Lampade sì o no? Il solito dilemma prima di partire per il paradiso!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ayla

Lampade sì o no? Il solito dilemma prima di partire per il paradiso!

Messaggio da Ayla »

Anche quest'anno ho il solito dubbio. Dato che ho un pallore degno della famiglia Addams, che faccio? Mi sparo qualche lampada onde evitare il fuggi fuggi generale al mio arrivo o me ne frego? E poi, solito dubbio: E' VERO CHE LE LAMPADE NON TI PROTEGGONO DALLE USTIONI DEL SOLE? Aiuto.....
Ayla
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

E' VERO CHE LE LAMPADE NON TI PROTEGGONO DALLE USTIONI DEL SOLE? Aiuto.....
confermo !!! io ho la pelle molto delicata quindi prima di partire per le maldive ho fatto una decina di lampade ( risultato : pelle leggermente - ma proprio leggermente- ambrata ) , ma è stato inutile perchè nonostante la crema protezione 40 e l'aver evitato di espormi dalle 11 alle 16 , mi sono STRINATA !! meno del solito, lo ammetto, ma forse perchè ho usato una protezione maggiore essendo andata in una zona tropicale ..
ma io forse sono un caso a parte .... :wink:
"..siamo angeli con un'ala sola, solo abbracciati possiamo volare..."
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

pelle chiarissima, con tante tante laentiggini, faccio lampade ( ma solo per non vergignarmi troppo alla prima esposizione), ma raramente, ormai, mi capita di scottarmi.
Mai, mai in vita mia però hop usato una protezione più bassa della 15 anche quando ( alla fine delle tre settimane!!) il colore l'avrebbe anche permesso...........
silviabi
kyky

Messaggio da kyky »

Io ne ho fatte un paio prima di andare via, le ho sempre fatte...ma contano il giusto, anche perche attivano solo la melanina piu superficiale.
Io piu che altro ho preso il betacarotene un mese e mezzo prima di partire, allora si che non mi sono scottata ...ho usato sempre la protezione 8, tranne che in viso che uso la crema con pochissima protezione.
Però ho gia la pelle abbastanza scura io...
kyky
Ayla

Messaggio da Ayla »

Insomma, niente lampade ma betacarotene sì, giusto?
Ayla
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Ayla ha scritto:Insomma, niente lampade ma betacarotene sì, giusto?
Ciao Ayla anke io ho una carnagione molto kiara (la mia sembra quasi quella del fantasmino casper) e di solito prima di partire faccio sempre la cura di betacarotene almeno un mese prima e in + delle lampade.... :lol:
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

Ayla , dipende da cosa cerchi...se cerchi un modo per non scottarti , l'unica soluzione è la cura di betacarotene e soprattutto una crema BUONA e ad alta protezione , se invece vuoi non apparire come una mozzarella il primo giorno, fai qualche lampada per non confonderti con la sabbia corallina !!!
"..siamo angeli con un'ala sola, solo abbracciati possiamo volare..."
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

MILù ha scritto:Ayla , dipende da cosa cerchi...se cerchi un modo per non scottarti , l'unica soluzione è la cura di betacarotene e soprattutto una crema BUONA e ad alta protezione , se invece vuoi non apparire come una mozzarella il primo giorno, fai qualche lampada per non confonderti con la sabbia corallina !!!
Esatto. :wink:
Conclusione? la lampade non ti proteggono in alcun modo, preparano la pelle all’esposizione, ma non garantiscono nessun fattore protettivo. Consiglio? Beta carotene e crema ad alto fattore protettivo.
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Polly68

Messaggio da Polly68 »

Ma dove si compra questo betacarotene???
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

In erboristeria o in farmacia...
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

ce n'è uno stupendo, si compra in farmacia, non ricordo bene il nome, e magari anche se lo ricordassi forse non si può far pubblicità.......
giovedi vado dal dermatologo e glielo chiedo come si chiama, è favoloso.
Poi se posso dire il nome ve lo dico...........
fatemi sapere.........
silviabi
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Puoi, non ti preoccupare. :)
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

Io ho usato il CAROVIT MELANIN
paola300876
Contatta:

Messaggio da paola300876 »

Concordo con tutto quello che dite...io sono a 6 lampade e ne ho altre 2 qsta settimana (parto sabato)! Cmq l'ultimo consiglio x non scottarsi e prendere un bel colorino è evitare di stare al sole maldiviano dalle 12 alle 16! :wink:
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

paola300876 ha scritto:Concordo con tutto quello che dite...io sono a 6 lampade e ne ho altre 2 qsta settimana (parto sabato)! Cmq l'ultimo consiglio x non scottarsi e prendere un bel colorino è evitare di stare al sole maldiviano dalle 12 alle 16! :wink:
Oddio ke invidia paola... a te mancano 5 gg e me un bel pò di +... :cry: ....
Con quale compagnia aerea vai?
Rispondi