Fun Island

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

gabriele

Fun Island

Messaggio da gabriele »

CIAO A TUTTI ,SON NUOVO DEL FORUM EDEVO DIRE CHE MI SON MOLTO DILETTATO NEL LEGGERE DA SETTIMANE LE DIVERSE OPINIONI.
VORREI ANDARE ALLE MALDIVE VERSO IL 20 DI NOVEMBRE CON LA MIA RAGAZZA,NON CI SIAMO MAI STATI PRIMA,SIAMO DEI NUOTATORI DILETTANTI E CERCHEREMMO SOLAMENTE UNA BELLA SPIAGGIA ED UN AMPIA LAGUNA CON ACQUA BASSA,IL RESORT NEI LIMITI DELL'ACCETTABILE CONTA RELATIVAMENTE. DA QUEL CHE HO VISTO AVREI PENSATO AL FUN ISLAND PER LE SUDDETTE CARATTERISTICHE,LA QUALITà PREZZO E LA RELATIVA VICINANZA A MALE.....MI STO SBAGLIANDO??? QUALCUNO SA DARMI UN CONSIGLIO O EVENTUALMENTE ALTRE DESTINAZIONI? RINGRAZIO CALOROSAMENTE QUALSIASI EVENTUALE RISPOSTA. CIAO A TUTTI.
cricri76

Messaggio da cricri76 »

ciao gabriele,
io sono stata "al fun" nell'agosto scorso.
essendo stata la mia 1° volta alle maldive non lo posso confrontare con nessun altro atollo, ma devo dire che mi sono trovata DECISAMENTE bene.
isola con 100 camere arredate semplicemente e pulitissime.
cibo ottimo: si mangiava benissimo e tutti i piatti erano a buffet.
da un lato dell'isola c'era il reef (raggiungibile a nuoto o tramite un pontile) mentre dall'altro una laguna mozzafiato.
giudizio finale: ottimo qualità-prezzo (tenendo presente che è un 3 stelle).
io ci ri-andrei!
se domande, sono a disposizione!
8)
cristina
Rounders

Re: FUN ISLAD???

Messaggio da Rounders »

Ciao sono stato a Fun Island qualche anno fa e mi e' piaciuta molto.
La laguna e' molto carina e puoi camminare per una cinqunatina di metri senza dover andare nell'acqua alta...
C'e' il pontile relativamente lungo che porta nella zona dove l'acqua e' piu' alta e alla sera in fondo al pontile ci si ritrova per vedere le MANTE e sottolineo mante che nuotano attirate dai lampioni del pontile....
La cucina e' ottima(forse la migliore delle 5 isole che ho visitato)...dinnanzi all'isola c'e' un isolotto raggiungibile in 20 minuti a piedi nel mare(a volte l'altezza dell'acqua e' alta ma dipende dalle maree)...molto bello...
la camere con aria condizionata e spaziose...

ciao
elena
Utente Esperto

Fun Island a febbraio

Messaggio da elena »

Mi hanno chiamato ora dall'agenzia, proponendomi Fun Island per febbraio, 2 settimane, a 1.980 euro. Da quello che posso vedere dal depliant Sprintour, l'isola è bella. Che cosa ne dite del prezzo?
Roby

Messaggio da Roby »

Ciao Ele,
non so come sia quell' isola ma, il prezzo non mi sembra molto buono visto il periodo proposto:è lontano da eventuali festività.
Sappi che lo scorso anno sono stato al Blu club della Teorema ed ho pagato, per 2 settimane, 980 Euro!
Taita
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Taita »

[quote="Roby"]Ciao Ele,
non so come sia quell' isola ma, il prezzo non mi sembra molto buono visto il periodo proposto:è lontano da eventuali festività.
Sappi che lo scorso anno sono stato al Blu club della Teorema ed ho pagato, per 2 settimane, 980 Euro![/quote]

[color=blue]ma ne sei certo? Mi sembra davvero improponibile 980 euro :?: [/color]
Roby

Messaggio da Roby »

Confermo 980 Euro.E pensare che la prima volta che sono stato alle Maldive, nel 2000 ad Alhimatà dell' Alpitour, avevo speso 2.800.000 delle vecchie, care Lire.
L' isola non è chissa che ma ti assicuro che il mare, come tutte le Maldive è DOC.
VIPER

Messaggio da VIPER »

Febbraio è lontano da festività ma è considerato comunque alta stagione ed i prezzi sono nettamenti più alti che in gennaio e marzo :?

