rannalhi o White Sands?devo decidere entro le 12!!!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

zazzina

Messaggio da zazzina »

Grande Michele!
mi hai dato proprio una bella risposta! era quello che mi ci voleva...mi stavano venendo i complessi perché ho letto qua e la commenti diversi e volevo avere qualche conferma!
grazie ancora!
ciao
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

zazzina ha scritto:Grazie mille davvero per tutte le info!
Tu Mujan cosa dici? ho fatto bene a scegliere Rannalhi invece di White Sands?
scusa se chiedo sempre a te ma mi sembri molto informata!
grazie
Secondo me hai fatto benissimo! :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
SASHA5

Messaggio da SASHA5 »

Sono stata a Rannalhi 2 settimane x l'ultimo dell'anno ed e' stata una grande delusione. Spiaggia sporca,la laguna non esiste e il servizio e' pessimo.
giorgio75

Messaggio da giorgio75 »

SASHA5 ha scritto:Sono stata a Rannalhi 2 settimane x l'ultimo dell'anno ed e' stata una grande delusione. Spiaggia sporca,la laguna non esiste e il servizio e' pessimo.
caspiterina Shasha5 mi spiace moltissimo leggere questo tuo sfogo. :cry:

Perchè non racconti la tua vacanza e mandi anche le fotografie per la pubblicazione per mostrare la spocizia? così la pagano :!:
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

SASHA5 ha scritto:Sono stata a Rannalhi 2 settimane x l'ultimo dell'anno ed e' stata una grande delusione. Spiaggia sporca,la laguna non esiste e il servizio e' pessimo.
Con questa affermazione mi sconvolgi!!!!!!! :shock: :shock:

Com'è possibile che il servizio è stato pessimo???

Una mia amica c'è stata a novembre e si è trovata benissimo, affermando inoltre che l'isola è tenuta bene sotto tutti gli aspetti!

Se puoi essere più precisa su cosa non è andato come dovrebbe.....
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
SASHA5

Messaggio da SASHA5 »

Beh è solo particolarmente una serie di piccole cose che messe insieme ne fanno una grande: nella spiaggia ci sono coralli morti (che di solito dove siamo andati venivano puliti tutti i giorni), citton fioc, lattine.. Non c'è laguna, solo un pezzettino vicino al molo. Capodanno: festa in spiaggia, abbiamo dovuto portare noi un tavolo con delle sedie, ci hanno offerto solo un pezzetto di panettone accompagnato con un bicchiere di champagne (se volevi la bottiglia erano 75 dollari),sempre che si trovasse un cameriere..,alle 1.30 le luci si spengono.. quindi andiamo al bar( che chiude SEMPRE alle 0.30): chiuso e abbiamo dovuto discutere con il barista per una bottiglia d'acqua.
Colazione sempre fino alle 9.30 e al bar dalle 10.00 con poche paste ( quindi mezz'ora in cui non si mangia). Mancanza di luce nella stradina per andare alle camere (alberi con rami bassi).
Diving con assenza di attrezzamenti per noleggio, snorkeling a pagamento.
Noi avendo sempre viaggiato con Ventaglio e con quello che abbiamo speso siamo rimasti molto delusi.Comunque le Maldive rimangono sempre un paradiso terrestre...
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Capisco la tua delusione per la festa di capodanno, ma credo che tirare le 1.30 anche se era capodanno, è stato un caso eccezionale. Ricordo infatti che quando c'ero io, alle 23.00 erano tutti a letto. Forse per una festa più movimentata era meglio andare ai caraibi. :wink:
D'altronde le maldive vanno vissute con un certo spirito di adattamento!
Anche per quanto riguarda gli alberi con i rami bassi di cui parlavi. Già il fatto che su di un'isola ci siano certe comodità è una cosa straordinaria, ma sopraffare la natura per renderla più a portata d'uomo, significa a mio avviso, renderla artificiale e dunque non più in sintonia con il paradiso terrestre...
...di conseguenza trasformarla nel tipico villaggio prefabbricato; vedi la maggioranza delle mete turistiche, che di incontaminato e caratteristico hanno veramente poco!! :x

