forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
scusate qualcuno mi sa dire se a madoogali ci sono commissioni per l'utilizzo della carta di credito xkè dovrò pagari molti extra (diving) non vorrei gettare soldi inutili.
grazie
A questo punto il dubbio orrendo ce l'ho anch'io! Visto che io e mio marito siamo sub sicuramente ci partiranno 1500 euro di immersioni, più tutto il resto. Chi sa se a Thudufushi ci sono commissioni per la carta di credito??
pelsio ha scritto:qualcuno ci può aiutare e dirci se ci sono commissioni per l'utilizzo della carte di credito a madoogali e tudufushi?
grazie
Nello specifico dei due resort non lo so,ma normalmente VISA è un 2% ..3% AMEX dal 4 al 5%...,ovvio sono poi da aggiungere le tasse obbligatorie dello stato Maldiviano (anche sui pagamenti contanti) che mi risultano essere il 5%(anche se molti dicono il 7%....ma forse le aggiungono alla commissione della CC)
In ogni caso una commissione seppur minima dovrebbe (potrebbe) essere applicata come in tutto il mondo...a meno che ,il non farlo, faccia parte di un trattamento economico speciale dei resorts nello specifico.
Ciao M
allora un conto sono le commissioni sia visa che amex che ci sono in tutto il mondo italia compresa ma di cui si fa carico il "negoziante"(se vai in un negozio mica ti fanno pagare di più se usi la carta!), altro discorso è invece se alle maldive applichino qs commissioni all'utente finale. le tasse quelle se presenti ci sono ovviamente in tutti i casi, quindi non c'è nulla da fare. quello che volevo evitare io era di pagare commissioni inutili xutilizzo della carta di credito.
aspetto qualcuno degli esperti di madoogali per una risposta
grazie
Vai tranquillo, a Madoogali non c'e' nessuna commissione extra. Io ho pagato con l'American Express, tutto regolare. Il costo viene addebitato in dollari USA, quindi poi la carta di credito ti applica il cambio in euro. A volte, pero', le societa' che emettono carte di credito applicano una commissione sul cambio (non e' il caso della American Express), che, comunque, non va al resort, ma alla societa' che gestisce la tua carta di credito.
grazie davide ankio ho amex quindi parto tranquillo con pochi spiccioli. si io mi riferivo a commissioni extra che alcuni resort applicano xrifarsi della percentuale richiesta dagli operatori come amex e visa per il servizio.
ciao