Notizie Dhonveli? Max ci sei?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

tonyroom

Notizie Dhonveli? Max ci sei?

Messaggio da tonyroom »

Vorrei sapere la situazione del Dhonveli,
ci avevo fatto un pensierino prima del
disastro.
Devo prenotare per le vacanze, metà
febbraio, ce la faranno aq sistemare?
E soprattutto i turisti cosa troveranno
tutto ok o un cantiere?
Grazie per ogni info.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Guarda, io dovrei andare al Dhonveli in aprile, sono riuscito, prenotando a novembre, ad assicurarmi l'ultimo sunrise cottage disponibile (ammesso ci sia ancora). La mia agenzia mi dice che a quella data non ci dovrebbero essere problemi, che per telefono Teorema avrebbe detto che addirittura per fine gennaio contano di riaprire il villaggio.
Però mi risulta che sull'isola manchi ancora l'acqua potabile e forse anche l'energia elettrica, che dalla situazione dei resorts aggiornata ad oggi non ci sono neanche i lavori in corso e che l'unico comunicato ufficiale da parte di Teorema il 7 gennaio, (non vorrei sbagliarmi - a Repubblica) parla di una riapertura a tresettimane da tale data. Il direttore Max dice che ripartiranno il 21 gennaio perciò aspettiamo quella data e poi vediamo.
Ciao.
Ospite

Sunrise

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:Guarda, io dovrei andare al Dhonveli in aprile, sono riuscito, prenotando a novembre, ad assicurarmi l'ultimo sunrise cottage disponibile (ammesso ci sia ancora). La mia agenzia mi dice che a quella data non ci dovrebbero essere problemi, che per telefono Teorema avrebbe detto che addirittura per fine gennaio contano di riaprire il villaggio.
Però mi risulta che sull'isola manchi ancora l'acqua potabile e forse anche l'energia elettrica, che dalla situazione dei resorts aggiornata ad oggi non ci sono neanche i lavori in corso e che l'unico comunicato ufficiale da parte di Teorema il 7 gennaio, (non vorrei sbagliarmi - a Repubblica) parla di una riapertura a tresettimane da tale data. Il direttore Max dice che ripartiranno il 21 gennaio perciò aspettiamo quella data e poi vediamo.
Ciao.
Ciao, anch'io parto per Dhonveli in aprile (dal 7 al 21 per la precisione) e anche a me hanno comunicato di vermi venduto l'ultimo "sunrise villa", speriamo non sia una strategia di vendita. Comunque ho appena parlato con Teorema e mi confermano la funzionalità del villaggio (i lavori per la costruzione degli overwater proseguono in una zona dell'isola che non disturba nessuno - così mi dicono) e mi confermano inoltre i voli al giovedì e non alla domenica come invece detto da qualcuno in questo sito. Ciao, Paola
utente furente

Messaggio da utente furente »

se a voi non disturba alzare gli occhi e vedere ruspe....
odori di fogna e schiumetta in spiaggia....
vetri rotti ovunque...
date retta a chi c'è stato.. optate per altra destinazione....
utente curioso

Messaggio da utente curioso »

Anonymous ha scritto:se a voi non disturba alzare gli occhi e vedere ruspe....
odori di fogna e schiumetta in spiaggia....
vetri rotti ovunque...
date retta a chi c'è stato.. optate per altra destinazione....
ciao utente furente.. ieri sera ero lì lì per prenotare, poi uno strano sesto senso mi ha lasciata col bancomat in mano e con lo sguardo pensieroso... alla fine sono scappata dall'agenzia e non ho prenotato.. oggi leggo il tuo post... raccontami tutto nel dettaglio. comuque che str.. quelli dell'agenzia... mi avevano detto che i lavori "neanche si sentivano".. vergogna...
spiritoceltico

Messaggio da spiritoceltico »

