kuramathi village

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

VALE

INFO KURAMATHI

Messaggio da VALE »

[color=red]CIAO A TUTTI ! COSA MI SAPETE DIRE DI KURAMATHI .... SONO IN CRISI PROFONDA ... NON SO COSA SCEGLIERE (DIFFUSHI? O KURAMATHI) Vedendo i cataloghi dei vari operatori mi sembra molto caricno anche Kuramathi (Su Diffushi ho già sentito parecchi pareri positivi!)

Grazie 8)
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

Sono stata a Kuramathi l'anno scorso in febbraio, non so che cosa ti aspetti dalle maldive, ma a me è piaciuta, nonostante si aun'isola molto grande. Si divide in tre villaggi: il village, il cottage e il laguna. Io ero al Village, il più economico dei tre, ma in all inclusive, cucina così così, ma per me non ha molta importanza. Per i bungalows bisogna essere fortunati, ed io lo sono stata perchè il mio era bellissimo, molto grande, veranda, letto a baldacchino, divano, bagno enorme con doccia maldiviana. La cosa più bella secondo me è la lingua di sabbia: con la bassa marea cammini in mezzo all'oceano per chilometri! poi squaletti e mante a riva e aironi sulla veranda!
Ospite

Messaggio da Ospite »

[b]elena[/b], Grazie ... un'altra info con che tour operator sei stata .....???
Comunque io vorrei scegliere quest'isola proprio perchè è + grande delle altre !!!!!!
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

Io sono andata con passepartout, un tour operator che non fa cataloghi, ma manda email alle agenzie (niente tassa si iscrizione), il prezzo era buono, quest'anno però sul sito non ho ancora trovato nulla. L'isola è davvero grande (basta pensare che c'è un servizio di navetta per andare da un villaggio all'altro!), pochi italiani, poca animazione, tutto molto tranquillo. Cerca di farti dare una stanza lontano dal bar: quelle vicine sono bruttine e più piccole! Altra cosa: non ci sono i lettini da spiaggia ma solo seggiole! Io sapendolo ho portato un cuscino gonfiabile da campeggio: Non ti dico le pennichelle sulla spiaggia! Nell' all inclusive sono compresi anche maschera e pinne.
Stece1

Kuramathi village

Messaggio da Stece1 »

Ciao a tutti,

la settimana prossima mi recherò alle Maldive al Kuramathi village qualcuno di voi ci è già stato e mi può dare qualche notizia?
Grazie 1000! :lol:
Laura

Messaggio da Laura »

ho letto il tuo messaggio....ci incontreremo, partiamo anche noi lunedì 22 dalla Malpensa
Ospite

Messaggio da Ospite »

Laura ha scritto:ho letto il tuo messaggio....ci incontreremo, partiamo anche noi lunedì 22 dalla Malpensa
Sarete anche voi al Kuramati Village?
laura

Messaggio da laura »

Si arriveremo martedì nel pomeriggio
Stece1

Messaggio da Stece1 »

Anche noi partiremo da Milano Malpensa Lunedì sera se non ricordo male alle 20 con scalo a Roma. Hai qualche notizia sul villaggio? Da quello che ho letto sul forum non sembra male anche se è un po' grande.
Buona giornata!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anche noi partiamo alle 20 circa con Emirates, scalo a Doha (credo che si scriva così)....credo un viaggio eterno (3 ore di scalo all'andata e 5 al ritorno) ma non abbiamo trovato niente altro.
Da quello che sto leggendo nei vari forum non sembra male, ho fatto una prenotazione all'ultimo minuto e la scelta era molto limitata, la mia agenzia me l'ha consigliato in base a quello che era rimasto di libero, ambiente tipico maldiviano senza grosse pretese, isola un po' grande ma pazienza alla prossima ci si muoverà prima per la scelta. Speriamo in bene, mi preoccupa il tempo, non vorrei avere la sfortuna di andare lì e beccarmi una settimana di pioggia...
Ospite

Messaggio da Ospite »

ops .. sempre Laura
Stece1

Messaggio da Stece1 »

Anonymous ha scritto:Anche noi partiamo alle 20 circa con Emirates, scalo a Doha (credo che si scriva così)....credo un viaggio eterno (3 ore di scalo all'andata e 5 al ritorno) ma non abbiamo trovato niente altro.
Da quello che sto leggendo nei vari forum non sembra male, ho fatto una prenotazione all'ultimo minuto e la scelta era molto limitata, la mia agenzia me l'ha consigliato in base a quello che era rimasto di libero, ambiente tipico maldiviano senza grosse pretese, isola un po' grande ma pazienza alla prossima ci si muoverà prima per la scelta. Speriamo in bene, mi preoccupa il tempo, non vorrei avere la sfortuna di andare lì e beccarmi una settimana di pioggia...
Speriamo di no!!! Noi abbiamo trovato un volo Eurofly diretto dall'Italia e quindi il viaggio dovrebbe aggirarsi sulle 10 ore, dovremmo arrivare all'isola intorno alle 12 di martedì!
Buona serata!
Laura

Messaggio da Laura »

Voi siete + fortunati di noi, voi sarete già con il costume quando noi arriveremo finalmente sull'isola...
Buona giornata
Stece1

Messaggio da Stece1 »

Siete già stati alle Maldive? Sai dirmi per caso se si riescono ad inviare msg con cell tim o omnitel? Visto che telefonare costa carissimo e non posso fare a meno del cell... purtroppo!

Bun pomeriggio!
Laura

Messaggio da Laura »

Non siamo mai stati alle Maldive, e tutte le informazioni che ho avuto le ho prese dai vari racconti pubblicati qui http://www.tuttomaldive.it/kuramathi%20 ... viaggi.htm e da un altro sito http://www.XXXXXXXXXXX.it/Maldive/index.html poi clicca LA TUA VACANZA e cerca kuramathi village ci sono due racconti.
Sempre dai vari forum ho letto che dal 21.11 dovrebbero funzionare gli sms con omnitel e tim, e alcune isole sono coperte dal servizio gsm Atollo di Ari compreso...bah speriamo!
Buon pomeriggio
Rispondi