Eh già, è noto da tempo che i coralli vagano per le lagune in cerca di piedi da masticare cruentemente, vero alelecceale?alelecceale ha scritto:Ciao Nicola.
Sono stata a Kihaad a dicembre 2005 in viaggio di nozze e devo dirti che è stato tutto meraviglioso e d incantevole se non fosse stato per un malefico corallo che mi ha perforato il piede a 3 giorni dalla mia partenza!!!!
Che medicinali portare?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
-
Allora se ho capito devo portarmi: imudium e un disinfettante intestinale per evetntuale dissenteria, polase per reintegrare i sali minerali, una buona crema protettiva anche se sono di carnagione scura, un medicinale in caso di otite (chiedero' al medico) oltre alla solita aspirina e moment.
Dimentico qualcosa?
Dimentico qualcosa?
Secondo me ne hai già elencati troppi comunque a questo punto metterei anche un disinfettante in caso di graffi causa strisciata sul corallo e la lista per me sarebbe più che completa.Nicola76 ha scritto:Allora se ho capito devo portarmi: imudium e un disinfettante intestinale per evetntuale dissenteria, polase per reintegrare i sali minerali, una buona crema protettiva anche se sono di carnagione scura, un medicinale in caso di otite (chiedero' al medico) oltre alla solita aspirina e moment.
Dimentico qualcosa?
Sono tutte cose più che sensate per la carità però secondo me ad esempio se uno non ha mai sofferto di dissenteria perché dovrebbe iniziare proprio alle Maldive? Se uno non ha mai avuto problemi agli occhi al mare perché proprio alle Maldive?Elisa^_^ ha scritto:scusate forse ha già abbastanza medicinali dietro ma io mi porterei pure la tachipirina e magari un collirio, con la sabbia l'acqua e quei colori così accesi non si sa mai....magari non antibiotico ma alla camomilla....esagero?
Io direi di portare quel che uno si porta di solito nei viaggi, in aggiunta alle solite cose suggerirei (io sono uno che di medicinali proprio non se ne porta mai in giro quindi forse non faccio testo ) qualcosa per le otiti, qualcosa per eventuali graffi sul corallo e una protezione un po' più potente del solito per la pelle, il resto sta alle vostre abitudini
Hai ragione , non l'ho detto ... perché c'è il plancton che ti si infila dentro mentre fai il bagno (detto così sembra chissà che roba ), il problema si risolve sciacquandole bene con l'acqua dolce dopo essere usciti (ci sono docce ovunque e la camera è sempre vicina alla spiaggia ) però non si sa mai... la mia mogliettina un leggero fastidio l'ha avuto, le gocce gliele ha date il dottore del resort ma ad averle in camera avremmo risparmiato dieci minutiElisa^_^ ha scritto:Ma se uno non ha mai avuto l'otite perchè portare qualcosa per le otiti?
Scherzo, valà... Non ho resistito...
Sono d'accordo con la megaprotezione per la pelle, occhio alle ustioni!
-
Mio consiglio pratico dopo tanti anni di viaggi:
Imodium oppure Dissenten
Bimixin (antibiotico intestinale)
Otalgan (gocce per possibili infiammazioni all'orecchio)
Auromicina (pomata antibiotica per prevenire infezioni dopo tagli o ferite)
Cerotti
Aulin (antinfiammatorio che va bene per tutto)
Tachipirina
Un antibiotico a largo spettro per mia figlia (Panacef)
Io sono spesso vittima di "problemi" intestinali, ma li risolvo velocemente con Imodium e Dissenten.
Ciao
Imodium oppure Dissenten
Bimixin (antibiotico intestinale)
Otalgan (gocce per possibili infiammazioni all'orecchio)
Auromicina (pomata antibiotica per prevenire infezioni dopo tagli o ferite)
Cerotti
Aulin (antinfiammatorio che va bene per tutto)
Tachipirina
Un antibiotico a largo spettro per mia figlia (Panacef)
Io sono spesso vittima di "problemi" intestinali, ma li risolvo velocemente con Imodium e Dissenten.
Ciao
Palm Beach 2004 - Dhonveli 2006
-
Quoto Riccardo, io non ho mai sofferto di alcun disturbo in nessun viaggio ma è sempre meglio partire attrezzati.
Io ho portato: Imodium contro la dissenteria
Xanax contro ansia e attacchi di panico dovuti a svariati motivi
Cerotti
Aulin
e uno spry per prevenire infiammazioni all'orecchio causate dal placton
Io ho portato: Imodium contro la dissenteria
Xanax contro ansia e attacchi di panico dovuti a svariati motivi
Cerotti
Aulin
e uno spry per prevenire infiammazioni all'orecchio causate dal placton
Dhonveli 2006