Consigli su Maafushivaru

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

che belle foto!! :wink: :wink:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
ringhio

Messaggio da ringhio »

sono tornato sabato da maafushivaru, favoloso!!!! confermo di evitare le camere beach dalla 101 alla 108. secondo me le migliori sono la 120 e la 121. Per quanto riguarda le ow le migliori sono le numero pari, lato tramonto. Comunque e' tutto veramente bello.
enry

Messaggio da enry »

Ciao marcosale2, io e mia moglie partiamo il 18 Marzo, anche noi da Milano; sarà per la prossima volta !!

Volevo chiedere a chi è già stato al Maafushivaru come funzione l'isola davanti al resort ( è bella ?, si può andare quando si vuole o si paga ??? ) Grazie a tutti
ringhio

Messaggio da ringhio »

all'isola davanti al resort si puo andare tutti i giorni, c'e il passaggio barca gratuito 2 volte al giorno, mattina e pomeriggio. e' bella e merita una visita, ci sono solo 4 ombrelloni e tanta spiaggia bianca.
lu50

Messaggio da lu50 »

Ciao Ringhio e ben tornato, sono contenta che anche tu ti sia trovato bene e che ti sia piaciuta l'isola.
Sono ancora pochi quelli che ne scrivono, sembra quasi che non ci vada nessuno, ricordo che quando dovevo andarci io ho fatto molta fatica a trovare qualcuno che ci fosse stato e che mi potesse dare notizie al riguardo, ma comunque sono stata molto felice per la scelta che fatto :lol: :lol:
l'isoletta è molto bella, la sabbia è bianchissima e ci si può, volendo, stare anche tutto il giorno, naturalmente portando qualcosa per il pranzo, ci si può andare anche con la canoa.
Immagine

Messaggio da lu50 »

ciao titti, sono le mie foto che ti sono piaciute ???
Ogni volta che le guardo mi viene nostalgia.
Immagine
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

sììììì

ma un racconto l'hai scritto? se si corro a leggerlo... se no... aspettiamo con ansia...

quando siamo partiti per athuruga all'aeroporto abbiamo conosciuto una coppia di ragazzi che andavano lì e arrivati a male' c'era una coda immensa per questo resort all'accettazione per l'idro.... doveva essere nei primi gg di inaugurazione....dal catalogo tclub è una favola....
le tue foto dall'overwater poi fa sognare...

:wink:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
ringhio

Messaggio da ringhio »

ciao lu50, anche io prima di prenotare ho avuto difficolta a trovare notizie, appena posso mandero' un racconto con foto.
Zeddicus

Messaggio da Zeddicus »

sono stato a maafushivaru l'ultima di questo gennaio. stavo in overwater (lato tramonto, numeri pari) e nella sostanza confermo quanto detto dagli altri.

Il resort è molto bello, molto curato, elegante e nello stesso tempo informale (consiglio-->limitate al minimo il vestiario e soprattutto niente scarpe; se fate solo snorkeling sappiate che il noleggio dell'attrezzatura è gratuito). La pensione completa non fa sentire la mancanza dell'all inclusive (bevande, sia alcoliche che analcoliche, gratuite ed illimitate ai pasti; in camera vi mettono una bottiglietta di acqua minerale a testa la mattina, tè al pomeriggio - ottimo! - e pasticcini), i buffet sono ottimi, abbondanti e ben curati. L'isola è piccolina ma la possibilità di andare all'isola gemella (lobunu: barchetta gratuita due volte al giorno) da una apprezzabile valvola di sfogo.

Quali camere scegliere? Consiglio le overwater per diversi motivi: 1) sono grandi, curati ed accoglienti e danno maggiore privacy 2) danno diritto ad un trattamento leggermente diverso: la spiaggia grande è riservata agli overwater (che hanno lettini ed ombrelloni numerati riservati); i tavoli per il pranzo per gli overwater sono in un pontile sul mare.

Se invece preferite i beach bungalow, da quanto ho sentito da altri ospiti, evitate quelli in due zone: quelli immediatamente a dx della reception (credo siano quelli nell'intorno del 110) perchè hanno pochissima spiaggia (con muretti di fronte) e non hanno ventilazione, e quelli sottovento al diving (mi hanno detto che alcune volte si sentiva odore di gasolio).

Il personale è qualificato e molto discreto. Animazione quasi assente (lo considero un pregio).

Ciao
ringhio

Messaggio da ringhio »

zeddicus stavamo nello stesso periodo...chi sei?? facevi immersioni??
lu50

Messaggio da lu50 »

ciao zeddicus,
che bello sentire tanti commenti positivi su questa isola poco discussa.
Io ci sono stata ai primi di dicembre e stavano ancora terminando la parte che avrebbe ospitato i tavoli riservati agli overwater, chissà che bello ora se hai delle foto mi piacerebbe vedere comè. Anch'io ero negli ow veramente molto belli.
Immagine

Messaggio da Zeddicus »

ringhio ha scritto:zeddicus stavamo nello stesso periodo...chi sei?? facevi immersioni??
sono tornato il 29 non il 4, credo che non ci siamo "beccati" (a meno che non hai fatto due settimane). cmq non faccio immersioni.

ciao
ringhio

Messaggio da ringhio »

io sono stato 2 settimane, dal 21 gennaio al 4 febbraio quindi stavamo la insieme.
Zeddicus

Messaggio da Zeddicus »

ringhio ha scritto:io sono stato 2 settimane, dal 21 gennaio al 4 febbraio quindi stavamo la insieme.

forse...forse ho capito chi sei....hai (magari non tu direttamente) avuto problemi con un pesce chirurgo? :wink:

Ciao
ringhio

Messaggio da ringhio »

hai capito perfettamente :wink:
Rispondi