hi... mi fa estremamente piacere vedere che non sono l'unica ad esserci rimasta di m...da..
questo è il mio racconto.. ...purtroppo (per modo di dire) dal Dhonveli...
ebbene si... come ampiamente immaginato la roulette era una bufala..
per machchafushi sono partiti in SEI.... e tutti con la prenotazione da catalogo....
Il famigerato Dhonveli decisamente non è un granchè... i lavori per gli owerwater sono ben lungi dall'essere finiti (..ne hanno costruito uno solo)
spesso nel pomeriggio se si guardava verso la zona del cantiere faceva capolino la benna di una ruspa.....
dall'altra parte della spiaggia, verso la zona dello staff spesso si vedeva arrivare a riva della molto poco simpatica schiuma.. (e per forza .. gli asciugamani vengono cambiati tutti i giorni...)
All'arrivo mi è stata data la camera con vista cantiere e davanti al teatro...
non vi dico.. sono riuscita a farmela cambiare anche se la responsabile della teorema non capiva perchè preferissi una vecchia "garden villa" piuttosto che la "nuovissima e meravigliosa " camera che mi aveva assegnato... vabeh... ovviamente impossibile avere una stanza sulla spiaggia a meno di non sborsare 42 dollari al giorno a persona come extra..
L'animazone era un po troppo presente... probabilmente inesperti non si rendevano conto di non essere ad ibiza al mese di agosto e piu di una volta mi è capitato di essere svegliata per essere invitata al giochino del momento... ci è voluto un po' per far loro capire che cercavo pace...:)
La responsabile del mini club poi probabilmente mi odiava...
portava regolarmente i bimbi a giocare davanti al mio ombrellone e non c'è sato verso di farle capire il nostro desiderio di tranquillità...
Il reef in laguna è un po' scarsino... i coralli sono completamente andati..
siamo riusciti comunque ad incontrare murene razze e il terribile "lionfish"..
i simpaticissimi picasso erano uno spasso in quanto non potevi entrare in acqua senza venire attaccato da loro..
Tutt'altra cosa le uscite in barca sulle barriere i mare aperto... mi sono imbattuta in banchi di pesci chirurgo blu, in tartarughe, e nei bellissimi colori della barriera ancora intatta...
ovviamente lo spettacolo era a pagamento .. 10 dollari a uscita che ho comunque speso volentreri..
La gita all'isola deserta non l'ho fatta causa insolazione del mio compagno.. l'ho dovuto accudire..
che altro.. i tramonti che si godevano dal Sunset lounge erano veramente dei momenti magici.. (sempre se non arrivava sbraitando l'animatore di turno)
la cucina abbastanza varia e curata...
la pulizia delle stanze impeccabile....

in conclusione ho passato una bella settimana.. mi sono rilassata ho conosciuto una simpatica coppia con cui abbiamo fatto amicizia ....
ribadisco che la struttura al momento lascia molto a desiderare...
quando sarà finita probabilmente sarà un bel villaggio... ora come ora no.
Non lo consiglio a nessuno....
L'impronta "italian style" che dà la teorema spesso sconfina nel ridicolo... (gara di bocce sulla spiaggia delle maldive? .... lassamo perdere...) ma forse è quello che la gente vuole....
non so se ci sarà un'altra volta alle maldive.. ma siciuramente se dovesse esserci investirò qualche euro in più...
questo paradiso li merita tutti...

..aggiungo che almeno io ho pagato 1270 "euri" ... per lo stesso "disservizio" c'è chi ne ha sborsati quattrocento in piu'....

teorema sicuramente con me ha chiuso.. le maldive no.. e mai piu al risparmio!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

:mrgreen:
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Io sono stata a Dhonveli a dicembre prima dello tsunami e sapevo esattamente cosa dovevo aspettarmi,e infatti, non sono rimasta delusa.
Ero a conoscenza dei lavori, sapevo che c'era l'animazione, soprattutto sapevo che non fosse l'isola più bella delle maldive!
Ma per la nostra bambina, abbiamo optato per quest'isola.
La garden villa non era niente male, accessoriata di tutto e soprattutto pulitissima.
Abbiamo mangiato proprio bene, c'era il medico italiano residente disponibilissimo.
Chi è partito senza documentarsi, è rimasto deluso, anzi, vedevo gente infuriata con macchine fotografiche per documentare il disagio dei lavori (non belli a vedersi, ma per niente fastidiosi a livello di rumore)
Certo, non ci tornerei, ma del resto, non tornerei nemmeno a Dhiggiri (che non si può minimamente paragonare al donveli in quanto è un'isola bella in cui sono stata un po' di anni fa).
Ciao!!
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
spiritoceltico

sicuramente non ci aspettavamo la luna.. ma non ci aspettavamo nè la sporcizia (sanitari rotti vasche da bagno nascoste fra le roccie) ne i cocci di vetro in giro ne la ruspa in bella vista..ne la puzza e ne la schiuma (dai non c'è piu nemmeno a Varazze).abbiamo saputo che c'erano i lavori solo perchè io mi sono sbattuta a mandare mail a destra e a sinistra al tour operator ... certo, non nascondono che ci sono.. ma se tu ingenuamente non lo chiedi (magari perchè non sei propriamente esperto in viaggi di questo tipo) non è che te lo puntualizzano.
Lasciano le garden villa vuote e poi ti piazzano fronte cantiere.. insomma sono tutte queste piccole cose che sommate danno veramente fastidio...
oltretutto ti dicono pure che se vai al risparmio son c***i tuoi...
Fessa io che ci sono cascata e che ho pensato di aver fatto un affare...
Se me lo potrò ancora permettere in futuro spenderò ben volentieri qualche soldino in piu e sceglierò una struttura migliore... diversamente rinuncerò..
(comunque nel periodo in cui sono stata io il Dhonveli da catalogo era venduto a 1600 circa a persona...NON LI VALE ASSOLUTAMENTE) ..e infatti non l'hanno riempito.. ecco allora il trucchetto della roulette a cui abbiamo abboccato in tanti...
vabeh.. c'est la vie...
se posso comunque esser utile a togliere dall'impasse qualche indeciso (in un senso e nell'altro) cercheò di essere imparziale ...
spiritoceltico

