte è molto buono, non so' se fresco, ma comunque lo trovi freddo e caldo tutte le mattine al ristorante, insieme a pane da tostare e decine di tipi di paste...
Il cibo è ottimo e vario, hai sempre due primi a disposizione e innumerevoli scelte per i secondi piatti tra carne e pesce.
L'acqua non manca ed è desanilizzata.
Se hai altre domande chiedi pure..io ero su quei meravigliosi overwater (un sogno!) e l'isola potrei definirla..l'isola dei bambini!
Iris
clarice

Messaggio da clarice »

Confermo tutto ciò che ti hanno detto!!! Alimathà è l'isola ideale per i bambini!!! :D
Cla
anto72

Messaggio da anto72 »

Ciao Iris, cosa mi racconti sul volo aereo?Con cosa hai volato?Sai se volano ancora con Icelandair?Grazie.
flyandfun

Messaggio da flyandfun »

per Iris:
se la IRIS che conosco io vero?

Ciao da Mauro
Iris

sono io!

Messaggio da Iris »

flyandfun ha scritto:per Iris:
se la IRIS che conosco io vero?

Ciao da Mauro
Ciao Mauro..hai colto nel segno! :D
Non ti ho ancora ringraziato...per la splendida vacanza ad Alimatha

Tutto perfetto, overwater da sogno!
la bimbetta si è praticamente trasferita coi ragazzi dell'animazione!
Noi ne abiamo approfittato per fare la terza Luna di miele!
unico neo...il fondo marino.
prima del rife è praticamente un disastro, grigio ovunque, corallo morto dappertutto.
Oltre al rife le cose cambiamo un pochino anche se Oluvelhi in confronto era un acquario marino..
Ciao Iris
Iris

volo..

Messaggio da Iris »

anto72 ha scritto:Ciao Iris, cosa mi racconti sul volo aereo?Con cosa hai volato?Sai se volano ancora con Icelandair?Grazie.
Il 2 gennaio siamo partiti con neos, personale molto disponibile e cordiale, cibo accettabile..
riuscire a trovare una posizione per dormire...impossibile!
Le file dei sedili sono praticamente al limite consentito dalla legge.

Rientro il 10 gennaio con Icelandair con personale Neos.
piu' accettabile la distanza tra una fila e l'altra!
Ridicola la cena...3 sandwiches da 25 grammi cadauno!
Lo scalo a roma è un disastro...all'andata abbiamo perso 2 ore e al ritorno 1 e mezza..
Iris
Rispondi