Quel 980 euro :shock: :shock: che hai speso credo al Dhonveli della Teorema per 2 settimane mi sembra proprio poco, forse hai usufruito di qualche sconto o tariffa particolare tipo agenti viaggio o paghi 1 prendi due ecc..... :?:

Secondo me € 1.980 a febbraio 2 settimane non è malvagio, sarebbe come pagare € 1.200 euro la prima settimana e 780 euro la seconda e anche se il Fun Island non è il massimo come struttura non credo che si possano trovare offerte tanto migliori in febbraio :roll:
Viper Immagine
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

Ti credo, ma guardando i vari tou operator, per febbraio praticano dei prezzi allucinanti! Non voglio aspettare i last minute perche non mi danno sicurezza: a parte il fatto che normalmente si trovano last minute su isole che non sono proprio il massimo. Non faccio sub, ma avendo visto le Maldive 25 anni fa, sono diventata un po' esigente! e poi vado con un'amica che è obbligata a programmare con larghissimo anticipo le ferie.
VIPER

Messaggio da VIPER »

Bè Elena se, come dici tu, sei un po' esigente, credo che Fun Island non faccia proprio per te :? E' un'isola con strutture molto spartane e vecchiotte, niente di chè, c'è sicuramente di meglio.

Come dici tu i last minute bene o male li praticano sempre sulle stesse isole, ecco Fun Island insieme al solito gruppo di isolette (Giravaru, Full Moon, Ellaidhoo, Asdu ...) è una di quelle e praticamente è sempre in offerta in qualsiasi periodo dell'anno. Quindi anche se aspetti febbraio sono sicura che "casualmente" la troverai scontata. :mrgreen:

Io ti consiglierei di optare per altre isole naturalmente in base alle tue esigenze, anzi se vuoi fornirci qualche indicazione potremmo darti qualche dritta :wink:
Viper Immagine
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

Grazie Viper! Le mie esigenze sono: spesa non superiore ai 2.000 euro per 2 settimane, spiaggia grande con laguna poco profonda (la mia amica adora il mare ma non sa nuotare, io pinneggio con la maschera qua e là) bungalows, niente stanze al secondo piano, tanta tranquillità e possibilità di escursioni a isole deserte. Sarebbe la quarta volta alle maldive e l'isola dei pescatori, malè, pesca al bolentino e shopping di sicuro non li ripeto! So di pretendere moltissimo, ma sono tenace, prima o poi qualcosa salta fuori!
VIPER

Messaggio da VIPER »

Non ti posso che consigliare Machchafushi - atollo di Ari Sud dove ci sono stata 2 anni fà e mi sono trovata molto bene.
L'isola è piccolina, i bungalows a due a due (tipo bifamiliari) ma su unico piano, il cibo discreto la laguna ampia e il reef vicinissimo, non c'è animazione. La gita all'isola deserta è prevista :wink:
Attualmente credo che sia venduta da Teorema e da Reliance, io a suo tempo ero stata con un offerta presa al volo da Reliance a febbraio e che includeva anche l'idrovolante (circa € 1.200,00 x settimana) ma adesso non sò come siano i prezzi. Prova a farti fare un preventivo dalla tua agenzia :wink:
Viper Immagine
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

Ti ringrazio tantissimo, spero che i prezzi per machchafushi non siano aumentati di molto! chiamo l'agenzia e ti faccio sapere!
visitatore

Messaggio da visitatore »

dopo 4 volte che sono stato alle maldive ti posso dire che come caschi,caschi bene fun island ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo. la parte verso l'isola deserta é qualcosa di spettacolare, per fare la traversata a piedi mantieniti verso la parte del reef e ci arrivi benissimo, buon viaggio :D :D
Ma

FUN ISLAND

Messaggio da Ma »

Io partirò a dicembre per fun island...ho sentito che ci sono gru x ristrutturazioni in corso...aiuto!!!!!!!qualcuno mi sa dire se è vero???
Rispondi