Ah una cosa però la devo proprio puntualizzare..
malti genitori giustamente scelgono l'isola per la presenza del medico 24h.
Bene io ne ho avuto bisogno (febbre a 39 causa insolazione)... lo sto ancora aspettando adesso!...
l'ho visto solo sull'aereo per rientrare con un'abbronzatura invidiabile.....
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ho delle serie difficoltà a capire perchè tutte queste persone che non amano la compagnia dei bambini si ostinino a prenotare sull'unica isola, su oltre 2000 atolli, dove viene applicata la formula "BAMBINO GRATIS".
Se non ne siete al corrente, io si perchè mi sono sentita rifiutare la prenotazione a causa della giovane età delle mie figlie, vi comunico che ci sono astrutture dove è appunto proibito recarsi con bambini minori di una certa eta, al NIKKA addirittura, chiedono cortesemente, AGLI ADULTI, di non percorrere il periplo dell'isola a piedi per non disturbare le zone di spiaggia che sono ad esclusivo uso della camera di fronte.
Paola
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

Non mi è sembrato che qualcuno abbia detto che non ama la compagnia dei bambini!
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

Se attraverso la funzione "cerca" digiti Dhonveli e leggi le opinioni delle varie Fra e Dada, ti renderai conto di quanta gente si lamenta della presenza dei bambini. Formula roulette su Dhonveli si perche è conveniente, ma senza bambini.
Riporto di seguito la frase di SPIRITOCELTICO, poche righe qui sopra ....La responsabile del mini club poi probabilmente mi odiava...
portava regolarmente i bimbi a giocare davanti al mio ombrellone e non c'è sato verso di farle capire il nostro desiderio di tranquillità...
Questo sencondo me significa non amare la compagnia dei bambini ed io rispetto la scelta, ognuno fa quel che crede, ma ripeto, non sceglie Dhonveli.
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
Fausto&Mary
Contatta:

Messaggio da Fausto&Mary »

Domandina......
ma il forum non serve proprio per avere tutte le informazioni possibili (E SE NE TROVANO) e soprattutto più attendibili, PRIMA DI PRENOTARE???

Ciao ciao
http://www.faustoemary.it
Canarie 02 Ellaidhoo 03 Dhonveli 04 Bayahibe 05 Zanzibar 06 Boavista 06 Mauritius 07
Immagine
spiritoceltico

eh elena , certo funziona sempre cosi..qui non si puo minimanente esternare una considerazione che ti mangiano.. che cosa c'entra il discorso dei bambini adesso?
Il Dhonveli non è un asilo infantile ma un resort e non mi venite a dire che è un posto a misura di bambino perchè non è cosi...il tour operator offre la promozione del bimbo gratis e un minimo di intrattenimento ma non è un campo estivo per pargoli...e quindi dovete anche accettare il fatto che ci sono persone che vorrebbero stare un pochino tranquille e che NON gradiscono che la gara di corsa nei sacchi venga svolta sui loro piedi.(soprattutto se ci sono tanti altri posti per farla) .. anche se i vostri cuccioli sono i piu bei bambini del mondo..
comque il mio topic non era rivolto ai genitori ma a "utente curioso" che voleva informazioni.
Per rispondere a fausto e mary: ho guardato il vostro sito.. sinceramente non capisco piu di tanto questo grande amore per questa struttura cmq vi rispondo che Non tutti sono degli habituè del web. che molti si fidano di quello che vien loro proposto senza tanti problemi.. e poi ci sono quelli che come me vanno animati dalle migliori intenzioni ma poi tornano delusi..
Il Dhonveli NON mi è piaciuto.... e allora? devo forse dire il contrario per far piacere a chi invece lo sponsorizza? Ci sono andata mi sono goduta la mia settimana e punto e a capo.MAI PIU
I lavori c'erano la puzza e la schiumetta anche.. e questo non lo trovi scritto su nessun catalogo... e sinceramente nemmeno sul vostro sito...
E scusate se ognuno pensa con la propria testa...
Rispondi