Info Bandos

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

ANIMA

Messaggio da ANIMA »

Dai che bello! bhe essendo la tua prima volta le immersioni da bathala sono qualcosa di spettacolare non fatevi sfuggire fish head e maaya thila che incanto.....ti auguro di capitare li...altrimenti ci vediamo nel blu.....a male nord!!!li invece c'è qualche relittino interessante....
ANIMA DI MARE
Oluhveli '02-Biyadoo/Villivaru '03-Madoogali '04-Halaveli '05- Bandos '06
Taldi72

Messaggio da Taldi72 »

X Anima:

Come camere standard quelle più vicine al diving center ed al tratto di mare più frequentato da 176 al 190 circa.
In alternativa e sicuramente con sovrapprezzo le garden villas vicino alla piscina di categoria superiore di cui non so il numero e non sono direttamente sul mare oppure le Jacuzzi Beach Villas di categoria ulteriormente superiore. queste ultime sono a metà strada tra il ristorante ed il diving.

Vedi il sito http://www.bandosmaldives.com per le foto.

Ciao
Michele
Meerufenfushi '79 - Biyadhoo '81 - Lohifushi '01 - Olhuveli + Bandos '06
ANIMA

Messaggio da ANIMA »

SAREBBERO QUELLE DAL LATO DELLE JACUZZI VILLAS GIUSTO??
ANIMA DI MARE
Taldi72

Messaggio da Taldi72 »

Esatto, evita le deluxe room quando sono stato io (15 gg. fa) era il lato più battuto dalle onde e con meno spiaggia, ed anche un po' di rottami di cemento e piastrelle sulla spiaggia.

Ciao
Michele
Taldi72

Messaggio da Taldi72 »

Ho anche scannerizzato la cartina dell' isola che ti danno all'arrivo, ma pesa circa 500Kb per rimanere leggibile :( :(

Non so come fartela avere, se la rimpicciolisco per postarla su forum non si legge più niente.
Michele
Taldi72

Messaggio da Taldi72 »

Va be'.... proviamoci comunque.... al limite prenderò il primo cazziatone ufficiale da moderatori ed amministratori :D :D :D

Immagine
Michele
Taldi72

Messaggio da Taldi72 »

Qualcosa non ha funzionato nell'inserimento sul forum dell'immagine
:?: :?: :?:
Moderatori .... help :!: :!: :!:

Questo è il link all'immagine e funziona http://upload4.postimage.org/1001573/photo_hosting.html

Ciao
Michele
sky
Contatta:

Messaggio da sky »

Taldi72 ha scritto:Qualcosa non ha funzionato nell'inserimento sul forum dell'immagine
:?: :?: :?:
Moderatori .... help :!: :!: :!:

Questo è il link all'immagine e funziona http://upload4.postimage.org/1001573/photo_hosting.html

Ciao
Taldi72 guarda che l'immagine si vede eccome è solo un po troppo pesante mi sa che poi ti cazziano davvero :lol: :mrgreen: scherzo

racconto racconto foto foto racconto racconto foto foto

tipo stadio :mrgreen:
Immagine
Taldi72

Messaggio da Taldi72 »

Vuoi dire che nel messaggio:

"Va be'.... proviamoci comunque.... al limite prenderò il primo cazziatone ufficiale da moderatori ed amministratori"

sotto la frase tu vedi l'immagine???? Se è così devo iniziare a litigare con il firewall :evil: :evil: :evil:

Se invece la vedi solo seguendo il link del messaggio successivo posso risparmiarmi lo stress.

Chiedo scusa a chi possa essere infastidito dal lieve OT.

Racconto e foto arriveranno presto.

Ciao
Michele
ANIMA

Messaggio da ANIMA »

sei un grande!la vedo benissimo e cosi' posso segnalare la camera alla mia agenzia!proprio questo cercavo!

ne aprofitto per chiederti qualcosina in piu' sul diving che ti vedo esperto.....che immersioni non mi devo fare sfuggire nella zona,relitti ?come articolano le immersioni nella giornata mattina e pomeriggio e ancora sono italiane le guide?mi piacerebbe fosse un bel gruppetto compatto come succede nelle piccole isolette...
dammi qualche dritta :wink: :wink: :wink:
ANIMA DI MARE
ANIMA

Messaggio da ANIMA »

che numeri sarebbero le deluxe rooms?
ANIMA DI MARE
ANIMA

Messaggio da ANIMA »

altra domanda....ma guardando la cartina mi sorgono spontanee....
il barettino dova la sera fanno musica è quello vicino al diving?
ANIMA DI MARE
Ospite

Messaggio da Ospite »

Aiuto!!!! Sono stato sepolto da una slavina di domande :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Diving:

Ho fatto solo 4 immersioni a Bandos, più una check dive obbligatoria per tutti indipendentemente dalla certificazione e dal logbook al house reef. Non ho quindi una conoscenza sufficiente dei reef della zona, comunque non ti preoccupare gli avvistamenti sono sempre numerosi: aquile di mare, tartarughe, napoleoni, squali etc.

Trovi una mappa dei punti di immersioni sul sito del resort: http://www.bandosmaldives.com/?action=dive_site_maps

Una visita al manta point, Lankan Reef (14), è d'obbligo è non è nemmeno distante da Bandos. Durante il mio soggiorno ci andavano tutti i giorni al mattino o al pomeriggio.
L'unico relitto di cui sono a conoscenza il zona è il Maldive Victory (1), ma non ci sono stato; per maggiori info http://www.tuttomaldive.it/foto%20racco ... aldive.htm

Le immersioni partono al mattino ed al pomeriggio.
Al mattino h 8:30 per due immersioni max 28-30 mt. la prima e max 18-20 mt. la seconda, max 60 min. per immersione, no deco, sosta di sicurezza di 3' a 5 mt. con pedagno di segnalazione; asciugamani e bottiglia d'acqua da mezzo litro forniti in barca, spuntino con cocco e/o tonno essiccato tra un immersione e l'altra.
Al pomeriggio h 14:30 per un immersione, non ho mai fatto immersioni al pomeriggio ma penso valgano le stesse regole e servizi.

Purtroppo non ci sono guide o istruttori italiani, sono tutti maldiviani o giapponesi ed anche i frequentatori italiani del diving non erano molti.

Listino prezzi del diving: http://upload4.postimage.org/1007385/photo_hosting.html

Le deluxe rooms sono quelle quadrate sulla cartina, dal 256 al 303

Il bar dove fanno musica e ritrovo serale è il Sand Bar N° 6 sulla cartina, il bar vicino al diving, Sundowner's bar N° 16 sulla cartina ha il pontile con tavolini e luci che puntano in acqua, fa anche da ristorante per cenare sulla spiaggia a lume di candela.

Sono esausto! :wink: :wink: :mrgreen:

Ciao
Taldi72

Messaggio da Taldi72 »

:shock: :shock: :shock:

Oooops!! Il forum mi aveva sloggato!!
Michele
Ospite

Messaggio da Ospite »

non so come ringraziarti....davvero esaustivo!
scusa ma ora si che sono bella preparata!!!!!

anima
Rispondi