Info Bandos
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
informazione
ciao vorrei avere delle informazioni su bandos island resort atollo di mare nord ci dovrei andare a metà novembre, chi è stato mi può dare delle informazioni,la barriera corallina è vicina all'isola ?come vi siete trovati? grazie di tutto antonio
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Qui trovi un po' di racconti su Bandos.
http://www.tuttomaldive.it/Bandos%20Isl ... viaggi.htm
Personalmente te la sconsiglierei: ha poco a che vedere con le tipiche maldive piccine piccine e con un mare strepitoso...
Perché non t'iscrivi anche tu?
http://www.tuttomaldive.it/Bandos%20Isl ... viaggi.htm
Personalmente te la sconsiglierei: ha poco a che vedere con le tipiche maldive piccine piccine e con un mare strepitoso...
Perché non t'iscrivi anche tu?
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
ciao noi ci siamo stati a maggio 2006 e ci siamo trovati benissimo.era la prima volta e mi ero documentata un sacco e in parecchi me lo avevano sconsigliato ma contrariamente a quanto mi aspettamo è stato veramente bello.Certo so benissimo che c'è di meglio ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo.berli64 ha scritto:Ciao chi per cortesia mi da informazioni sull isola bandos atollo di mare nord.Chi è stato mi dice come si è trovato vorrei andare a metà novembre? la barriera corallina è vicina all'isola? grazie di tutto
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Caro Visitatore, quante volte avevi visto le Maldive prima di Bandos e dov'eri stato? Posso capire che, per uno che non ha mai visto le Maldive, persino Bandos può essere una meraviglia, ma basta girarsi appena intorno, persino nel superabusato atollo di Male Nord per vivere altro che quello che vivi a Bandos (e a parità di costi)...
Gheven
Sono tornato il 21/08 da un soggiorno di 2 settimane, la prima a Olhuveli e la seconda a Bandos.
Sono d'accordo che probabilmente ad Ari sia meglio che ad un passo da Malè, ma non buttiamo troppo giù Bandos.
Commenti tipo "il motel delle Maldive" o "la rimini delle Maldive" non rendono giustizia soprattutto al mare dell'isola. Abbiamo visto regolarmente nella laguna aquile di mare, seppie, murene, molti squali e molte nuove formazioni di corallo.
Il resort non è dei più nuovi e lussuosi a parte l'area reception, alcune stanze non sono in riva al mare, da alcuni punti dell'isola il ristorante è abbastanza lontano e il buffet non è molto vario.
Per contro se il vostro interesse è il mare la laguna è piccola, il reef è molto vicino e molto vitale ed il centro diving è attrezzatissimo PADI e IANDT con nitrox allo stesso prezzo dell'aria e disponobilità trimix e rebreather SCC e CCR.
Ciao e buon viaggio
Sono d'accordo che probabilmente ad Ari sia meglio che ad un passo da Malè, ma non buttiamo troppo giù Bandos.
Commenti tipo "il motel delle Maldive" o "la rimini delle Maldive" non rendono giustizia soprattutto al mare dell'isola. Abbiamo visto regolarmente nella laguna aquile di mare, seppie, murene, molti squali e molte nuove formazioni di corallo.
Il resort non è dei più nuovi e lussuosi a parte l'area reception, alcune stanze non sono in riva al mare, da alcuni punti dell'isola il ristorante è abbastanza lontano e il buffet non è molto vario.
Per contro se il vostro interesse è il mare la laguna è piccola, il reef è molto vicino e molto vitale ed il centro diving è attrezzatissimo PADI e IANDT con nitrox allo stesso prezzo dell'aria e disponobilità trimix e rebreather SCC e CCR.
