LE MIE PRIME MALDIVE - CONSIGLI

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
maxlor

LE MIE PRIME MALDIVE - CONSIGLI

Messaggio da maxlor »

Ciao a tutti.
Innanzitutto mi complimento per il sito...davvero bello, completo e pieno di notizie importantissime.
Dopo anni di attese, finalmente ho (io e la mia ragazza) trovato il tempo e i soldi per andare alle Maldive...dovrebbe essere a marzo di quest'anno.
Non sono un sub, ma sono appassionato di snorkeling.
Probabilmente vi sarà stata fatta mille volte la stessa domanda, e, a dire il vero sono un po' confuso tra veligandu, moofoshi e atharuga.
Ciò che vi chiedo è: per la prima volta alle maldive, quale località consigliate ?
Cerco un buon rapporto qualità prezzo.
I miei specifici problemi sono:
1) conviene comprare il pacchetto o il viaggio a parte e poi il soggiorno?
2) in caso di pacchetto, quale isola e tour operator? finora ci è sembrato molto bello il veligandu della Kuoni, ma non facendo sub, non vorremmo perdermi il 75% del divertimento. Dunque preferiremmo un reef bello e accessibile anche da novizi.
Al contrario ci piacciono molto vela e pesca (bolentino). Inoltre, non so se ci sia differenza tra le isole in base al periodo di riferimento (indicativamente la prima metà del mese di marzo).

3) Last but not least...prenoto ora o mi affido ai last minute?

4) Varie ed eventuali...qualsiasi consiglio è ben accetto, fermo restando che sto divorando le pagine del sito.

Grazie a tutti.

Prometto al mio ritorno di postare un resoconto dettagliato.
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Tutte e tre le isole che hai preso in considerazione sono molto belle, forse Athuruga è la migliore sia per il trattamento che come struttura.
Io non aspetterei un last minute, la prima metà di marzo è altissima stagione e molte strutture sono già piene.... :roll:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

secondo me sono belle tutte e tre!!! ci sono commenti positivi su tutte!!
leggiti i racconti e scegli in base alle tue esigenze.... anche economiche.....

veligandu per come ne parlano deve avere un ottimo rapporto qualità prezzo.... io personalmente sono stata ad athuruga... ma veligandu devo dire che mi incuriosisce.... anche se qua girano voci che sia già tutto pieno..... :roll:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

So' che Veligandu è abbastanza pienotta, ad aprile hanno trovato posto pero'.....

Il rapporto qualita' prezzo è infatti ottimo :wink: e anche se non fai sub ti divertirai a fare snorkeling sul reef dell'isola che è vicino, riesci a raggiungerlo tranquillamente.

se hai altre richeste chiedi pure :D
Alessia D

Messaggio da Alessia D »

Veligandu è bellissima e il reef è proprio vicino, anche per una come me che si limita a fare snorkeling. A fine marzo andrò ad Angaga e così potrò fare un paragone, ma, per ora come prima esperienza alle Maldive, Veligandu è stata positivissima.
Per altri dubbi sono a disposizione.

.....confermo il pienone per marzo: non è stato facile trovare posto!
Ale - Veligandu 2005 - Angaga 2006 - Bathala 2007
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie mille ragazzi, io vorrei prenotare ma la mia ragazza ancora crede che i last minute siano più convenienti.

Figuratevi che mi voleva far andare al Club Med (Kani), convinta che avremmo avuto garanzie di qualità. IL fatto è che sto iniziando a pensare che all'ultimo momento si trovino posti solo a Malè... :cry: :cry: :cry:
Lalina

Messaggio da Lalina »

Grazie mille ragazzi, io vorrei prenotare ma la mia ragazza ancora crede che i last minute siano più convenienti
Noi prenotando con i 45 gg di anticipo abbiamo comunque speso meno (circa 400 euro) di chi ha prenotato all'ultimo minuto ... che ha anche dovuto prenotare per forza negli overwater...
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
Ospite

Messaggio da Ospite »

Overwater?
Lalina

Messaggio da Lalina »

sì, le palafitte sull'acqua ....
in certi casi sono molto belle, ma in altri non valgono la spesa ...
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ahio...sembrano incredibili, ma non mi sembrano positive per le nostre tasche...soprattutto a fronte del fatto che a me delle stanze frega poco, dato che dobbiamo solo starci la notte.
giank

Messaggio da giank »

Se è la prima volta che vai alle Maldive scegli a occhi chiusi perchè tutte le isole ti sembreranno stupende.La prox volta potrai scegliere
ciao e buon viaggio
ilaria.men
Utente Esperto

Messaggio da ilaria.men »

Noi per la prima volta alle maldive abbiamo optato per athuruga.... e to posso assicurare che è stato un vero sogno! (anche noi non siamo sub... ma lo snorkeling è stato magnifico!)
Ilaria - Athuruga 2005
Immagine
Rispondi