Situazione meteo ad aprile

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Andrea073

Situazione meteo ad aprile

Messaggio da Andrea073 »

Ciao a tutti!! io e mia moglie torniamo a Thudufushi il 3 aprile e ne siamo felicissimi.
Siamo già stati su questa meravigliosa isoletta nel dicembre 2003 per il nostro viaggio di Nozze.
Ad aprile riusciremo a trovare ancora bel tempo? so che e' sempre un terno al lotto ma vorrei avere qualche testimonianza diretta da qualcuno che si e' recato alle maldive nel mese di aprile. Partiamo il 3 e torniamo il 18.
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
PAOLA&VITTORIO

Messaggio da PAOLA&VITTORIO »

Ciao Andrea, come forse ti sarà già capitato di leggere su questo forum, non esiste più una regola di stagione, e come dici giustamente tu, è un terno al lotto, oramai trattasi di fortuna..... io posso dirti che sono andata alle Maldive nell'Aprile 2002 ed esattamente dal 20 al 27 e le uniche gocce d'acqua erano quelle del mare!!! ciao. Paola
Paola ...appena tornata dalle Maldive!!!
Immagine
subnormale

Messaggio da subnormale »

Ciao Andrea, dal basso della mia poca esperienza alle Maldive ( ci sono stata una sola volta, ma a breve ci torno!!!!) posso dirti che sono d'accordo con Paola... la prima settimana di marzo 2002 io ho beccato due giorni di pioggia, quando avrebbe dovuto essere stagione secca ( e la settimana prima era diluviato) mentre conosco gente che ad agosto ha trovato sette giorni di sole... va tutto a fortuna!!!!
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

non concordo pienamente.
15 anni di maldive mi hanno donato un bagaglio piuttosto consistente.
Vero che come si dice da noi le stagioni sono tutte un po' mattarelle, però esistono le statistiche a dimostrare quali siano i periodi migliori e quelli peggiori.
Può capitare di avere sole meraviglioso ad aprile ( a volte anche a maggio) , ma di solito non gira così.
Poi non è solo il sole a fare la differenza. Vanno considerate anche le variabili legate alla situazione del mare, limpidezza, produzione di plancton, correnti, ecc.....
Anche i colori sono diversi, diversa anche la superficie del mare, l'increspatura della laguna.........
Ci sono una lunghissima serie di variabili da considerare per affermare che il periodo migliore in assoluto va dalla metà di gennaio ( e non dovremmo neanzhe comprendere il periodo natalizio) dino a dine marzo.
silviabi
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Io sono stato le prime due settimane di aprile del 2000 e ho beccato 3 giorni di pioggia. Per il resto, mezzo periodo di caldo afoso e cielo velato, e 4-5 giorni di cielo sereno.
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Tansillo

tempo in Aprile

Messaggio da Tansillo »

io sono stato alle Maldive per quattro volte a cavallo fra marzo ed aprile ed ho sempre visto la pioggia per non più di due-tre ore nell'intera settimana. In aprile la direzione dei monsoni sta cambiando quindi il cielo non è sempre così sereno e si vedono nuvoloni minacciosi, ma il più delle volte se ne vanno senza colpo ferire, altre volte buttano un paio di secchiate di acqua tiepida e poi spariscono.
La laguna è bellissima mentre piove.
Ho sentito di gente che ha avuto pioggia per tutta la settimana ma non ad Aprile.

ciao a tutti
Tansillo
Rispondi