rannalhi o White Sands?devo decidere entro le 12!!!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

moka

Messaggio da moka »

Ringrazio gentilmente lo staff di avere allegato le mie foto.
Spero che zazzina non sia delusa...
moka
zazzina

Messaggio da zazzina »

Ciao Moka,
innanzitutto ti ringrazio per aver allegato le due foto..il punto in cui c'è più laguna è quello della prima foto che hai mandato? ma quanti metri di laguna saranno...dalla foto non si capisce bene..sembra proprio pochi...
poi in tutto il resto dell'isola c'è così poca laguna come si vede dalla seconda foto?
perché anche dalle foto del catalogo si vede che in alcune parti non c'è laguna e c'è subito il reef ma in altre no...dalla parte degli overwater non c'è proprio niente?
sinceramente un po'delusa lo sono...
va beh, tanto ormai devo andarci...ho già prenotato...purtroppo non partirò più con quell'entusiasmo che avevo qualche giorno fa anche perché sono mesi che mi informo per decidere in quale isola andare (ovviamente per me la laguna era molto importante come criterio di scelta)...e per colpa del Ventaglio che pubblica foto non recenti sul catalogo 2005/2006 mi ritroverò ad andare in un posto che proprio non mi aspettavo così...purtroppo spendendo anche un bel po' di soldi!
spero che la prossima volta possa andare meglio!
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Cara zazzina, mi dispiace molto che il tuo entusiasmo per Rannalhi si sia affievolito, ma sbagli a preoccuparti per queste foto.
Sono state scattate da un'angolazione che rende molto difficile quantificare l'ampiezza della laguna. Infatti nella foto dove si vede il pontile, sembra che la laguna sia di circa 5 metri, ma se la foto fosse stata scattata dalla riva, vedresti la laguna che arriva fino al pontile! :)
Quindi, sarebbe meglio che le foto le potessi scattare tu, almeno così potrai dire se stà benedetta laguna c'è o non c'è!!!! :wink: :lol:

Un'ultima cosa:
La foto dove c'è l'idrovolante, è il tratto di spiaggia dove io sono stato fotografato sul lettino in riva al mare. Visto che differenza nell'angolazione della prospettiva???? :wink:
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Solo per curiosità:
perchè la laguna era molto importante per criterio di scelta :?:

Voglio capire........
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
zazzina

Messaggio da zazzina »

Ciao Miki,
per me la laguna è importante perchè mi piace il pensiero di stare a sguazzare nel mare cristallino delle Maldive....con tutte le sfumature di celeste che degradano al blu...
ovviamente a White Sands la laguna c'è ma la barriera è molto lontana...ma se avessi saputo che a Rannalhi la laguna era praticamente inesistente non l'avrei scelta...
ho scelto Rannalhi pensando al fatto che avevo una GRANDE E BELLA LAGUNA da una parte ma dall'altra avevo anche la barriera vicina...quindi per me rispetto a White Sands andavo a migliorare...
A quanto pare (e dalle foto si vede) di laguna ce n'è ben poca! lo chiedo anche a te..quanti metri saranno dalla riva alla fine del pontile?
Un'altra cosa? ma dalla parte degli overwater e un po' più di lato rispetto a questi la laguna non c'è???dalle foto sembra che sia più grande da questo lato che da quello del pontile...
Lo so che la prospettiva inganna ma nella seconda foto al massimo ci saranno due metri di acqua chiara...e da quello che dicono Moka e Sasha più o meno è tutto così...
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Secondo me, dalla riva a fine pontile ci sono circa 30 mt.
Poi, dal lato degli OW la laguna è più ampia.
Ma se propio vuoi sguazzare come dici tu, nel mare cristallino delle Maldive, vai all'isola deserta!
Li trovi solo laguna, laguna e laguna!!!! :wink:

Ti rinnovo il mio consiglio:
non partire scoraggiata e delusa se prima non vedi con i tuoi occhi!!!!! :D

Se dovessi scegliere, tornerei a Rannalhi senza pensarci!
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
zazzina

Messaggio da zazzina »

Anche io pensavo che dalla parte degli OW fosse più ampia ma a sentire Moka sembra che da quella parte non ci sia più laguna e che il tratto più ampio adesso sia dalla parte del pontile...e 30 metri per la parte più ampia non sono proprio tanti!
lo so che all'isola deserta la laguna c'è ma avrei preferito che ci fosse anche nel villaggio dove soggiornerò...
zazzina
Ospite

Messaggio da Ospite »

x Moka:
non hai per caso una foto dalla parte degli overwater (o lì vicino) perché è il punto in cui da catalogo la laguna sembra più estesa...
Mi saresti molto utile perché voglio andare in agenzia a fargli capire cosa intendo e perché sono così preoccupata...
Grazie
zazzina

Messaggio da zazzina »

Scusa Moka non mi ero loggata!
ciao e grazie ancora
Sara
moka

Messaggio da moka »

Ciao zazzina,
dopo mando la foto dello staff dove c'è la laguna più bella e dove stavamo noi... cioè vicino al pontile.
Mi dispiace che tu sia delusa, ma tranquilla che alla fine ti troverai bene (ti consiglio di alzarti presto alla mattina e "rubare" i lettini della spiaggetta del pontile)...
Un bacio
moka
zazzina

Messaggio da zazzina »

Grazie Moka!
non mi sai dire fino a che punto si estende la laguna dalla parte del pontile eh? arriva o no agli overwater? sennò dalla parte degli OW cosa c'è? acqua scura?
grazie
moka

Messaggio da moka »

Beh, all'over water di laguna ce n'è, ma poca... hai la camera lì? di foto non ne ho purtroppo... (ho appena mandato le foto che volevi da + vicino allo staff)
moka
moka

Messaggio da moka »

Ah dimenticavo, la laguna si estende fino all'OW, però c'è l'acqua altissima, quindi sì è scura...
moka
moka

Messaggio da moka »

Ah un'ultima cosa.. ho fatto l'escursione all'isola deserta... avevo bisogno di una VERA laguna... ma abbiamo diovuto spendere 60€ a testa.. bellissima esperienza anche se CARA...
moka
zazzina

Messaggio da zazzina »

No, non ho la camera lì...era solo per capire quanto in realtà la laguna differisce da quella della foto del catalogo...ma veramente è scura? ma un celeste scuro che si vede il fondo o da sul blu cosicché il fondo non si vede da quanto è scura? ho in mente la prima foto che hai mandato..quella con il pontile...scura così?
quindi mi confermi che non è così azzurra come si vede nelle foto? io vado alle maldive soprattutto per trovare il mare chiaro e limpido...
non è bella come all'isola deserta eh?
sono un po' in paranoia! scusa se ti assillo...
Rispondi