Ciao e buon viaggio
Michele
Meerufenfushi '79 - Biyadhoo '81 - Lohifushi '01 - Olhuveli + Bandos '06
E' in lavorazione!!! Compatibilmente con la quantità di tempo libero vedrà la luce prossimamente.sky ha scritto:X Taldi72
penso anche io che noi siano poi cosi male.
a proposito perchè non mandi il racconto e le foto di questa vacanza?
ciao
Michele
Ieri ho prenotato il mio primo viaggio alle Maldive...è una formula roulette ma l'agenzia mi ha già avvisato che i resort in questione possono essere Bandos (60%) o Bathala (40%) dato che il tour operator è Azemar. Che sia uno o l'altro, per me e la mia ragazza penso che il 17 settembre (data di partenza) sia comunque un viaggio nel paradiso. Poi al rientro saprò dire come è andato il viaggio e commenti sulla struttura.
Scusate l'ultimo visitors ero io ma non mi ero loggata!
certo sono stata a Madoogali, Olhuveli, Biyadoo, halaveli prima d'ora e so che Bandos è meno selvaggia pero' forse forse la sera dato che mi piace tirare tardino e non saro' che con amici è piu' organizzata ...certo poi c'è l'offerta a €1500 per 2 settimane che mi alletta va detto!!
Bathala è a pari prezzo, sinceramente l'ho gia' visitata faceno immersioni 2volte e so che stra reef abbia!!pero' ho visto anche che è piccolissima e ci saranno solo coppiette...un po' di musica la sera almeno....no?
il mio viaggio è incentrato sulle immersioni ad ari nei posti piu' belli le ho gia' fatte qui' sarebbe un posto nuovo per me....
partiro' il 10 settembre quindi magari caro OFFRIEND ci si incontra!se fai immersioni sicuramente fatti riconoscere
CONSIGLIO DA TALDI: mi sapresti dare una serie di numeri di camere con posizione piu' favorevole rispetto ristorante/spiaggia migliore, che non sia troppo distante, ho letto che alcuni ci impiegano un quarto d'ora ad arrivare al ristorante!!se puoi aiutarmi cosi' faccio fare segnalazione all'agenzia GRAZIEEEEEEEEEEEE MILLEEEEEEEEEE
sia chiaro accetto consigli da tutti comunque!!!!
certo sono stata a Madoogali, Olhuveli, Biyadoo, halaveli prima d'ora e so che Bandos è meno selvaggia pero' forse forse la sera dato che mi piace tirare tardino e non saro' che con amici è piu' organizzata ...certo poi c'è l'offerta a €1500 per 2 settimane che mi alletta va detto!!
Bathala è a pari prezzo, sinceramente l'ho gia' visitata faceno immersioni 2volte e so che stra reef abbia!!pero' ho visto anche che è piccolissima e ci saranno solo coppiette...un po' di musica la sera almeno....no?
il mio viaggio è incentrato sulle immersioni ad ari nei posti piu' belli le ho gia' fatte qui' sarebbe un posto nuovo per me....
partiro' il 10 settembre quindi magari caro OFFRIEND ci si incontra!se fai immersioni sicuramente fatti riconoscere
CONSIGLIO DA TALDI: mi sapresti dare una serie di numeri di camere con posizione piu' favorevole rispetto ristorante/spiaggia migliore, che non sia troppo distante, ho letto che alcuni ci impiegano un quarto d'ora ad arrivare al ristorante!!se puoi aiutarmi cosi' faccio fare segnalazione all'agenzia GRAZIEEEEEEEEEEEE MILLEEEEEEEEEE
sia chiaro accetto consigli da tutti comunque!!!!
ANIMA DI MARE
Oluhveli '02-Biyadoo/Villivaru '03-Madoogali '04-Halaveli '05- Bandos '06
Oluhveli '02-Biyadoo/Villivaru '03-Madoogali '04-Halaveli '05- Bandos '06
Purtroppo non saprei indicarti i numeri di camere più favorevoli, anche perchè essendo la mia una formula roulette stò ancora aspettando conferma del resort...sicuramente se alla fine sarà il Bandos ci incontreremo durante qualche immersione, infatti sia io che la mia ragazza abbiamo entrambi il brevetto. Cmq per quel che ho potuto leggere in giro tra i vari siti, le camere sono tutte fronte spiaggia