Help! Per la mia prima alle MAldive vorrei un atollo cosi......

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Wild66 ha scritto:che dici obi per febbraio/marzo devo prenotare prima o potrei trovare offerte lastminute? :wink:
Per febbraio o marzo la vedo dura con un Last Minute… forse in bassa stagione.
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Wild66

Messaggio da Wild66 »

allora dopo attenti studi e letture ho ristretto la cerchia a tre: Dhiggiri, Moofushi e Madoogali.

Mayafushi l'ho fatta fuori a malincuore per il bagno maldiviano, l'idea di fare una cosa delicatissima e complessa all'aria aperta :oops: mi porterebbe credo ad una settimana di "astinenza" con conseguenze nefaste!! :D

per le altre tre sto ancora pensandoci!!
Le camere al Dhiggiri sono spaziose?... che mi dite della qualità del ristorante e dell'all-inclusive?
tanto va la gatta al largo che la recupera il bagnino!
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Le camere di Dhiggiri sono belle e spaziose; i beach sono in pietra corallina. All'interno è tutto in legno di palma....Il bagno maldiviano ce l'hanno solo la 45 e la 47, quindi se non lo richiedi non lo avrai di certo....I beach bungalow sono leggermenti + grandi degli OW....L'all inclusive è completissimo! ;)

Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Wild66

Messaggio da Wild66 »

Grazie Mujan sempre prontissima! Tu che ci sei stata è facile fare snorkeling o le correnti ti si portano via?... se ho ben capito si puo fare il bagno nella laguna tranquillamente (ma si tocca o ci si puo nuotare?) e poi nuotare vicino al reef intorno all'isola ed uscire dalle pass ed andare all'esterno dove la corrente è piu forte ma dove ci sono anche la maggior dei pesci... è cosi? mi dai un'idea piu precisa? Data la mia scarsa qualità natativa sarei orientato a fare un tranquillo snorkeling ma riuscire cmq a vedere pesci e coralli... ma per fare cio bisogna cmq uscire dalle pass? Mi puoi schiarire un po le idee?? :P
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Correnti forti noi non ne abbiamo trovate...Si nuotava tranquillamente ;)
La laguna non è molto estesa, il reef è a poche bracciate e quando inizia si tocca ancora...I pesci arrivano a riva ma oltre il reef ce ne sono molti di più, soprattutto al largo degli OW... :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Wild66

Messaggio da Wild66 »

il trasferimento in barca veloce dura due ore? Ti mette ko lo stomaco?
sai preferirei risparmiare l'esorbitante cifra di 200 euro dell'idrovolante se possibile!
Sbaglio o due lati della spiaggia dell'isola, mi sembra di capire dalle foto, non sono transitabili per via degli OW e dei muretti ? C'è abbastanza spiaggia per tutti o è un po risicata?

Starei propendendo un po per Dhiggiri (con Francorosso mi sono sempre torvato bene ed anche piu economica delle altre due) ma a vedere le foto mi sembra un po piu penalizzata in questo senso rispetto a moofushi o madoogali... o no?
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

gurda che il bagno maldiviano ( almeno quelli che ho visto io)ha all'aperto solo la zona doccia, spesso inserita in un grazioso giardinetto come a Thudu, ma i sanitari sono al coperto......................
silviabi
luci

Messaggio da luci »

Mi dicono anche che è tornato Daniele come capo animatore!!!! Uno sballo!!!! Troppissimo!!!! :mrgreen:
Wild66

Messaggio da Wild66 »

luci ha scritto:Mi dicono anche che è tornato Daniele come capo animatore!!!! Uno sballo!!!! Troppissimo!!!! :mrgreen:
dove? al Dhiggiri?...

si il bagno è al coperto ma ma cmq mi sentirei troppo all'aperto casomai sentendo pure la gente parlare o passare di fuori...e per certe cose ho bisogno di concentrazione! :P
Rispondi