Meteo e periodo migliore
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Meteo e periodo migliore
scusate sono un nuovo prossimo viaggiatore alle maldive e inesperto di forum sono interessato a sapere il periodo migliore per fare un viaggio.
mi potete aiutare a capire.
Franco
mi potete aiutare a capire.
Franco
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
Il clima delle Maldive è caratterizzato dai monsoni che determinano l'alternarsi della stagione secca, da novembre ad aprile, e della stagione umida da maggio ad ottobre.
Nella stagione umida il monsone estivo spira da sud-ovest portando acquazzoni quotidiani e temporali mentre nella stagione secca spira il monsone invernale da nord-est con vento privo di umidità e scarse piogge.
La temperatura è piacevole durante tutto l'anno, oscillando tra i 28° e i 35° C, quindi a mio parere ogni mese è buono per un viaggio alle Maldive.
Nella stagione umida il monsone estivo spira da sud-ovest portando acquazzoni quotidiani e temporali mentre nella stagione secca spira il monsone invernale da nord-est con vento privo di umidità e scarse piogge.
La temperatura è piacevole durante tutto l'anno, oscillando tra i 28° e i 35° C, quindi a mio parere ogni mese è buono per un viaggio alle Maldive.
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Gennaio, Febbraio e Marzo, anche se quest'anno sembra che Gennaio stia facendo un po' il birichino!Franco new ha scritto:Chicca grazie della velocissima risposta
quindi meglio nel periodo che va da novembre ad aprile? ma i mesi più secchi quali sono?
Franco
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
si, i mesi indicati come migliori sono i primi 3 dell'anno e parte di aprile.Franco new ha scritto:Chicca grazie della velocissima risposta
quindi meglio nel periodo che va da novembre ad aprile? ma i mesi più secchi quali sono? Franco
Io sono stata dal 7 al 15 marzo (purtroppo di tanti anni fa ) e non ho visto una nuvola! Sole ogni giorno, piacevole brezzettina la sera, acqua trasparente, zero "sospensioni", insomma... un periodo ideale.
Ma ho sentito parecchia gente, andata in luglio e agosto, altrettanto soddisfatta.
Per quel che mi riguarda, quando tornero' alle Maldive, sicuramente sarà tra fine febbraio e inizio marzo, sia per il discorso clima, sia perchè quello è solitamente il periodo nel quale tutti gli anni prendiamo la prima vacanza dell'anno
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
Anonymous ha scritto:si, i mesi indicati come migliori sono i primi 3 dell'anno e parte di aprile.Franco new ha scritto:Chicca grazie della velocissima risposta
quindi meglio nel periodo che va da novembre ad aprile? ma i mesi più secchi quali sono? Franco
Io sono stata dal 7 al 15 marzo (purtroppo di tanti anni fa ) e non ho visto una nuvola! Sole ogni giorno, piacevole brezzettina la sera, acqua trasparente, zero "sospensioni", insomma... un periodo ideale.
Ma ho sentito parecchia gente, andata in luglio e agosto, altrettanto soddisfatta.
Per quel che mi riguarda, quando tornero' alle Maldive, sicuramente sarà tra fine febbraio e inizio marzo, sia per il discorso clima, sia perchè quello è solitamente il periodo nel quale tutti gli anni prendiamo la prima vacanza dell'anno
sono io! Chicca ... avevo dimenticato il login
ciao, Enrica
Tutto l'anno ormai va a..fortuna o caso....ovvio calcolando un minimo di probabilità statistica che accada "quello che dovrebbe accadere"...Gavriela veNahum ha scritto:Se hai una settimana, vai in febbraio o marzo. Due in Aprile. Tre in qualunque periodo. Dicembre, gennaio, Pasqua e agosto evitali: ti spennano e sono mesi rischiosi.
Quindi giusto quanto sopra riportato,specie se non avete altre "apparizioni maldiviane" in programma, a breve , durante l'anno....Per i mesi indicati da evitare...è solo un problema di volgare denaro !
Ciao e buona vacanza M
Giusto:silvia ha scritto:mah, sarà pure fortuna ma se vai nei periodi giusti non corri rischi.
forse mi ripeterò, ma vado alle maldive dal 91, sempre febbraio marzo, e non ho mai visto una goccia di acqua..........
Fa parte delle probabilità..l'anno scorso la prima di Marzo a sud è piovuto per 4 gg.....anda e rianda...a maggio è stato bello,fine giugno idem..agosto 90% bello...ecc ecc,ma che problema c'è?...già esser là è un vantaggio...
Ciao M