Per quanto riguarda le lattine ed i cotton fioc, credo che la colpa si possa attribuire, più che agli addetti alla pulizia, a quei turisti che farebbero meglio non venirci più, alle Maldive!!!! :evil:
Una categoria che purtroppo trovi dappertutto e che mi fa vergognare di noi "civilizzati" in ogni parte del pianeta!!!! :evil: :evil:
E poi, tieni conto che lo Tsunami ha provocato anche questo tipo di squilibrio, dapprima prelevando tutto ciò che era sopra alle isole colpite, e poi restituendolo in comode rate nel tempo!!!!!
Pensa che in alcune isole ogni tanto riaffiorano qua e là lettini, indumenti, ed addiritura valigie. Forse il ritrovamento di qualche resto umano, non sarebbe una cosa così tanto straordinaria; ma non voglio aprire una ferita ancora aperta per molte persone.
Quindi mi scuso se sono andato oltre.. :cry:
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
SASHA5

Messaggio da SASHA5 »

Scusa Michele se insisto.... e' stata la 4 volta che andavo alle Maldive e ho visto altre isole. Le spiagge erano sporche perche' nessuno le puliva... Le mie vacanze alle Maldive le ho sempre vissute con un certo tipo di adattamento, ma mi ripeto con quello che ho speso ( siamo 2 famiglie di 8 persone ) mi aspettavo ben di piu' .Il servizio e' stato scadentissimo.L'ultimo dell'anno non volevo certo fare i bagordi ma ci siamo trovati sulla spiaggia seduti x terra ... Non voglio togliere nulla alla natura ma mettere una piccola luce che ti porti nelle stanze senza inciampare nelle radici?? Nelle 2 settimane ho conosciuto altra gente e ti assicuro che pochi sono stati contenti di Rannalhi. Tornero' sicuramente ma di certo cambiero' isola.
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Ok, non aggiungo altro. :?
Se è così come dici tu, dispiace moltissimo perchè Rannalhi a suo tempo l'ho trovata molto diversa dalla tua descrizione.
Ma per curiosità, dove eravati sistemati?
Sul lato verso Fihalohi????
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
SASHA5

Messaggio da SASHA5 »

Si eravano proprio di fronte. MI sono dimenticata di elogiare i 5 ragazzi
dello staff...veramente bravi. Se riesco mando qualche foto della spiaggia. Comunque a parte qualche inconveniente .....le Maldive rimangono sempre il massimo.....
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Posso darti ragione sul fatto che quel lato dell'isola era più allo stato brado; io ero alla 244, proprio all'opposto.
Però complessivamente devo dare un giudizio positivo sotto tutti gli aspetti. :wink:
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
zazzina

Messaggio da zazzina »

Scusa Sasha ma come fai a dire che la laguna non c'è..dalle foto si vede benissimo che soprattutto dal lato delle overwater il reef è lontano? quello mica si sposta..magari si riduce la spiaggia ma avvicinarsi la barriera mi sembra un po'strano.
ciao
SASHA5

Messaggio da SASHA5 »

Lo so hai ragione dalle foto sembra proprio cosi'. Ti assicuro che di laguna ce ne' veramente poca( l'unico mare bello con la laguna e' sotto il pontile ) Intorno all'isola la riva e' piena di coralli morti come la maggioranza delle spiagge davanti alle camere ( alcuni pezzi di spiaggia sono impraticabili ) Anch'io prima di partire ho visto le foto e la delusione e' stata tanta.
Fulvio II

Messaggio da Fulvio II »

SASHA5 ha scritto:Lo so hai ragione dalle foto sembra proprio cosi'. Ti assicuro che di laguna ce ne' veramente poca( l'unico mare bello con la laguna e' sotto il pontile ) Intorno all'isola la riva e' piena di coralli morti come la maggioranza delle spiagge davanti alle camere ( alcuni pezzi di spiaggia sono impraticabili ) Anch'io prima di partire ho visto le foto e la delusione e' stata tanta.
Che peccato :evil: :oops:

perchè allora non mandi tu le foto per mostrare queste spiagge? :idea:

sarebbe utilissimo insieme al racconto
zazzina

Messaggio da zazzina »

Sasha, ma il mare almeno è bello e limpido?
il fatto che ci siano coralli morti sulla spiaggia non mi sembra così allucinante..tanto hai i lettini...o no? e se ci sono coralli morti nel mare non credo che questi tolgano la bellezza dell'acqua...
manda qualche foto se ne hai fatte...
Grazie
Sara

Ps: mi hai molto preoccupata dato che devo partire il 13 febbraio..è la mia prima volta alle Maldive e visto che le sogno da tanto non vorrei restare delusa e amareggiata.spero che almeno il mare meriti!
Rispondi