consigli su sun island

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
gildal

consigli su sun island

Messaggio da gildal »

Ciao a tutti,
Sono molto emozionata xche' parto tra 2 giorni alle Maldive con mio marito e le mie 2 gemelline di quasi 2 anni. Destinazione: Sun Island.
Vorrei sapere:
1. se ho bisogno di portare delle scarpe x fare il bagno (a causa del corallo)
2. x l' idrovolante ho capito che il peso delle valigie e' di 20 kg a persona, e x le 2 bambine che hanno meno di 2 anni? (Comunque non porto con me il passeggino!)
3. Ci sono rischi particolari x le bambine (non so rischio di ferirsi con il corallo, ecc...)
Grazie a tutti x i vostri consigli preziosi.
Ciao
pamela

Messaggio da pamela »

su Sun Island non so dirti nulla, non ci sono mai stata. Ma per le Maldive in genere ti posso dire vai tranquilla, nessun pericolo per le piccole. io parto sabato 28 per Athuruga con due bimbi di 2 e 5 anni (questa è la terza volta che li porto); ricordati solo cappellini, crema prottettiva, secchiello e paletta e qualche medicinale (perchè non si sa mai, ma sicuramente non ti serviranno) e tanta voglia di divertirti con loro, ti garantisco che tutto sarà fantastico.

buon viaggio. :D 8)
pame
pamela

Messaggio da pamela »

dimenticavo...il passeggino non ti servirà.
pame
carabasse

Messaggio da carabasse »

Io ci sono stata 2 anni fa... pardon... 3 anni fa (come vola il tempo!!!)
Insomma, ci sono stata nel 2003. L'isola è mooolto grande... se non hai la camera vicino al corpo centrale, dove si trovano piscina, bar vari e ristorante principale, a piedi con due bambine di quasi 2 anni forse è tosta senza passeggino (oltretutto i vialetti non sono in sabbia, ma di mattoni)

Rispondo alle tue domande:

1. non ti occorrono scarpe, perchè la barriera è lontana dalla riva, dove invece troverai della magnifica e soffice sabbia bianchissima. Questo soprattutto sul lato dell'isola dove si trovano piscina e ristorante (il lato dove si trova il pontile magico che percorrerai appena giunta sull'isola e che ti toglierà il fiato). Il lato dove si trovano i bungalow sull'acqua è sabbioso con qualche corallo qua e la. Comunque in definitiva i 3 lati balneabili dell'isola non richiedono scarpette, almeno non 3 anni fa.

2. non so dirti nulla sul bagaglio per le due bambine, non avendo figli, ma io e mio marito siamo partiti con una valigia che non pesava neppure 20 kg in due ed una sacca con l'attrezzatura per lo snorkeling. Il peso maggiore sono state pinne, maschere, boccagli, mentre il vestiario era ridottissimo (occhio: al ristorante è richiesto un abbigliamento non dico formale, ma neppure in costume e maglietta: la sera l'uomo necessita di un pantalone... a pranzo sempre almeno una maglietta e un calzone corto... per le donne va bene maglietta e pareo, anche la sera e per tutti ciabatte ai piedi)

3. non mi vengono in mente rischi per le bambine. Corallo a riva non ce n'è. Occorre fare attenzione alla corrente. Sempre riferendomi ai tre lati di balneazione, se non ricordo male quello davanti alla piscina degrada più velocemente, più basso sul lato dei water bungalow (dove girano dei graziosi squaletti pinna nera: innoqui!) ed ancora più basso (altezza polpaccio per un buon tratto) sul restante lato corto.
Ora... queste mie indicazioni vanno prese con le pinze, perchè correnti, livello delle acque, ecc... variano di certo da stagione a stagione (io sono stata ad ottobre).
Probabilmente troverete una splendida lingua di sabbia ad un'estremità dell'isola, lingua che quando ci sono stata io era sommersa.

Andate tranquilli, vi troverete bene, perchè è un paradiso, è molto pulita, molto curata, estremamente tranquilla.
Fateci sapere al ritorno come è andata!!
=^..^= mamma Chiara
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie a tutti x i vostri consigli. Bacioni :wink:
Rispondi